Ryanair, nuova destinazione finlandese ed 8° aeromobile a Weeze

Credimi, i russi che ho visto sul volo TMP-HHN del 29/1 erano tanti!Poi...facendo il discorso alla rovescia, la burocrazia russa, complica le cose!

Tampere-San Pietroburgo sono circa 400 km veramente tanti!!!!

Io sul volo Kiev-Treviso ho conosciuta una ragazza Russa che si era fatta 12 ore di treno da Mosca pur di arrivare in Italia con una low cost e in effetti aveva risparmiato molto.

Tampere-San Pietroburgo sono circa 400 km veramente tanti!!!!

Io sul volo Kiev-Treviso ho conosciuta una ragazza Russa che si era fatta 12 ore di treno da Mosca pur di arrivare in Italia con una low cost e in effetti aveva risparmiato molto.

non so di dove fossero i russi sul volo da Tampere, però considera che le compagnie di marshrutke si fanno pure 12h di viaggio e più. Per dirne una, la mia ragazza l'ha usata da Helsinki per tornare a Petrozavodsk :)

Interessante...
E sarà ancora più interessante quando la Russia abbatterà la ridicola imposizione del visto per i Paesi Europei, atteso che non penso proprio che nessuno voglia entrare in quel Paese per trasferirvici clandestinamente...
Per il momento l'attraversamento di una frontiera russa, soprattutto se terrestre, può dare un sacco di noie...

Interessante...
E sarà ancora più interessante quando la Russia abbatterà la ridicola imposizione del visto per i Paesi Europei, atteso che non penso proprio che nessuno voglia entrare in quel Paese per trasferirvici clandestinamente...

Oltre ak visto serve anche l'invito... speriamo vengano presto aboliti entrambi

Oltre ak visto serve anche l'invito... speriamo vengano presto aboliti entrambi

e anche l'assicurazione sanitaria (non una qualsiasi ma solo quelle riconosciute che guarda caso sono le più costose) e anche la registrazione del visto.

Insomma bene che vada solo x entrare in Russia ci vogliono 150 euro cifra che non va proprio a braccetto con i prezzi di ryanair.

Toglieranno il visto? Prima o poi ma non penso tanto presto, se almeno diventasse un visto stile Cina che basta andare in ambasciata e con 30 euro fai tutto sarebbe tutta un'altra cosa.

e anche l'assicurazione sanitaria (non una qualsiasi ma solo quelle riconosciute che guarda caso sono le più costose) e anche la registrazione del visto.

Insomma bene che vada solo x entrare in Russia ci vogliono 150 euro cifra che non va proprio a braccetto con i prezzi di ryanair.

Oltre alla cifra da pagare il problema è anche il tempo che ci perdi per ottenere tutte le autorizzazioni altrimenti di devi rivolgere a un agenzia specializzata che si prende una bella commissione...

Direi che un obbiettivo realistico potrebbe essere l'eliminazione dei visto in concomitanza con Sochi 2014 ma speriamo anche prima

Direi che un obbiettivo realistico potrebbe essere l'eliminazione dei visto in concomitanza con Sochi 2014 ma speriamo anche prima

a proposito di eventi sportivi, i Russi guarderanno con grande interesse a quanto accadrà agli Europei 2012 Polonia&Ucraina, in un certo qual modo...

@ Freez: i 150€ li calcoli con assicurazione valida un mese (periodo di tempo di un normale visto turistico)?

@ Freez: i 150€ li calcoli con assicurazione valida un mese (periodo di tempo di un normale visto turistico)?

Indicativamente si

@Cesare Caldi: confermo che per l'Ucraina non è richiesto nient'altro che il passaporto, inoltre ho da poco preso il volo wizzair treviso-kiev che con 65 euro mi ha portato a Kiev. Ottimo volo con ottimi orari.