Ryanair ordina 175 Boeing 737-800 (NG)

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
Ryanair vola con Boeing. Secondo indiscrezioni, il vettore low cost dovrebbe annunciare entro la prossima settimana l'ordine di 200 Boeing 737.

Un quotidiano irlandese avrebbe riferito che Ryanair era pronta a ordinare i nuovi modelli 737 Max ma ha poi spostato le preferenze sull'attuale generazione di 737, B737-800, dal momento che richiede meno oneri.

L'ordine avrebbe un valore totale di 18 miliardi di dollari, secondo i prezzi di listino dei veivoli. Le trattative sarebbero attive già da un certo periodo e in precedenza la compagnia low cost si sarebbe lamentata per un prezzo ritenuto non adeguato. I 18 miliardi previsti potrebbero dunque essere ridotti dato l'ingente ordine riguardante modelli non più all'avanguardia.

A Wall Street il titolo guadagna lo 0,03% a 39,78 dollari, mentre gli indici statunitensi proseguono la seduta in negativo: Nasdaq -0,49%, S&P -0,35% e Dow Jones -0,08%.

fonte : http://www.milanofinanza.it/news/de...s&testo=&titolo=Ryanair ordina 200 Boeing 737

Re: Ryanair ordina 200 B737

Agli attuali ritmi di produzione del 737 non è neanche un ordine così impressionante per Boeing. Mi chiedo se l'obiettivo sia nuove rotte o sostituzione degli a/m più vecchi (o un mix delle due cose).

Agli attuali ritmi di produzione del 737 non è neanche un ordine così impressionante per Boeing. Mi chiedo se l'obiettivo sia nuove rotte o sostituzione degli a/m più vecchi (o un mix delle due cose).

Se non sbaglio Ryan ha ancora in flotta un po' di 737-300, che in questo caso probabilmente verranno rimpiazzati dai piu' efficienti -800.

Se non sbaglio Ryan ha ancora in flotta un po' di 737-300, che in questo caso probabilmente verranno rimpiazzati dai piu' efficienti -800.

So che sono conti fin troppi semplicisti, ma con una piccola divisione dei 18 miliardi viene fuori un 90 milioni per aereo, mi sembra un po altino...

FR ha in flotta solo 738 e probabilmente serviranno a sostituire le prime macchine che si avvicinano ai check pesanti; come è noto FR ha cicli di sostituzione molto più incalzanti di altre compagnie, sia per l'utilizzo effettivo delle macchine, sia per evitare di incappare negli oneri della manutenzione pesante.
Non mi torna molto la frase sui minori oneri, considerando che il max offre ottimi margini di miglioramento in termini di efficienza, IMHO è solo un discorso di sconti (più facile strapparli su una versione a fine carriera, specialmente per colmare il gap temporale fino all'entrata in produzione della nuova).

FR ha in flotta solo 738 e probabilmente serviranno a sostituire le prime macchine che si avvicinano ai check pesanti; come è noto FR ha cicli di sostituzione molto più incalzanti di altre compagnie, sia per l'utilizzo effettivo delle macchine, sia per evitare di incappare negli oneri della manutenzione pesante.
Non mi torna molto la frase sui minori oneri, considerando che il max offre ottimi margini di miglioramento in termini di efficienza, IMHO è solo un discorso di sconti (più facile strapparli su una versione a fine carriera, specialmente per colmare il gap temporale fino all'entrata in produzione della nuova).

Infatti l'articolo che ho letto da una rivista americana citava alle origine della preferenza per il NG rispetto al MAX il costo di accesso, piu' basso per questa macchina piu' vicina alla fine carriera per la quale Boeing e' pronta a fare sconti, mentre il MAX ha prezzi piu' alti e stabili e tempi di attesa piu' lunghi.

Solo due dati sui tempi di consegna, (vi prego di correggere se sbaglio).
Nel dicembre 2009 FR abbandonò il tavolo su un possibile acquisto di 200 B737 con consegne 2013/2016.
Oggi da Wikipedia mi sembra di capire che ci siano ancora 1380 (circa) B737-800 da consegnare, e Boeing dice che la produzione verrà spinta ad un massimo di 42 aerei al mese dal 2014.
Quindi 1380/42= 33 mesi pari a 2 anni e mezzo abbondanti.
Quindi se FR passa in coda i nuovi B737 NG non li vedremo prima di fine 2015, oppure FR passa avanti nelle consegne?
Grazie

Solo due dati sui tempi di consegna, (vi prego di correggere se sbaglio).
Nel dicembre 2009 FR abbandonò il tavolo su un possibile acquisto di 200 B737 con consegne 2013/2016.
Oggi da Wikipedia mi sembra di capire che ci siano ancora 1380 (circa) B737-800 da consegnare, e Boeing dice che la produzione verrà spinta ad un massimo di 42 aerei al mese dal 2014.
Quindi 1380/42= 33 mesi pari a 2 anni e mezzo abbondanti.
Quindi se FR passa in coda i nuovi B737 NG non li vedremo prima di fine 2015, oppure FR passa avanti nelle consegne?
Grazie

In fondo a tutti, non a caso è esattamente il gap da colmare per l'entrata in servizio del MAX, prevista per il 2016.

Ha assolutamente la consistenza numerica necessaria per riempire gli ultimi mesi del 2015 ed i primi del 2016 quando entrerà a regime la produzione del Max. Per cui immagino che ci siano sconti molto consistenti, tali da renderli vantaggiosi anche se meno. .efficienti del Max stesso..

Ha assolutamente la consistenza numerica necessaria per riempire gli ultimi mesi del 2015 ed i primi del 2016 quando entrerà a regime la produzione del Max. Per cui immagino che ci siano sconti molto consistenti, tali da renderli vantaggiosi anche se meno. .efficienti del Max stesso..

Naturalmente l'altro grande risparmio sarebbe quello di avere una flotta potenziale di 500 aerei (probabilmente meno perché molti verranno utilizzati per sostituzione dei vecchi) completamente identica. Penso che sia l'unico caso al mondo di una flotta così grande fatta di un unico modello di aereo e questo sicuramente porta a grossi risparmi.

Naturalmente l'altro grande risparmio sarebbe quello di avere una flotta potenziale di 500 aerei (probabilmente meno perché molti verranno utilizzati per sostituzione dei vecchi) completamente identica. Penso che sia l'unico caso al mondo di una flotta così grande fatta di un unico modello di aereo e questo sicuramente porta a grossi risparmi.

Beh... al momento l'americana Southwest Airlines opera con una flotta di 569 Boeing 737 di diverse versioni.. In particolare al momento ha in flotta ben 383 B737-700 e un ordine per altri 186 dello stesso modello...

Ryanair al momento si attesta attorno ai 300 aeromobili

Beh... al momento l'americana Southwest Airlines opera con una flotta di 569 Boeing 737 di diverse versioni.. In particolare al momento ha in flotta ben 383 B737-700 e un ordine per altri 186 dello stesso modello...

Ryanair al momento si attesta attorno ai 300 aeromobili

275
fonte : Ryanair

Ryanair al momento ha 305 aerei Boeing 737-800W, fonte Ryanair: http://www.ryanair.com/it/novita/ry...g-737-800-e-la-flotta-cresce-a-305-aeromobili

Ryanair Riceve Due Nuovi Boeing 737-800 E La Flotta Cresce A 305 Aeromobili
Ryanair, l’unica compagnia aerea ultra-low cost in Europa, ha annunciato oggi (18 dicembre 2012) di aver ricevuto gli ultimi due aeromobili del suo corrente ordine di Boeing, accrescendo la propria flotta a 305 Boeing 737-800.

Fonte Planespotters: http://www.planespotters.net/Airline/Ryanair

Ma quest'anno dovrebbero lascare la flotta 13 aerei in leasing , tra cui 4 tra il 10 aprile ed il 26 aprile (visto che negli anni precedenti, gli aerei a fine affitto venivano lasciati ai leassor), vediamo cosa succede entro 1 mese.