Ryanair nuova politica bagagli!

mi sembrano condizioni veramente vessatorie e che rischiano di spostare molti pax verso full service.

Del resto rispetto a vettori come LH devo pagare € 10 per un bagaglio da registrare più 5 kg per arrivare a 20 kg (allowance LH che in realtà è flessibile) x €8 significa €50 da aggiungere alla tariffa.

ricordo un viaggio con ryanair....comitiva di vecchi

1 per poco non si perdeva l'aereo perchè in 30 hanno impiegato quasi un'ora a fare il check-in
2 ce ne fosse stato 1 col bagaglio in regola! li hanno spennati tutti!

beh anche così si fanno i soldi, ma la colpa non è della compagnia, ma della gente poco organizzata (e in italia se ne trovano, a voglia se se ne trovano!!!!:D)

Citazione:Messaggio inserito da Airbus A-380 ER

ricordo un viaggio con ryanair....comitiva di vecchi

1 per poco non si perdeva l'aereo perchè in 30 hanno impiegato quasi un'ora a fare il check-in
2 ce ne fosse stato 1 col bagaglio in regola! li hanno spennati tutti!

beh anche così si fanno i soldi, ma la colpa non è della compagnia, ma della gente poco organizzata (e in italia se ne trovano, a voglia se se ne trovano!!!!:D)

le operazioni di check-in se sono lente è per colpa dello scalo e non certo del passeggero. Tutte le procedure e il calcolo delle tempistiche devono essere strutturate non certo solo per il passeggero FF che viaggia tutte le settimane.

Farebbero prima a chiamarle "fuel surcharge", come fanno tutti, e farle pagare indistintamente a tutti i passeggeri, non solo ad alcuni ...

Speaking today, Sinead Finn, Ryanair’s Head of Sales & Marketing said:

“Why not celebrate this Independence day with Ryanair with the lowest fares and independence from fuel surcharges. Our fares start at just 99p* for travel from July onwards. Why not catch a flight to Baden Baden and follow in the footsteps of the Wags for example?

“There is only one way passengers can be guaranteed to avoid fuel surcharges and that is by flying with Ryanair. Only Ryanair GUARANTEES no fuel surcharge on all of our fares, not now, not ever”.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Speaking today, Sinead Finn, Ryanair’s Head of Sales & Marketing said:

“Why not celebrate this Independence day with Ryanair with the lowest fares and independence from fuel surcharges. Our fares start at just 99p* for travel from July onwards. Why not catch a flight to Baden Baden and follow in the footsteps of the Wags for example?

“There is only one way passengers can be guaranteed to avoid fuel surcharges and that is by flying with Ryanair. Only Ryanair GUARANTEES no fuel surcharge on all of our fares, not now, not ever”.
Credo che i passeggeri se ne "fo**ano" bellamente di simili dichiarazioni di principio e volano con chi costa meno ...
... credo poi che molti non amino essere "gabbati" da regole vessatorie sui bagagli.

mamma mia che spennata........ fanno 9€ per un andata e ritorno.

e....20€ a/r se pagati in aeroporto per portare solo 15Kg di bagaglio.

Io avrei alzato il prezzo dei biglietti di ca. 3,60 € a posto e sono sicuro che nessuno si sarebbe accorto dell'incremento.

Un aereo ha LF medio dell'85% = 189 x 0,85 = 160 pax.

160 pax - consideriamo che di essi solo 30 viaggiano con solo bagaglio a mano, restano 130 pax.

Introiti da bagaglio: 130 x 4,5 = 585€
Redistribuzione € secondo metodo chielloduebis: € 585 / 160 = ca. 3,60 .

Il carburante è aumentato, ok. Ma chiedere 9€ di bagaglio anche per rotti brevi (es. BGY-CIA, PSA-AHO etc) mi sembra un tantino esagerato.

esagerati anche € 8 a bagaglio considerando che la allowance è scesa nuovamente a 15kg.

Evidentemente la nuova policy ha fatto crollare i ricavi.

Ho assistito anch'io a rallentamenti di code all'aeroporto: proprio perchè la gente era impreparata a dover pagare per chili di troppo.E' anche vero che molti viaggiatori si portano dietro anche quasi la televisione...:D

Ryanair tarocca "apertamente"...e quindi tra tricche e ballacche in più a bordo...fa soldi.

Condivido che i prezzi di FR, e non solo per i bagagli, stanno aumentando. Forse Ryanair agisce con + trasparenza dicendoti apertamente nel tarocco: se ti piace è così. Altre linee non spiegano i costi nei dettagli e aumentano solo il costo del biglietto.

adesso come adesso, costa di più il bagaglio che il passeggero..d'altronde per ryanair il passeggero vale quanto paga, cioè 0,qualcosa....
questo però è un segnale.. che i conti tra poco non torneranno più..
si salvi chi può..[:305]

Tra pochi giorni prenderò (spero per l'ultima volta) un volo FR.. anche noi abbiamo dovuto pagare per i bagagli (nel nostro caso €7 a/r)... Penso che stiano un pò esagerando! (..con buona pace del vecchio caro OLI ;))

Citazione:Messaggio inserito da airblue

esagerati anche € 8 a bagaglio considerando che la allowance è scesa nuovamente a 15kg.

Evidentemente la nuova policy ha fatto crollare i ricavi.
Quoto in pieno....

Ho provato adesso a prenotare per Londra ai primi di ottobre. Nonostante l' andata a 0.99 e il ritorno a 12.99 euro, le tasse e il supplemento bagaglio portano Ryanair a 10 euro di differenza da easyJet, e quindi ...arrivederci Ryanair.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
e quindi ...arrivederci Ryanair.

mi sembra una decisione naturale e giusta. Con U2 oltre ad utilizzare MXP e LGW hai un servizio con un grado di affidabilità operativa (attenzione, non parlo di sicurezza) e cortesia maggiore.

Ryanair è economica, ma hai sempre l' impressione che MO'L ti rida in faccia dandoti del pezzente.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ho provato adesso a prenotare per Londra ai primi di ottobre. Nonostante l' andata a 0.99 e il ritorno a 12.99 euro, le tasse e il supplemento bagaglio portano Ryanair a 10 euro di differenza da easyJet, e quindi ...arrivederci Ryanair.

Se non hai necessità di trattenerti molto e viaggi solo con bagaglio a mano eviti di pagare la tassa sul bagaglio.