Ryanair mantiene a €20 la fee per il bagaglio su tutti i voli per le Canarie

Il top l'ho raggiunto a GRO un paio di anni fa quando ho visto con i miei occhi un'italiana con 2 bagagli a mano enormi essere ripresa da un'addetta. La furbetta si è messa a piangere ela mia rabbia montava. Non so cosa o chi mi abbia trattenuto dal darle un calcione nel c&%o.
Non c'entravo nulla, ma la tentazione era fortissima.

Appena tornato da Lanzarote and back e il problema dei voli per le canarie come anche i voli italiani e polacchi sono proprio i bagagli a mano! Oggi parecchi passeggeri si lamentavano di aver dovuto pagare perchè il loro bagaglio era troppo grande, evidentemente Ryanair deve avere richiamato l'attenzione degli aeroporti ACE, FUE, LPA, TFS perchè erano molto "relax" nell'ammettere bagagli a bordo di tutte le dimensioni ;) !3

per non parlare delle valchirie frustrate di Frankfurt Hahn che appena si abbozza la coda del gate, passano col loro marsupio portafoglio, e cominiciano a fare le "bilancie umane" apponendo a tutti l'etichetta "hand baggage checked". Se la tipa e' nel dubbio, vieni prelevato dalla coda (perdendo il posto) e portato presso una bilancia "vera" spesso nella stanza affianco o all'estremita' del terminal!. Pendolo spesso da Hahn e noto stia nascendo una sorta di solidarieta' o di cooperazione internazionale, con passaggi segreti di laptop e affini, pre e post valchiria :)

Il top l'ho raggiunto a GRO un paio di anni fa quando ho visto con i miei occhi un'italiana con 2 bagagli a mano enormi essere ripresa da un'addetta. La furbetta si è messa a piangere ela mia rabbia montava. Non so cosa o chi mi abbia trattenuto dal darle un calcione nel c&%o.
Non c'entravo nulla, ma la tentazione era fortissima.

Quando si parla di bagagli troppo grandi o troppo pesanti diventi una bestia! Ma di cognome fai Samsonite???:)

Appena tornato da Lanzarote and back e il problema dei voli per le canarie come anche i voli italiani e polacchi sono proprio i bagagli a mano! Oggi parecchi passeggeri si lamentavano di aver dovuto pagare perchè il loro bagaglio era troppo grande, evidentemente Ryanair deve avere richiamato l'attenzione degli aeroporti ACE, FUE, LPA, TFS perchè erano molto "relax" nell'ammettere bagagli a bordo di tutte le dimensioni ;) !3

Beh, sull'ultimo volo FR che ho preso (BLQ-TPS 29 dicembre) ho visto gente con tutto tranne il frigorifero: bagaglio a mano piú sportine varie, panettoni e cibi diversi. Francamente era indecoroso.

ovvero sempre più spesso noto questa pratica: se ritieni di essere a rischio peso, essendo la fila disordinata, passi molto discretamente il laptop o similari al collega/amico/connazionale che ha già passato il controllo (riconoscibile dell'etichetta handbaggage checked) ) a questo punto quando la valchiria che si muove nella coda, passerà a testare il tuo bagaglio...sarà magicamente più light:D Insomma un pò come quando eri a scuola! e non sono solo gli italiani ad aver fatto la scuola!

ovvero sempre più spesso noto questa pratica: se ritieni di essere a rischio peso, essendo la fila disordinata, passi molto discretamente il laptop o similari al collega/amico/connazionale che ha già passato il controllo (riconoscibile dell'etichetta handbaggage checked) ) a questo punto quando la valchiria che si muove nella coda, passerà a testare il tuo bagaglio...sarà magicamente più light:D Insomma un pò come quando eri a scuola! e non sono solo gli italiani ad aver fatto la scuola!

peccato che in alcuni aereoporti il peso viene controllato nuovamente quando si prendono i biglietti poco prima di salire sull'aereo, quindi impossibile scappare

Succede ad Hahn e a Skavsta sicuramente

peccato che in alcuni aereoporti il peso viene controllato nuovamente quando si prendono i biglietti poco prima di salire sull'aereo, quindi impossibile scappare

Succede ad Hahn e a Skavsta sicuramente

Ciao, credo non ci siamo capiti, io sto parlando della coda che si forma al gate quasi aperto (o appena aperto:durante imbarco priority).
Il controllo avviene una volta sola sola: in quel momento. Ed è proprio in quel momento che appena la coda si abbozza, che passa la valchiria a far la "bilancia umana" una volta che la valchiria ti sigilla con l'etichetta "handbag checked" non succede più nulla sei ok. (non avrebbe senso: ovvio che se poi esci dalla fila e ti fai vedere con un canotto gonfiabile del duty,anche sei già etichettato...magari Heidi ti vede e se inca, giustamente!) Volo ad Hahn ogni 20gg circa e noto questo.
Così come è frequente tra quelli che lo sanno: arrivare nel momento giusto, stazionare al bar tranquillamente, poi passare furbescamente il laptop nel trolley del collega/amico/connnazionale già etichettato e viceversa.:D
Ho viste nascondere certe cose dai tedeschi "che voi umani non potete immaginare"
Ovvio che poi ci saranno eccezioni dovute a traffico: es al terminal A c'è una stanza d'imbarco dove hanno la bilancia inchiodata dalla porta: pertanto controllo ed etichettattura avviene in pochi attimi e poco prima. I principali gate non hanno la bilancia inchiodata (per ora) sotto la porta. Comunqne per ragioni organizattive e di timing, si tende a controllare ed etichettare prima di aprire le porte.
In linea generale la regola ad Hahn (per ora è) è: appena ti etichettano "handbaggage checked" sei a posto!

Ultima modifica:
Qualche mese fa ho prenotato un volo per le canarie con FR con bagaglio al costo però di 15€ e non 20€.

Quella che si é lamentata é stata l'addetta: "E' da stamattina alle 11 che si presenta gente con valige enormi, roba da pagare €100 di extra l'una"...
A Cagliari ho visto un gruppo di vacanzieri che tornava a casa con valigie davvero enormi... una pesava 31,5 chili.
Mi chiedo che senso abbia volare con chi poi ti fa pagare 300 euro A/R solo di eccedenza bagaglio.

A Cagliari ho visto un gruppo di vacanzieri che tornava a casa con valigie davvero enormi... una pesava 31,5 chili.
Mi chiedo che senso abbia volare con chi poi ti fa pagare 300 euro A/R solo di eccedenza bagaglio.

Immagino ti riferisca a Ryanair.
Il problema é che una valigia da 31,5 kg é fuorilegge con qualunque linea aerea, per cui bisogna pagare con tutte.
A quel punto potrebbe valere la pena spedirla con TNT, che se non sbaglio sono €50 door-to-door in tutta Italia.