Ryanair minaccia di chiudere tutti i voli domestici in Germania


Germanwings è un vettore 100% LH.

I vettori p2p low cost/low fare che operano sul p2p sono i piu' colpiti inoltre ma questo non c'entra con la tassa, Germanwings ultimamente ha aumentato decisamente i prezzi e le promozioni sono molto piu' difficili da trovare.
 
più che altro perché 10€ su un biglietto da 200€ hanno un peso e su uno da 40€ ne hanno un altro.
No, il differenziale rimane invariato sulle rotte interessate.
Nel tuo esempio, il primo costerebbe 210 euro e il secondo 50.
La differenza ci sarebbe ancora, mi pare.
E' sicuramente una cosa fastidiosa, come tutte le tasse, ma non inciderà a favore di una e a discapito di altre. Chi parte da prezzi alti, avrà comunque prezzi alti. E viceversa.
 
No, il differenziale rimane invariato sulle rotte interessate.
Nel tuo esempio, il primo costerebbe 210 euro e il secondo 50.
La differenza ci sarebbe ancora, mi pare.
E' sicuramente una cosa fastidiosa, come tutte le tasse, ma non inciderà a favore di una e a discapito di altre. Chi parte da prezzi alti, avrà comunque prezzi alti. E viceversa.

in proporzione al costo del biglietto.... avrei preferito almeno una tassa in percentuale sul costo del biglietto in modo da non penalizzare i ceti + bassi della popolazione...
p.e. 5% del biglietto...ma mi sa che stiamo andando OT.
 
La tassa è differeziata per la distanza del volo:

nazionali ed europei 8 euro
medio raggio 25 euro
lungo raggio 45 euro