Può darsi che per te non significhi molto, ma c'è chi si sente un tuttuno con l'azienda per cui lavora . Ed è da ammirare !
Può darsi che per te non significhi molto, ma c'è chi si sente un tuttuno con l'azienda per cui lavora . Ed è da ammirare !
Mah... a me pare che qui si stia difendendo a spada tratta gli ATC francesi, probabilmente senza sapere quale sia la causa dello sciopero.
Tanto per ricordarlo a chi non ne è al corrente, pubblico un'estratto dal sito della BBC:
[...]The strike was called to protest against moves by the European Commission to unify Europe's air traffic control systems [...]
[...]At meetings on Monday in Luxembourg, the European Commission called on EU transport ministers to set up a coherent air traffic control system for Europe as a whole and to create a strong regulatory agency to enforce it.
European Transport Commissioner, Loyola de Palacio, has argued that EU member-states to replace national air traffic management systems with joint management of the region's crowded air space.
Ms de Palacio said on Monday that the strike was "completely unjustified," the product of "manipulation and disinformation."
"There is no question of privatising air traffic control," she said.
Guillaume Blandel, the national secretary of the SNCTA, one of the main air traffic controllers' unions, said the commission was trying to make traffic control centres compete against each other, turning them into a form of commercial activity. "The aim of controllers is always the safety of passengers and those on the ground rather than traffic flexibility," Mr Blandel said.[...]
A me onestamente pare tutto fuorchè giustificato e anche io per una volta son pienamente concorde con quanto richiede Ryanair.
Ehm...Ale mi sa che hai cannato sciopero. La signora De Palacio è mancata quattro anni fa.
Bisogna però vedere se lo sciopero è fatto nel rispetto delle regole o meno.
Uno sciopero selvaggio non è giustificabile e fa perdere dignità ai lavoratori e forse per una delle prime volte mi trovo d'accordo con FR e cioè potrebbe essere giustificabile l'utilizzo dei militari per sostituire chi non rispetta le regole per gli scioperi.
questa è semantica profonda.
a parte che la tua ironia io l'apprezzi sempre di gusto
, però dimmi: negli ultimi dieci anni, per cosa pensi che alcuni lavoratori, o intere categorie di essi, abbiamo giustamente scioperato o, al contrario, non l'hanno fatto quando sarebbe stato il caso? Rimanendo nel campo dell'aviazione, naturalmente... e - aggiungo - purtroppo senza neanche ottenere altro che briciole... altro che arma di ricatto.
ripeto, il sindacato non è una cosa orenda (con una sola r) di per sè. lo è molto spesso nell'esperienza italiana, dove diventa cricca, fancazzismo, favoritismo, ecc. o hai esempi utili a farmi cambiare idea?![]()
come sempre in medio stat virtus.
Molti l'hanno fatto per difendere il contratto originario del 1349 a.c. (soprattutto quelli di una compagnia "a caso"), altri per lavorare ad anni alterni, mentre la gran parte l'ha fatto per avere dignità, continuità e garanzie da paese civile.
Peccato che l'ultimo gruppo - certamente il più numeroso - sia stato sistematicamente fottuto dai primi due, ovvero quelli con le chiappe ben al sicuro grazie al sindacato.
ripeto, il sindacato non è una cosa orenda (con una sola r) di per sè. lo è molto spesso nell'esperienza italiana, dove diventa cricca, fancazzismo, favoritismo, ecc. o hai esempi utili a farmi cambiare idea?
p.s. strano LUI non sia già apparso. mah?
ma io non parlavo di sindacati...
son tre pagine che parliamo di sindacati!
comunque non ti preoccupare, succede spesso anche a mia nonna.![]()
importante precisazione.
Ovviamente la precisazione NON è di tipo grammaticale.....