Ryanair lancia il servizio gruppi e viaggi corporate


Ryanair apre ai tour operator sui voli di linea

Rispetto alle intese con i tour operator, il sales and marketing manager di Ryanair John Alborante tiene comunque a precisare che le trattative sono in corso: "Gli operatori non fanno solo charter - specifica - e noi siamo pienamente disponibili per la linea, tant'è che ci sono già dei t.o. che stanno iniziando a lavorare con noi sullo schedulato".

Anche sul fronte delle agenzie proseguono le operazioni: "Un anno fa erano scettici, ora abbiamo recuperato un po' di fiducia. A conferma di questo, il fatto che il reparto gruppi veda l'italia come primo mercato e che la gran parte del fatturato sia generata dalle adv".


fonte: TTG
 
Agenzie e TO fino poco tempo fa per Ryanair erano fumo negli occhi, stanno davvero cambiando pelle...
 
Arriva in Italia la divisione gruppi di Ryanair


Arriva anche in Italia la divisione dedicata ai gruppi di Ryanair. Il vettore fa un altro passo verso agenzie di viaggi e network, portando avanti il piano ‘Always getting better’.

La compagnia di O’Leary avvia così sulla Penisola il servizio dedicato, che guarda alle agenzie, ma anche a scuole, club sportivi e tutti gli altri organizzatori di viaggi per grandi gruppi.

Si passa così dalle parole ai fatti, visto che qualche mese fa il sales and marketing manager Italia della low cost, John Alborante, aveva confermato che “sono in corso le opportune valutazioni per aprire ulteriormente ad agenzie e network di distribuzione”.

La mossa concreta verso i dettaglianti fa seguito all’avvio del programma dedicato al business travel, che prevede tutta una serie di prodotti ad hoc per i viaggiatori d’affari.

“Il 2015 è destinato a essere un anno molto entusiasmante per i gruppi e la clientela bt italiana - mette in luce Alborante -, poiché l’ingresso di Ryanair in questo mercato abbasserà i costi per i viaggi, rendendoli più semplici ai passeggeri italiani che già rappresentano uno tra i mercati più grandi nella prenotazione di gruppi”.

Una considerazione che conferma quanto già affermato alcuni mesi fa da Alborante: “Se un anno fa i dettaglianti erano scettici, ora abbiamo recuperato un po' di fiducia. A conferma di questo, il fatto che il reparto gruppi veda l'Italia come primo mercato e che la gran parte del fatturato sia generata proprio dalle adv".


fonte: TTG
 
Tariffe per agenzie: Il nuovo colpo Ryanair

Il passaggio epocale di Ryanair, con il riavvicinamento al mondo della distribuzione sotto diverse forme, sembra avere prodotto risultati sensibili. Tanto che la compagnia low cost starebbe preparando un nuovo colpo: tariffe dedicate per le agenzie di viaggi.

L’apertura arriva da John Alborante, sales & marketing manager della compagnia per l'Italia, che ipotizza un cambiamento in tal senso almeno per quanto riguarda il traffico corporate. Un’evoluzione che in qualche modo ha già avuto inizio: “Recentemente – spiega Alborante – abbiamo nominato un nuovo head of corporate (Tim Howe Schröder, ndr) che segue il traffico business. Al momento non abbiamo accordi con le travel management company ma adesso, all'interno dei gds, le agenzie possono vedere tutte le nostre tariffe e anche le ancillary, cosa che non era possibile in precedenza”.

Una novità che sta dando risultati e che quindi dovrebbe fare da apripista al secondo step: tariffe per agenti sul gds. Alborante tiene la porta aperta e non dice di no. Come già fatto in passato prima dei grandi annunci per il trade.


fonte: TTG
 
Ryanair lancia Ryanair Holidays


Ryanair lancia “Ryanair Holidays”, il servizio prenotazione di pacchetti vacanza completi, offrendo ai suoi 119 milioni di clienti pacchetti di voli, hotel e transfer, ora tutti disponibili sul sito di Ryanair.com.

Per l’implementazione di “Ryanair Holidays”, la compagnia aerea ha siglato partnership con il tuor operator spagnolo Logitravel, e con World2Meet per gli hotel. “Ryanair Holidays” è stato lanciato nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania, e nel corso del 2017 sarà introdotto anche in altri mercati.

“Ryanair Holidays” segue il lancio di Ryanair Car Hire e Ryanair Rooms, ed è l’ultima innovazione digitale di Ryanair Labs, all’interno del programma “Always Getting Better”, che include un sito personalizzato best-in-class, e una dinamica applicazione mobile.

A Londra, Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, ha dichiarato: “Le tariffe low cost di Ryanair hanno trasformato il modo di viaggiare in aereo in Europa, e ora stiamo per trasformare il mercato dei pacchetti vacanza con il lancio di “Ryanair Holidays”, offrendo ai nostri clienti una combinazione imbattibile di tariffe basse di Ryanair, un’ampia gamma di opzioni di hotel e transfer, tutti disponibili sul sito di Ryanair.com, e al prezzo più basso".
A seguito del lancio di Ryanair Car Hire e Ryanair Rooms, "molti più clienti si stanno affidando a Ryanair anche per altri servizi e prodotti oltre che per i voli, e questo è un passo avanti significativo nel nostro percorso per diventare la Amazon dei viaggi aerei. ‘Ryanair Holidays’ offre una protezione completa ai consumatori, è associata e assicurata ad Atol (Air Travel Organiser’s Licence) ed è imbattibile sul prezzo. Quindi, prima di andare in vacanza, dovete visitare un solo luogo: Ryanair.com".


fonte: GuidaViaggi
 
Ryanair lancia Ryanair Holidays


Ryanair lancia “Ryanair Holidays”, [...]

Per l’implementazione di “Ryanair Holidays”, la compagnia aerea ha siglato partnership con il tuor operator spagnolo Logitravel, e con World2Meet per gli hotel. “Ryanair Holidays” è stato lanciato nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania, e nel corso del 2017 sarà introdotto anche in altri mercati.

fonte: GuidaViaggi


In Germania con TUI e Thomas Cook
 
Ryanair chiude la divisione 'Ryanair Holidays'

Ryanair shuts down package-holiday business

Ryanair has closed its Ryanair Holidays division.
A notice on the airline's website states that it is no longer possible make new bookings with Ryanair Holidays but adds that existing bookings will be fulfilled.
Ryanair Holidays was established in December 2016, allowing the budget carrier to sell package holidays for the first time. The business was briefly suspended in February 2017, before being reanimated in March under a partnership with a new software provider.
A source with knowledge of the matter says Ryanair decided to suspend Ryanair Holidays in December in order to prioritise its hotels and accommodation business Ryanair Rooms.
Ryanair Holidays was operated in partnership with Holidays.ch, a Swiss tour operator. FG