Ryanair, nuove rotte da BGY per AHO, BRI e CAG


Citazione:Messaggio inserito da bario
A questo punto siccome stiamo parlando di gennaio 2008 e magari sarà finita l'aerostazione di Comiso, io punterei su questo aeroporto, un 3/4x per iniziare non ci starebbe male, piuttosto che andare a rischiare su una rotta lunga come quella per le Canarie

Anche a me l'opzione Comiso non sembra sballata, ed iniziare con un 4x in orari non assurdi (ovvero non sulla prima rotazione del mattino ma in orari pomeridino o serale) potrebbe essere una valida opzione. In più, ci sarebbe la possibilità di testare per qualche mese una rotta in vista di potenziamenti estivi (credo che un BGY-Comiso data la struttura di costo di ryanair sia comunque sostenibile tutto l'anno, ma soprattutto d'estate diventerebbe una rotta sicuramente molto ben performante)

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Su SDR non penso che sia necessario il daily, almeno per ora, io inizieri con il 4x, se poi vedono che va bene potranno aumentare a daily.

La BGY-SDR la vedo come rotta sostituiva della Milano-Bilbao, su quest'ultima opera solo AZ da MXP con tariffe alte.
Inoltre se una rotta per una città spagnola abbastanza secondaria come la BGY-ZAZ riesce a essere daily annuale, non vedo perchè SDR che serve anche per Bilbao non ci possa riuscire...

Per quanto riguarda le Canarie, la durata dei voli BGY-TMP e l'eventuale BGY-RAK non sono da meno...

Anzi penso che il BGY-TMP sia attualmente la rotta italiana piu' lunga di tutto il network Ryanair...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da bario

Su SDR non penso che sia necessario il daily, almeno per ora, io inizieri con il 4x, se poi vedono che va bene potranno aumentare a daily.

La BGY-SDR la vedo come rotta sostituiva della Milano-Bilbao, su quest'ultima opera solo AZ da MXP con tariffe alte.
Inoltre se una rotta per una città spagnola abbastanza secondaria come la BGY-ZAZ riesce a essere daily annuale, non vedo perchè SDR che serve anche per Bilbao non ci possa riuscire...

Sono d'accordo con te, anche se l'utenza dell'AZ MXP-BIO è principalmente business e quindi credo che continuerà ad utilizzare il volo Alitalia.
L'incognita è che, per esempio, da FCO, Vueling ha avuto notevoli problemi con un volo su BIO, e sino ad ora non ha pensato ad un collegamente MXP-BIO. Inoltre ti posso assicurare per esperienza diretta che arrivare direttamente a BIO piuttosto che a SDR è molto ma molto più comodo. D'altronde SDR non serve a dovere, causa eccessiva lontananza, San Sebastian.
Continuo a non capire perchè BIO non "decolli"! Secondo me gli eccessivi collegamenti con MAD e BCN, targati Iberia e Spanair, influiscono notevolmente. Peccato!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

La Londra è una rotta in fortissima concorrenza, ormai anche BA ti ci manda con poco. Il caso mi pare un po' particolare.

Da quando è entrata anche EasyJet poi, i prezzi sono crollati...

Comunque ecco cosa intendo per rotte "sfigate".
Faccio l'esempio della BGY-Luton, visto che è stata citata.
Questo collegamento è da diversi mesi che è in costante calo di pax.
Ad aprile per esempio ha segnato -2%, a marzo -14% e così via...
Per far rialzare i LF, probabile che FR abbia deciso di abbassare le tariffe.

Stesso discorso per il BGY-HHN che, da quando ha introdotto i nuovi orari (partenze da Orio alle 6:30 e alle 22:40!), ha visto diminuire i pax trasportati
Anche in questo caso, voli gratis per tutti...
 
Ma secondo voi ci potrebbe essere la possibilità che FR decida di attivare PSA-BRI?
Secondo me la tratta avrebbe molto successo!
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma secondo voi ci potrebbe essere la possibilità che FR decida di attivare PSA-BRI?
Secondo me la tratta avrebbe molto successo!

Mi pare che all'inizio, quando era in progetto la PSA-TPS e ci fu qualche problema credo, si parlò della PSA-BRI come possibile rotta sostitutiva, questa era la voce che circolava.
Certamente se ci dovesse essere un ulteriore espansione di PSA sul nazionale credo che le candidate sarebbero BRI, BDS e SUF ( del resto non è che ci sia molta scelta:D)
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma secondo voi ci potrebbe essere la possibilità che FR decida di attivare PSA-BRI?
Secondo me la tratta avrebbe molto successo!

Mi pare che all'inizio, quando era in progetto la PSA-TPS e ci fu qualche problema credo, si parlò della PSA-BRI come possibile rotta sostitutiva, questa era la voce che circolava.
Certamente se ci dovesse essere un ulteriore espansione di PSA sul nazionale credo che le candidate sarebbero BRI, BDS e SUF ( del resto non è che ci sia molta scelta:D)

Beh speriamo bene!
Sarebbe un colpaccio. Anche se sarebbe opportuno che FR non ci regalasse i soliti orari che rendono impossibili le triangolazioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Beh speriamo bene!
Sarebbe un colpaccio. Anche se sarebbe opportuno che FR non ci regalasse i soliti orari che rendono impossibili le triangolazioni.

Visto che comunque la rotta è breve un volo 4x a metà giornata sarebbe davvero l'ideale;)
 
Già!
Il problema maggiore sui voli FR da BRI sono gli orari! In particolare sul nuovo BRI-BGY avrei puntato ad orari che permettesseo triangolazioni, e come è evidente, da Bergamo ci si potrebbe sbizzarrire! Peccato, perchè d'altronde anche i voli MyAir non le permettono. Speriamo per il futuro;)
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Già!
Il problema maggiore sui voli FR da BRI sono gli orari! In particolare sul nuovo BRI-BGY avrei puntato ad orari che permettesseo triangolazioni, e come è evidente, da Bergamo ci si potrebbe sbizzarrire! Peccato, perchè d'altronde anche i voli MyAir non le permettono. Speriamo per il futuro;)

Peccato che Ryanair non si sia mai posta il problema di agevolare il planning della sua clientela, ma guardi soltanto a tenere in volo gli aerei il più possibile, sicura che l'appeal dei suoi prezzi sia capace di zittire ogni malumore.

Che poi gli orari di una rotta consentono triangolazioni, beh, è pura coincidenza e beato chi ne gode...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Già!
Il problema maggiore sui voli FR da BRI sono gli orari! In particolare sul nuovo BRI-BGY avrei puntato ad orari che permettesseo triangolazioni, e come è evidente, da Bergamo ci si potrebbe sbizzarrire! Peccato, perchè d'altronde anche i voli MyAir non le permettono. Speriamo per il futuro;)

Peccato che Ryanair non si sia mai posta il problema di agevolare il planning della sua clientela, ma guardi soltanto a tenere in volo gli aerei il più possibile, sicura che l'appeal dei suoi prezzi sia capace di zittire ogni malumore.

Che poi gli orari di una rotta consentono triangolazioni, beh, è pura coincidenza e beato chi ne gode...:D

Hai ragione! Per questo contesto chi dice che FR è la migliore compagnia. Preferisco di gran lunga U2!;)