580 posti su che mezzo, secondo te?
Qualcuno ha detto che ha dei sospetti, ma ancora ovviamente non abbiamo idea di che mezzi userebbero, siamo ancora nella fase che e' una probabile boutade.
Poi per il modello di esercizio, mi chiedo se invece non sarebbe destinazioni di nicchia e frequenze basse. FR ci ha sempre abituato a destinazioni strane, crea il mercato per posti che la maggioranza delle persone neanche sapeva che esistono.
Dei voli intercontinentali tra citta' relativamente secondarie magari vanno a cercare un mercato che oggi le major (il cui modello per funzionare deve avvicinarsi al daily) non coprono. Oggi quel mercato e' il regno delle compagnie non molto solide o di quelle charter.
Beh, FR a questi se li mangia, con U2 si sono mangiati i charter a corto e medio raggio.
Inoltre vuoi che non trovino qualche sindaco/governatore italiano disposto a ben pagare per aver il volo per neuiorche?
Che faccia potrebbero avere i voli lunghi di FR? Il target sarebbero i turisti, in entrambe le direzioni (USA<->EU)? MXP o FCO per, che so, MCO 1xw? EWR-PSA? O se devo sostituire i charter forse non deve essere per forza tutto open skies, forse potrebbero fare qualche code share farlocco. Perche' non un MXP-CUN 2xw? Io lo prenderei di corsa. Poi se non fanno hub&spoke, mi aspetto lunghi spostamenti via terra dei turisti. O perche' non un Tenerife-Fortaleza? Relativamente breve, ma qui qualche forma di transito dall'europa devono prevederla.
PS: sicuramente ho sparato combinazioni che confliggono con qualche norma, era per tirare a indovinare su come potrebbero essere dei voli FR di lungo.