Ryanair, ora disponibile anche il bagaglio da imbarcare da 20kg

goafan

Utente Registrato
Ryanair offers alternative bag allowance

Ryanair has announced passengers can now choose a 20kg checked-in bag allowance for €25 as an alternative to Ryanair's standard 15kg checked-in bag allowance which costs €15.

Passengers who require a second checked-in bag can purchase an additional 15kg allowance for €35.

However, in July and August, this charge is due to rise to €20 for a 15kg bag, and €30 for a 20kg bag. The price of checking-in an additional bag will then rise to €40.

www.rte.ie

CIAO
_goa

sono contento per la maggiore convenienza nel portare più dei 15 kg standard, ma trovo piuttosto da approfittatori mettere tariffe più alte d'estate.. it's just not fair.

apparte che non condivido la loro politica, credo che siano veramente dei geni del marketing e della profittevole gestione aziendale.
hanno capito il loro cliente medio alla perfezione e alla perfezione continuano a spellarlo volta per volta, con grande sicurezza e sfrontatezza tanto sanno che non se ne risentirà e continuerà a volare con loro. il cliente medio è altresì sicuro che, anche quando la tariffa totale è spropositatamente alta, FR è comunque la migliore e non verifica di conseguenza null'altro. [es pratico: 25 dic, milano-londra, FR 365 vs BA 110; il cliente medio sceglierà FR, un utente di questo forum BA]
tengo a precisare inoltre che l'utente medio di questo forum è per FR grandissimo cliente certo, ma non medio, e molto poco remunerativo. infatti i week-end trips fatti con 10 monete restano sacri per tutti e fortunatamente intoccati. questo è ciò che importa. :cool:

sono contento per la maggiore convenienza nel portare più dei 15 kg standard, ma trovo piuttosto da approfittatori mettere tariffe più alte d'estate.. it's just not fair.

apparte che non condivido la loro politica, credo che siano veramente dei geni del marketing e della profittevole gestione aziendale.
hanno capito il loro cliente medio alla perfezione e alla perfezione continuano a spellarlo volta per volta, con grande sicurezza e sfrontatezza tanto sanno che non se ne risentirà e continuerà a volare con loro. il cliente medio è altresì sicuro che, anche quando la tariffa totale è spropositatamente alta, FR è comunque la migliore e non verifica di conseguenza null'altro. [es pratico: 25 dic, milano-londra, FR 365 vs BA 110; il cliente medio sceglierà FR, un utente di questo forum BA]
tengo a precisare inoltre che l'utente medio di questo forum è per FR grandissimo cliente certo, ma non medio, e molto poco remunerativo. infatti i week-end trips fatti con 10 monete restano sacri per tutti e fortunatamente intoccati. questo è ciò che importa. :cool:

un utente medio sceglierà fr? hahahah ma quando mai? io con ryanair non volerei mai altro che.. non mi piacciono tutte queste entrate ed uscite per fare soldi da tutte le parti

Per me è una ottima notizia, uso Ryan anche per lavoro e faccio sempre fatica a contenere il peso nei 15kg, dovendo portare anche abbigliamento extra per il lavoro!

Per me è una ottima notizia, uso Ryan anche per lavoro e faccio sempre fatica a contenere il peso nei 15kg, dovendo portare anche abbigliamento extra per il lavoro!

secondo me è ottimo differenziare l'offerta per chi si vuole portare i kg in +. Mi sembra che sia solo un'opportunità in +. Ovvio che dovendo pagare 50€ per A/R bisognerà vedere quanto conveniente risulterà essere rispetto ad altre compagnie.

Fino a ieri si poteva imbarcare:
1° bagaglio (max 15 Kg) a 15€
2° bagaglio (max 15 Kg) a 35€

e con 50€ si aveva la possibilità di stivare 30 Kg di bagaglio in stiva e traspore 10 Kg di bagaglio a mano.
50€ di supplemento bagaglio, sul prezzo base senza bagaglio, davano diritto a due colli in stiva e un collo a mano per complessivi 40 Kg di peso trasportabile.
Era un prezzo onesto e molto competivo anche verso i vettori tradizionali che generalmente consentono 20 Kg in stiva e 5 Kg a mano con pagamento dell'eccedenza a peso.

Nonostante l'articolo postato da Goafan scriva che è possibile continuare ad imbarcare un secondo bagaglio in stiva a 35€ nel sistema prenotazioni questa opzione non più è presente.

Viaggiare con 1 bagaglio da stiva più un trolley è scomodissimo, io l' ho fatto solo per risparmiare i 10 euro al kg. che se non ricordo male FR faceva pagare fin adesso oltre i 15 kg.

Tenuto conto del peso di una valigia vuota è ben difficile partire per una vacanza lunga mantenendosi entro i 15 kg nel bagaglio imbarcato e una valigia di peso normale costava una pazzia, tanto da far escludere Ryanair. Perciò benvenuta questa possibilità, se non diventerà l' unica.

Chi viaggia spesso con FR sa che il turnaround in 25 minuti è diventato un mito e si perde un sacco di tempo a controllare, pesare, sistemare nelle cappelliere i bagagli a mano, anche perché nessuno vi rinuncia, soprattutto finché il bagaglio in stiva costava ma era troppo piccolo per giustificare la spesa. In sostanza ora un bagaglio normale di 20 kg. ora costa 10 euro in più O/W, prima costava 50 euro in più.

Ottimo! Io rinunciai a fare una triangolazione per CPH da PSR via STN proprio perché con FR il limite era 15kg e con U2 di 20kg!