Ryanair, nuove rotte da BGY per AHO, BRI e CAG

Citazione:Messaggio inserito da bario
A questo punto siccome stiamo parlando di gennaio 2008 e magari sarà finita l'aerostazione di Comiso, io punterei su questo aeroporto, un 3/4x per iniziare non ci starebbe male, piuttosto che andare a rischiare su una rotta lunga come quella per le Canarie

Anche a me l'opzione Comiso non sembra sballata, ed iniziare con un 4x in orari non assurdi (ovvero non sulla prima rotazione del mattino ma in orari pomeridino o serale) potrebbe essere una valida opzione. In più, ci sarebbe la possibilità di testare per qualche mese una rotta in vista di potenziamenti estivi (credo che un BGY-Comiso data la struttura di costo di ryanair sia comunque sostenibile tutto l'anno, ma soprattutto d'estate diventerebbe una rotta sicuramente molto ben performante)

ciao

Su SDR non penso che sia necessario il daily, almeno per ora, io inizieri con il 4x, se poi vedono che va bene potranno aumentare a daily.

La BGY-SDR la vedo come rotta sostituiva della Milano-Bilbao, su quest'ultima opera solo AZ da MXP con tariffe alte.
Inoltre se una rotta per una città spagnola abbastanza secondaria come la BGY-ZAZ riesce a essere daily annuale, non vedo perchè SDR che serve anche per Bilbao non ci possa riuscire...

Per quanto riguarda le Canarie, la durata dei voli BGY-TMP e l'eventuale BGY-RAK non sono da meno...

Anzi penso che il BGY-TMP sia attualmente la rotta italiana piu' lunga di tutto il network Ryanair...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Su SDR non penso che sia necessario il daily, almeno per ora, io inizieri con il 4x, se poi vedono che va bene potranno aumentare a daily.

La BGY-SDR la vedo come rotta sostituiva della Milano-Bilbao, su quest'ultima opera solo AZ da MXP con tariffe alte.
Inoltre se una rotta per una città spagnola abbastanza secondaria come la BGY-ZAZ riesce a essere daily annuale, non vedo perchè SDR che serve anche per Bilbao non ci possa riuscire...

Sono d'accordo con te, anche se l'utenza dell'AZ MXP-BIO è principalmente business e quindi credo che continuerà ad utilizzare il volo Alitalia.
L'incognita è che, per esempio, da FCO, Vueling ha avuto notevoli problemi con un volo su BIO, e sino ad ora non ha pensato ad un collegamente MXP-BIO. Inoltre ti posso assicurare per esperienza diretta che arrivare direttamente a BIO piuttosto che a SDR è molto ma molto più comodo. D'altronde SDR non serve a dovere, causa eccessiva lontananza, San Sebastian.
Continuo a non capire perchè BIO non "decolli"! Secondo me gli eccessivi collegamenti con MAD e BCN, targati Iberia e Spanair, influiscono notevolmente. Peccato!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

La Londra è una rotta in fortissima concorrenza, ormai anche BA ti ci manda con poco. Il caso mi pare un po' particolare.

Da quando è entrata anche EasyJet poi, i prezzi sono crollati...

Comunque ecco cosa intendo per rotte "sfigate".
Faccio l'esempio della BGY-Luton, visto che è stata citata.
Questo collegamento è da diversi mesi che è in costante calo di pax.
Ad aprile per esempio ha segnato -2%, a marzo -14% e così via...
Per far rialzare i LF, probabile che FR abbia deciso di abbassare le tariffe.

Stesso discorso per il BGY-HHN che, da quando ha introdotto i nuovi orari (partenze da Orio alle 6:30 e alle 22:40!), ha visto diminuire i pax trasportati
Anche in questo caso, voli gratis per tutti...

Ma secondo voi ci potrebbe essere la possibilità che FR decida di attivare PSA-BRI?
Secondo me la tratta avrebbe molto successo!

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Ma secondo voi ci potrebbe essere la possibilità che FR decida di attivare PSA-BRI?

Mi pare che all'inizio, quando era in progetto la PSA-TPS e ci fu qualche problema credo, si parlò della PSA-BRI come possibile rotta sostitutiva, questa era la voce che circolava.
Certamente se ci dovesse essere un ulteriore espansione di PSA sul nazionale credo che le candidate sarebbero BRI, BDS e SUF ( del resto non è che ci sia molta scelta:D)

Mi pare che all'inizio, quando era in progetto la PSA-TPS e ci fu qualche problema credo, si parlò della PSA-BRI come possibile rotta sostitutiva, questa era la voce che circolava.
Certamente se ci dovesse essere un ulteriore espansione di PSA sul nazionale credo che le candidate sarebbero BRI, BDS e SUF ( del resto non è che ci sia molta scelta:D)

Beh speriamo bene!
Sarebbe un colpaccio. Anche se sarebbe opportuno che FR non ci regalasse i soliti orari che rendono impossibili le triangolazioni.

Beh speriamo bene!
Sarebbe un colpaccio. Anche se sarebbe opportuno che FR non ci regalasse i soliti orari che rendono impossibili le triangolazioni.

Visto che comunque la rotta è breve un volo 4x a metà giornata sarebbe davvero l'ideale;)

Già!
Il problema maggiore sui voli FR da BRI sono gli orari! In particolare sul nuovo BRI-BGY avrei puntato ad orari che permettesseo triangolazioni, e come è evidente, da Bergamo ci si potrebbe sbizzarrire! Peccato, perchè d'altronde anche i voli MyAir non le permettono. Speriamo per il futuro;)

Già!
Il problema maggiore sui voli FR da BRI sono gli orari! In particolare sul nuovo BRI-BGY avrei puntato ad orari che permettesseo triangolazioni, e come è evidente, da Bergamo ci si potrebbe sbizzarrire! Peccato, perchè d'altronde anche i voli MyAir non le permettono. Speriamo per il futuro;)

Peccato che Ryanair non si sia mai posta il problema di agevolare il planning della sua clientela, ma guardi soltanto a tenere in volo gli aerei il più possibile, sicura che l'appeal dei suoi prezzi sia capace di zittire ogni malumore.

Che poi gli orari di una rotta consentono triangolazioni, beh, è pura coincidenza e beato chi ne gode...:D

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Già!

Peccato che Ryanair non si sia mai posta il problema di agevolare il planning della sua clientela, ma guardi soltanto a tenere in volo gli aerei il più possibile, sicura che l'appeal dei suoi prezzi sia capace di zittire ogni malumore.

Che poi gli orari di una rotta consentono triangolazioni, beh, è pura coincidenza e beato chi ne gode...:D

Hai ragione! Per questo contesto chi dice che FR è la migliore compagnia. Preferisco di gran lunga U2!;)