Ryanair: orario inverno 2007-08 voli da/per Italia

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da bender

credo che da Liverpool verranno cancellati Ancona e Alghero, per tutte le altre destinazioni sono già state caricate...

Farebbero una cosa furba a operare la TRN-LPL come ski route invernale, e a lasciare la AOI-LPL come tratta stagionale estiva...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da a320

Che ci sia un progetto di "scambio" della LPL-AOI con LPL-RMI?

non credo che possa migliorare la situazione in modo drammatico.

La Riviera Romagnola e' pero' sicuramente piu conosciuta delle Marche sul mercato britannico e credo che il volo da East Midlands stia regalando discreti risultati.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La Riviera Romagnola e' pero' sicuramente piu conosciuta delle Marche sul mercato britannico e credo che il volo da East Midlands stia regalando discreti risultati.

Resta il fatto che i due scali distano tra loro appena 70 km. e quindi un eventuale spostamento della rotta su LPL a RMI non produrrà di certo incrementi di traffico sconvolgenti, considerato che una quota dell'utenza romagnola si riversa comunque su AOI.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Resta il fatto che i due scali distano tra loro appena 70 km. e quindi un eventuale spostamento della rotta su LPL a RMI non produrrà di certo incrementi di traffico sconvolgenti, considerato che una quota dell'utenza romagnola si riversa comunque su AOI.

Per AOI vedo molto meglio un volo per GRO e/o BVA, cosi almeno si porrà definitivamente la parola "fine" sui discontinui e poco affidabili collegamenti gestiti direttamente dalla Evolavia.

Per Shannon la situazione è già definita, in quanto BGY e TSF diventano esclusivamente estive e CIA verrà cancellata a fine Ottobre.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che ci sia un progetto di "scambio" della LPL-AOI con LPL-RMI?

non credo che possa migliorare la situazione in modo drammatico.

La mia considerazione e' dovuta anche al fatto che su RMI e' comunque prevista una nuova rotta a partire da ottobre.

In estate ok ma in inverno ho forti dubbi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

In estate ok ma in inverno ho forti dubbi...

Ok Cesare Caldi ma seguendo questo ragionamento allora FR in inverno dovrebbe chiudere quasi tutti gli operativi su FRL se in romagna non ci vuole andare nessuno..
Invece il recente volo per Dublino e' gia' confermato nell'orario invernale con un buon 4x e su STN rimane comunque un daily.
Poi si puo' sempre sostenere che e' tutto traffico in uscita,ma non e' detto che sia proprio cosi'..

Ok Cesare Caldi ma seguendo questo ragionamento allora FR in inverno dovrebbe chiudere quasi tutti gli operativi su FRL se in romagna non ci vuole andare nessuno..
Invece il recente volo per Dublino e' gia' confermato nell'orario invernale con un buon 4x e su STN rimane comunque un daily.
Di sicuro il traffico tra Forli e Londra c'è tutto l'anno, tuttavia come in molti altri aeroporti (Brescia, Genova, Trieste,...) anche su Forli sono stati ridotte le frequenze. L'inverno scorso erano 10 (daily + frequenza doppia nei giorni mar, gio e sab) mentre quest'anno non si va oltre il daily.

:)

CIAO
_goa

FR in inverno dovrebbe chiudere quasi tutti gli operativi su FRL se in romagna non ci vuole andare nessuno..

Forlì è alimentato anche da una discreta quota di traffico proveniente dall'area bolognese e ravennate durante tutto l'anno ed inoltre i citati programmi di espansione di Ryanair sul "Ridolfi" potrebbero costituire un discorso a parte per questo scalo.

Viceversa, Rimini è da sempre un aeroporto a vocazione tipicamente "vacanziera" che concentra il suo traffico nel periodo che va da maggio ad ottobre; nei restanti mesi dell'anno, lo scalo mostra evidenti segni di sofferenza e la domanda residua presente è assorbita da AOI e FRL, che hanno anche un'offerta di rotte domestiche.

Resta inoltre da vedere quali e quanti dei voli di nuova attivazione su RMI troveranno conferma anche per la stagione winter.