Ryanair nuova politica bagagli!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se non hai necessità di trattenerti molto e viaggi solo con bagaglio a mano eviti di pagare la tassa sul bagaglio.

ma siccome non tutti stanno via solo 1/2 giorni e talvolta per motivi lavorativi devi portarti appresso molta roba, la tassa sul bagaglio è in agguato!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da Cesare.Caldi
ma siccome non tutti stanno via solo 1/2 giorni e talvolta per motivi lavorativi devi portarti appresso molta roba, la tassa sul bagaglio è in agguato!!

Comunque in generale anche con la tassa bagaglio i prezzi di Ryanair (se prenotati per tempo) restano competitivi. Certo che per le destinazioni che sono servite anche da Easyjet e la differenza di prezzo è minima, Easyjet vince a mani basse...;)

Ma nonostante quanto si possa pensare, le rotte in diretta concorrenza sono ben poche, le due maggiori low cost fanno di tutto per non pestarsi troppo i piedi...:D;)

Cesare non tutti hanno la possibilità di prenotare il voletto 8 mesi prima. Capita anche di scoprire all'ultimo minuto di dover partire, e spesso FR è meno conveniente delle major cattivone...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se non hai necessità di trattenerti molto e viaggi solo con bagaglio a mano eviti di pagare la tassa sul bagaglio.
easyJet non mi pesa il bagaglio a mano, basta che stia nelle misure. Non cerca qualunque pretesto per spillarmi soldi, anche se ora è comparsa l' assicurazione in puro stile Ryanair, da cancellare quando si prenota. Insomma non mi sembra che mi tratti da pezzente, sensazione che invece MO'L sembra godere a darmi. Detto questo MO'L può fare come vuole e me ne frego, ma a più o meno parità di prezzo lo saluto e preferisco U2. Peggio per lui e la sua maleducazione.

Nei miei ultimissimi voli (tre) ho notato un atteggiamento decisamente più disponibile anche se due attenuanti erano: equipaggi quasi solo italiani e non ho avuto a che fare con personale di terra.

Per il resto si nota un certo sforzo per darsi un'aspetto più "friendly" anche se l'allestimento orribile degli aerei rimane, la scarsa pulizia pure ...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
anche se ora è comparsa l' assicurazione in puro stile Ryanair, da cancellare quando si prenota.

ormai la offrono tutti.... anche Alpi Eagles, Meridiana e a breve WindJet.