Ryanair, nuove rotte da BGY per AHO, BRI e CAG


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Per portare avanti questa nuova espansione, dovrebbero essere basati ben 2 738 aggiuntivi a BGY.
Probabilmente perché iniziano ad adarsene i parcel...

Gli aerei potrebbero arrivare uno a dicembre:
- Porto from 12.12.07 daily
- Cagliari from 12.12.07 daily
- Tampere from 12.12.07 4x
- Bari from 13.12.07 3x

Ed uno a gennaio:
- Santander from 16.01.08 4x
- Alghero from 16.01.08 4x
- Billund from 16.01.08 4x
- Riga from 17.01.08 3x
- Gotheborg from 17.01.08 3x

Il primo giro macchina dovrebbe essere completo.
Al secondo manca almeno un 3 x corto ...
 
Lo spazio nel piazzale c'è anche oggi con tutti i voli DHL/UPS. Ciò che manca è la capacità del terminal passeggeri di gestire i picchi di traffico.

Io il BRI l'avrei fatto daily e 3x il CAG. Questione di yield....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

BARI 3x è una farsa....

Avrei tolto una frequenza rispettivamente a BLL, TMP, OPO e SDR per far diventare daily il BRI.

Comunque non e' ancora detto, FR cambia le frequenze da un giorno all'altro, quindi ci sarebbe d'aspettarsi un incremento.. sempre che non aprano un 4xw su BDS [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da airblue

BARI 3x è una farsa....

Quoto, soprattutto con l'avvio della rotta nell'imminenza delle festività, quando il flusso di traffico sulla direttrice raggiunge picchi davvero notevoli.

e alla luce del lancio di rotte dubbie come BLL o lunghe come OPO/RIX/TMP che necessitano di tariffe medie più alte per coprire i costi.
 
Per ora non se ne sta andando nulla ma sono aumentate le piazzole a disposizione in quanto non c'è più la rotazione del md 11 e non ci sono più i due an26 e an12 messi a terra dalle autorità Bulgare e lo dimostra anche la quantità di merce che sta recuperando sui dati del 2006
 
Se continua l'espansione di FR a BGY (e di altre compagnie) tornera' molto utile avere VBS per trasferirvi qualche volo charter e cargo/parcel.
 
Rotte molto interessanti!

Billund la vedo molto borderline, il rischio che sia una di quelle rotte perennemente a 1 cent è serio. Vediamo se ai milanesi interessa la Danimarca. Göteborg molto bene, con il Lynx diventa un punto di partenza conveniente sia per la Norvegia meridionale che per il Götland. Malmö a questo punto diventa superflua nel network Ryanair, ma potenzialmente interessante per easyJet. Si potrebbe fare un bel roundtrip Götebord-Jyland-Billund o Billund-Copenhagen-Götland-Göteborg [:p]:D

Porto ottima notizia, anche se ho paura per l'operatività della rotta da parte di Portugalia su MXP. Certo che iniziare con un giornaliero è tantino!
Riga stesso discorso con Air Baltic, ma sono fiducioso.
Santander ottima per Bilbao, che quindi dubito vedremo da altre compagnie nel breve termine. Io però avrei preferito Santiago ma sono egoista :D.

Tampere mi lascia estremamente dubbioso, è vero che arrivare in Finlandia è caro, ma Tampere...

Sulle nazionali, Bari 3x è quantomeno curioso: forse che Myair a volare 2x o quindicinale non aveva tutti i torti? :D
Cagliari può supportare un discreto traffico, più che Myair vedo in pericolo Meridiana. Alghero sarà interessante vedere come funzionerà d'inverno, tenendo presente che gli Atenei milanesi sono davvero pieni di studenti sardi.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se continua l'espansione di FR a BGY (e di altre compagnie) tornera' molto utile avere VBS per trasferirvi qualche volo charter e cargo/parcel.

La notte VBS scoppia.

Ieri e oggi c'è un charter HV VBS-AMS con B738.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE



Billund la vedo molto borderline, il rischio che sia una di quelle rotte perennemente a 1 cent è serio.

Quoto.
Da BLL era meglio lanciare un volo per MJV o ALC, cosi come da BGY.