Ryanair lascia Praga con effetto quasi immediato

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
"Ryanair announced that it is pulling out of Prague because the airport refused to give it a fee discount in exchange for a guaranteed rise in the number of passengers.
It will end its flights to Birmingham and Frankfurt as of July 1, and the last two routes to Dublin and Stockholm will be canceled at the end of Oct. It had proposed to base six planes in Prague for servicing 2m passengers a year to 33 destinations. Prague Airport’s prices apply equally to all carriers, and it does not intend to change this policy. Ryanair will continue to operate a Brno-London route."

Fonte: Hospodarske noviny
http://ekonomika.ihned.cz/c1-429656...-prahy-letiste-jim-uctuje-moc-vysoke-poplatky

quello è sempre più territorio Wizz

beh, insomma... solo il mese scorso aveva proposto di voler aprire una base.
Inoltre e' anomala la chiusura cosi' immediata, anche se potrebbero preferire a questo punto l'impiego delle rotazioni lasciate libere per incrementare le frequenze su rotte tipicamente estive.

A Pardubice (PED) potrebbero avere interesse ad aprirsi al low cost ?
Sembrerebbero voler ingrandire e rinnovare il vecchio terminal.

Poi c'è sempre il verginello Vodochody.....

beh, insomma... solo il mese scorso aveva proposto di voler aprire una base.
Inoltre e' anomala la chiusura cosi' immediata, anche se potrebbero preferire a questo punto l'impiego delle rotazioni lasciate libere per incrementare le frequenze su rotte tipicamente estive.
un altro di quei ricattini e manfrine che MOL propina a scadenze fisse e regoalri un po' qui e un po' là?
Un modo per allertare gli altri che se vuole può fare la stessa cosa anche a loro?

Bye Bye anche a tutti i turisti che portava a Praga...

poca roba, li porteranno altri vettori. E' possibile pure che Wizz sostituira' FR su rotte come NYO che sembrava andare bene. Puo' quindi anche essere frutto di un accordo con FR per spartirsi la torta, Wizz ha lasciato posto a FR a BTS e FR lascia il posto a Wizz a PRG.

Inoltre credo se Vodochody vorra' veramente aprire sara' molto probabilmente FR uno dei primi vettori a servire lo scalo low-cost.

A Pardubice (PED) potrebbero avere interesse ad aprirsi al low cost ?
Sembrerebbero voler ingrandire e rinnovare il vecchio terminal.

Poi c'è sempre il verginello Vodochody.....

Pardubice non credo abbia intenzione di rivolgersi alle low-cost, il rinnovamento del vecchio terminal e' volto puramente a gestire i voli charter.

In generale la Repubblica Ceca e' sempre stata poco permeabile al modello Ryanair, di scali dove FR potrebbe operare ce ne sarebbero, ma probabilmente sono i contributi a mancare, come dimostra il fatto che anche a Brno continua ad esserci solamente il collegamento con STN.

Un applauso a PRG
qaulcuno disse "resistere, resistere, resistere"..parafrasiamo in "praga, praga, praga"?
se poi un aeroporto caccia del suo, ma veramente del suo e la cosa è un investimento vero, allora, va anche tutto bene signora la marchesa.
Ma credo non sia così.

qaulcuno disse "resistere, resistere, resistere"..parafrasiamo in "praga, praga, praga"?
se poi un aeroporto caccia del suo, ma veramente del suo e la cosa è un investimento vero, allora, va anche tutto bene signora la marchesa.
Ma credo non sia così.

PRG mi sa che è uno dei pochissimi (forse solo STN otre a PRG) che non sborsa.

PRG mi sa che è uno dei pochissimi (forse solo STN otre a PRG) che non sborsa.

basta crederci :D. Il problema è che apparantemente sborsano a tempo determinato....mentre le 'molti' gradiscono il tempo indeterminato. www.csl.cz/en/site/sluzby_letiste/business_sekce/aviation_business/incentive_scheme.htm

....e qualche competitor diretto con la punta del naso 'color fiorentina' benificia di questo:
www.csl.cz/en/site/sluzby_letiste/business_sekce/aviation_business/incentive_scheme/base_incentive/base_incentive_calculation2009.pdf

basta crederci :D. Il problema è che apparantemente sborsano a tempo determinato....mentre le 'molti' gradiscono il tempo indeterminato. www.csl.cz/en/site/sluzby_letiste/business_sekce/aviation_business/incentive_scheme.htm

....e qualche competitor diretto con la punta del naso 'color fiorentina' benificia di questo:
www.csl.cz/en/site/sluzby_letiste/business_sekce/aviation_business/incentive_scheme/base_incentive/base_incentive_calculation2009.pdf

Quindi FR ha detto solo ca**ate? Oppure il problema di FR è che devono avere per forza un trattamento migliore rispetto ai competitor per poterli battere successivamente sui prezzi?
In ogni caso STN non paga FR e PRG lo fa solo mettendo TUTTI sullo stesso piano. Un modus operandi da applaudire e non ci trovo niente da ridere.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi FR ha detto solo ca**ate?

No, FR è trattata peggio di altri e credo che a DUB sia un concetto che si traduce in un messaggio ERROR ERROR ERROR ERROR.

Io tenterei la carta PED. Sicuramente potrebbe spuntare un contratto vantaggioso con un aeroporto pressoché deserto senza perdere i pochi investimenti istituzionali che riceve in Repubblica Ceca. Da PED a Praga qualcuno deve mettere un bel pullman....e preventivare almeno 1h20 di viaggio.

Ultima modifica da un moderatore: