Ryanair: operativo invernale BGY ancora incompleto


Alle 21.05 ci si può inserire al massimo una AHO, ma molto più probabilmente l'aeromobile finirà la sua giornata lavorativa alle 20.40 offrendo la possibilità di fare da back-up per l'ultima rotazione serale in caso di AOG di uno degli altri 5 aeromobili basati.
 
Lo sforare la mezzanotte implica secondo la normativa in vigore in Irlanda la necessità di un rest time incrementato a 14 ore e quindi conseguente limitazione nell'utilizzo del crew il giorno seguente.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Lo sforare la mezzanotte implica secondo la normativa in vigore in Irlanda la necessità di un rest time incrementato a 14 ore e quindi conseguente limitazione nell'utilizzo del crew il giorno seguente.

Ok, ma con molti voli in arrivo dalle 23.30 alla mezzanotte in caso di ritardi cosa succede?
 
non so ma a questo punto per quanto riguarda l'eventuale BGY-TPS, mi vien da pensare che bisognerebbe vedere anche come si prospetta l'orario estivo 2008 da BGY. con l'orario attuale osservandolo attentamente mi sembra che ci siano poche speranze......a meno che qualcuna delle rotte annunciate non parta più. Non vedo alternative
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ryanair sta iniziando a caricare l'orario estivo, ma intanto quando mancano 20 giorni all'entrata di vigore dell' orario invernale ci sono ancora spazi da completare:

Aereo 1
BGY-BVA 08:25-10:00 1357
BVA-BGY 10:25-11:50 1357
BGY-EIN 12:15-13:50 1357
EIN-BGY 14:15-15:45 1357
BGY-GRO 16:35-18:00 1357
GRO-BGY 18:25-19:45 1357
BGY-LBC 20:10-21:50 1357
LBC-BGY 22:15-23:50 1357

BGY-BVA 06:30-08:05 246
BVA-BGY 08:30-09:55 246
BGY-EIN 10:20-11:55 246
EIN-BGY 12:20-13:50 246
BGY-SUF 14:40-16:20 246
SUF-BGY 16:45-18:25 246
BGY-NCL 18:50-20:10 246
NCL-BGY 20:35-23:55 246

Aereo 2
BGY-HHN 06:30-07:50 daily
HHN-BGY 08:15-09:30 daily
BGY-TRF 09:55-12:20 daily
TRF-BGY 12:45-15:10 daily
BGY-ZAZ 16:00-17:50 daily
ZAZ-BGY 18:15-20:05 daily
BGY-BVA 20:30-22:05 daily
BVA-BGY 22:30-23:50 daily

Aereo 3
BGY-STN 06:40-07:45 1357
STN-BGY 08:15-11:15 1357
BGY-VLC 11:40-13:35 1357
VLC-BGY 14:05-15:55 1357
BGY-BTS 16:50-18:10 1357
BTS-BGY 18:35-19:55 1357
BGY-GRO 20:20-21:45 1357
GRO-BGY 22:10-23:30 1357

BGY-STN 06:40-07:45 246
STN-BGY 08:15-11:15 246
BGY-GRX 12:05-14:40 246
GRX-BGY 15:05-17:40 246
BGY-BRI 18:05-19:30 246 dal 13/12
BRI-BGY 19:55-21:20 246 dal 13/12

Aereo 4
BGY-SVQ 06:25-08:55 1357
SVQ-BGY 09:20-11:50 1357
BGY-PIK 12:15-13:40 1357
PIK-BGY 14:05-17:30 1357
BGY-KRK 18:20-20:10 1357
KRK-BGY 20:35-22:25 1357

BGY-SVQ 06:10-08:40 246
SVQ-BGY 09:05-11:35 246
BGY-VLC 12:00-13:55 246
VLC-BGY 14:25-16:15 246
BGY-BTS 17:05-18:25 246
BTS-BGY 18:50-20:10 246
BGY-GRO 20:35-22:00 246
GRO-BGY 22:25-23:45 246

Aereo 5 dal 12-12-07
BGY-OPO 06:30-08:10 daily
OPO-BGY 08:35-12:15 daily
BGY-CAG 12:40-13:55 daily
CAG-BGY 14:20-15:35 daily
BGY-TMP 16:25-20:35 1357
TMP-BGY 21:00-23:10 1357

BGY-OPO 06:30-08:10 daily
OPO-BGY 08:35-12:15 daily
BGY-CAG 12:40-13:55 daily
CAG-BGY 14:20-15:35 daily
BGY-BOH 16:25-17:20 6 dal 22/12
BOH-BGY 17:45-20:45 6 dal 22/12
Spazio nuova rotta 2x week 24
Spazio nuova rotta 2x week 24


Aereo 6 dal 16-01-08
BGY-AHO 06:30-07:45 1357
AHO-BGY 08:10-09:25 1357
BGY-BLL 09:50-12:05 1357
BLL-BGY 12:30-14:45 1357
BGY-SDR 15:35-17:55 1357
SDR-BGY 18:20-20:40 1357
Spazio nuova rotta 4x week 1357
Spazio nuova rotta 4x week 1357


Spazio nuova rotta 3x week 246
Spazio nuova rotta 3x week 246

BGY-GSE 09:50-12:15 246
GSE-BGY 12:45-15:10 246
BGY-RIX 16:00-19:55 246
RIX-BGY 20:20-22:15 246

C'è quindi ancora lo spazio per alcune nuove rotte o incrementi di frequenze che penso dovrebbero essere annuciati a breve
Vorrei sapere se questi buchi a BGY sono stati completati oppure no....Grazie
 
Da quello che ho guardato mi pare non ci siano rotte che coprono quegli spazi.
In più mi pare che ci siano incongruenze con l'aereo 1 dato che la frequenza del mercoledi sulla BGY-LBC non c'è...[8)]
 
Citazione:Lo sforare la mezzanotte implica secondo la normativa in vigore in Irlanda la necessità di un rest time incrementato a 14 ore e quindi conseguente limitazione nell'utilizzo del crew il giorno seguente.

Assolutamente FALSO.

Minimum rest 10 ore o ore servizio precedente, quale dei 2 sia maggiore, a prescindere dall'orario locale d'arrivo.
 
Citazione:Messaggio inserito da topaky

Citazione:Lo sforare la mezzanotte implica secondo la normativa in vigore in Irlanda la necessità di un rest time incrementato a 14 ore e quindi conseguente limitazione nell'utilizzo del crew il giorno seguente.

Assolutamente FALSO.

Minimum rest 10 ore o ore servizio precedente, quale dei 2 sia maggiore, a prescindere dall'orario locale d'arrivo.

con le ftl entrate in vigore da poco che hanno cambiato le regole nazionali. Prima vigeva un regolamento diverso in Irlanda, così come in Italia.
 
Le FTL europee sono solo linee guida, quelle che regolano le operazioni e che hanno valore legale sono ancora quelle nazionali.
E in Irlanda vigono quelle che ho descritto poco sopra.
 
Citazione:Following the entry into force of the new EU-OPS Regulation 1899/2006, in January 2007, EU Member States have until 16 July 2008 to implement it, including its Annex III, Subpart Q on Flight Time Limitations (FTL). With this Regulation, the European Union is set to introduce a harmonised minimum set of Flight Time Limitations for pilots across Europe.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una rotta che vedrei molto bene è la BGY-MLA


Sicuramente, ritengo poi che Ryanair dovrebbe coprire subito anche Trapani, Brindisi e, appena operativo, Comiso.
Vedrei molto bene anche Fez, le Canarie, Murcia o Malaga, Nantes e perchè no anche Madrid.