Penso che sia Torino che paghi per essere sul magazine di Ryanair!
A Pisa usa dire "Regalato è morto, e Donato sta male"

.
Ultimamente la Regione Piemonte è frequentemente presente sul magazine Ryanair. Sui numeri autunnali comparve la campagna pubblicitaria con i tartufi ed in questi invernali una bella pubblicità del Piemonte innevato con un bel logo della Regione Piemonte

.
Il City focus è poi l'incoronazione sul magazine, ci sono 12 city focus/anno e solo dodici città del network Ryanair hanno la possibilità di accedervi su una miriade di "pallini" gialli in Europa.
Dal sito di Piemonte Turismo (soc. della Regione Piemonte):
Airline Marketing - Campagne di co-promozione con compagnie aeree low cost
La collaborazione con le compagnie aeree internazionali ha un ruolo strategico per lo sviluppo del turismo in un dato territorio. Già nel 2007, sono state realizzate alcune attività per creare rapporti di collaborazione e di co-marketing con vettori low cost come ad esempio Easy Jet, in particolare per il prodotto montagna invernale. Nel 2008 ci si propone di sviluppare ulteriormente questa rete di rapporti e avviare nuovi progetti di co-marketing con compagnie aeree che collegano Torino Caselle ma anche Malpensa (Laghi) con l’Europa (Germania, Austria, Benelux, Scandinavia, Paesi dell’Est). Con questa strategia si vogliono promuovere in particolare i seguenti segmenti/prodotti:
- “Torino – City Break”
- “Lakes & Mountains”
- “Ski – settimane bianche”
- “Food & Wine”
- "Golf & Wellness"
TRADE MARKETING / CO –MARKETING
Ufficio stampa – Top 100 - “I protagonisti del Turismo” Per raggiungere la massima distribuzione del prodotto turistico piemontese sui mercati di riferimento e stimolare la vendita da parte delle agenzie di viaggio e l’acquisto del pacchetto turistico da parte del cliente, Sviluppo Piemonte Turismo propone di sviluppare la collaborazione strategica con Trade – Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Agenzie Mice e altri moltiplicatori che distribuiscono prodotti affini al turismo (p.es. aziende del settore sportivo, enogastronomia ecc.) quale fattore determinante del marketing mix per la promozione della destinazione Piemonte. Attività che sarà accompagnata da una stretta collaborazione con la stampa di settore e le principali testate di turismo sui mercati di riferimento e dalla creazione di una banca dati dei TOP 100 contatti – protagonisti dei media e dei mercati - per raggiungere il maggiore successo delle attività di promozione turistica.