Io non ho mai capito se FR chiede sovvenzioni solo per volare negli aeroporti più piccoli, vedi Rimini, Trapani, Genova, etc etc etc oppure la stessa politica è applicata anche a tutti gli altri scali che serve.
Altresì non mi è chiaro se questa sia una politica esclusiva di FR oppure se anche le altre low si muovano di conseguenza, prima fra tutte u2.
Detto questo, senza provocazione o polemica alcuna, non ho potuto fare a meno di notare come spesso si leggano post di alta giustizia riguardo allo stop dei voli da scali minori, sentimenti condivisibili al 100% a mio parere, ma se si prospettasse, che ne so, la chiusura di bgy, mi chiedo, assisteremmo alle stesse reazioni patriottiche volte ad ottimizzare l'impiego di denaro pubblico? Se venisse fuori che anche u2 a malpensa prende forti incentivi, e qualcuno chiedesse lo stop dei voli, saremmo tutti ugualmente uniti nel pensare, senza riserva, che c'è crisi e che la ricreazione è finita?
Io comprendo lo sfogo di BIRGI, non lo condivido ma lo comprendo, e francamente credo che ognuno di noi, se non tutti almeno una buona maggioranza, avrebbe reazioni simili se si parlasse del proprio aeroporto di riferimento e del proprio territorio. E' facile essere obiettivi quando si valutano le situazioni altrui....