Ryanair introduce il telefonino, a pochi importa!

gabibbo

Utente Registrato
1 Settembre 2006
556
0
Milano, Lombardia.
www.italians.it
L’aeroplano era l’ultimo luogo non infestato dai cretini che urlano i cazzacci loro nei telefoni portatili, la caduta di questa barriera mi pare una cosa luttuosa.
Le compagnie dovrebbero inaugurare una nuova classe, “no chat”, senza telefonini e senza passeggeri chiacchieroni: altro che ottima, magnifica e così così, io pagherei senz’altro un supplemento per poter stare in pace almeno durante il volo!

Citazione:L’aeroplano era l’ultimo luogo non infestato dai cretini che urlano i cazzacci loro nei telefoni portatili, la caduta di questa barriera mi pare una cosa luttuosa
[:304]

sono d'accordissimo! l'aereo era l'ultimo posto dove si poteva stare relativamente in pace...e ogni tanto mi chiedo, come facevamo prima senza telefonini?

mario

Si sistema OnAir può essere tarato su vari mode.

Il mode Day permette l'utilizzo di tutte le funzioni del telefonino.

Il mode Night permette invece sono SMS e Email.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si sistema OnAir può essere tarato su vari mode.
Il mode Day permette l'utilizzo di tutte le funzioni del telefonino.
Il mode Night permette invece sono SMS e Email.

Penso che sui voli Ryanair verrà abilitato con tutte le funzioni in modo da offrire tutte le possibilità ai pax e non precludersi nessuna possibile fonte di guadagno...

Citazione:Penso che sui voli Ryanair verrà abilitato con tutte le funzioni in modo da offrire tutte le possibilità ai pax e non precludersi nessuna possibile fonte di guadagno...

spiegami cesare, forse non ho capito, cosa vuol dire? si potrebbe, spero mai, usare il proprio telefonino o cosa? e su cosa guadagnerebbe ryanair?

mario[?]

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
spiegami cesare, forse non ho capito, cosa vuol dire? si potrebbe, spero mai, usare il proprio telefonino o cosa? e su cosa guadagnerebbe ryanair?
[?]

Forse ti sei perso l'annuncio dei giorni scorsi, dal 2007 su tutta la flotta Ryanair sarà progressivamente installato il sistema Onair che permette l'uso del cellulare, sms ed email. Un parte del prezzo delle chiamate effettuate adrà a Ryanair.
Ecco il comunicato ufficiale: http://www.ryanair.com/site/EN/news.php?yr=06&month=aug&story=gen-en-300806

caspita, sì, grazie cesare, lo avevo perso!

mamma mia, è l'inizio di un incubo, ma mi rendo conto che più soldi guadagneranno loro più voli a basso prezzo avremo noi...

mario

OnAir sarà come un operatore telefonico virtuale, una sorta di TIM la cui area di copertura è solo l'interno degli aeromobili che hanno installato le antenne. Chi utilizza il telefonino a bordo è come se fosse in uno stato estero ed utilizza il servizio di OnAir in roaming. Di conseguenza le tariffe saranno da roaming anche per voli effettuati su tratte nazionali. Una percentuale dei guadagni è destinata a FR.

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

L’aeroplano era l’ultimo luogo non infestato dai cretini che urlano i cazzacci loro nei telefoni portatili, la caduta di questa barriera mi pare una cosa luttuosa.
Le compagnie dovrebbero inaugurare una nuova classe, “no chat”, senza telefonini e senza passeggeri chiacchieroni: altro che ottima, magnifica e così così, io pagherei senz’altro un supplemento per poter stare in pace almeno durante il volo!

Concordo pienamente !!![:305][:305][:305][:307]

FR pensi a rimettere il recline ai sedili e ad evitare quelle ridicolaggini sui bagagli invece di introdurre l'uso dei telefonini...

ho fatto una comparazione tra varie LC...che posterò tra un po'...e vi assicuro che FR è veramente la terza classe dei cieli!!

A.

OnAir sarà come un operatore telefonico virtuale, una sorta di TIM la cui area di copertura è solo l'interno degli aeromobili che hanno installato le antenne. Chi utilizza il telefonino a bordo è come se fosse in uno stato estero ed utilizza il servizio di OnAir in roaming. Di conseguenza le tariffe saranno da roaming anche per voli effettuati su tratte nazionali. Una percentuale dei guadagni è destinata a FR.

vado molto OT, scusate, ma passo dagli aerei alle navi.

Avevo sentito dire che su tutte le navi di Costa Crociere era stato installato un ripetitore TIM in modo da garantire la copertuara per i telefonini (senza bisogno di roaming internazionale) in qualsiasi angolo del pianeta.

Confermate?
Sarebbe possibile che X (numero > 1) gestori chiedano di piazzare le antenne sugli aerei oppure c'ho è permesso ad un unico operatore per motivi legati alla sicurezza del volo?

Mi viene in mente che ad un agricoltore della mia zona sono stati offerti migliaia di euro all'anno per mettere un antenna in un suo campo, tale proposta potrebbe esser fatta anche ad un ipotetico vettore aereo?

I numeri dei passeggeri e la durata dei viaggi sono ben diversi tra un volo aereo di, al massimo, due ore (Ryanair) ed una crociera, che dura invece diversi giorni. Diverse sono anche le esigenze dei passeggeri, che nel caso della crociera rimangono lontani da casa o da impegni vari per un tempo ragionevolmente lungo.
Ciò non toglie che io il cellulare lo spegnerei anche in crociera...

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

FR, sempre peggio; MOL sta portando l'viazione civile al livello della ferrovia di inizio secolo

però sposta ca. 40.000.000 di pax all'anno.
Diciamo che a volte è utile e permette di realizzare viaggi a prezzi modici.

Tutti si critica e tutti si piglia....vecchio detto popolare!

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

FR pensi a rimettere il recline ai sedili

Poi però con quel pitch anche per uno alto 1,60 sarebbe da morire.;)Piuttosto rimettesse la tasca porta oggetti!

Quoto! La tasca porta oggetti sarebbe molto utile, soprattutto quando hai un giornale o un libro o la macchina fotografica e non vuoi tenerla in mano per 2 ore.

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

FR pensi a rimettere il recline ai sedili

Poi però con quel pitch anche per uno alto 1,60 sarebbe da morire.;)Piuttosto rimettesse la tasca porta oggetti!

Quoto! La tasca porta oggetti sarebbe molto utile, soprattutto quando hai un giornale o un libro o la macchina fotografica e non vuoi tenerla in mano per 2 ore.

una curiosità:

FR ha:

- aerei con tasca in stoffa
- aerei con tasca a rete elastica
- aerei senza tasca

qualcuno ha idea di quanto costi una tasca portaoggetti?

Non è stata eliminata solo per questione di costi ma perchè i pax lasciavano di tutto compresi molti rifiuti nella tasca e dato il tempo tra un volo e l'altro di 25 minuti gli AV non avrebbero fatto in tempo a pulire l'aereo.