Evidentemente ti sfugge che FR opera gia multi daily su tratte nazionali da FCO in competizione con Alitalia (evitiamo di chiamarla con terminologie da ultras), fra cui alcune tipo SUF e BRI dove AZ sta avendo addirittura la meglio. Su rotte verso il nord italia, le operava gia da CIA e le ha gia chiuse da tempo (TRS a parte che verra' riaperta).Idem con Bergamo. Tuttavia se trasferisse totalmente i voli a FCO sarebbero dolori per AliRoma dal momento che il traffico nazionale sarebbe eroso.
Quello che forse non ti e' chiaro e' che fra le altre cose FR sta suggerendo in futuro di fare da feeder proprio ad AZ.
Bene, puoi postare cortesemente questi articoli ed interviste varie?No ma esistono anche altri forum da cui attingere informazioni, articoli e interviste varie. Se non erro era il periodo in cui si discuteva sulla chiusura di CIA o meno.
Tu hai scritto che non poteva "chiudere" AHO e CAG perche' blindate. Cosa francamente che fa sorridere.Blindate dal bando di CT che assicura ad una sola compagnia di operare le rotte in monopolio, ecco da chi e non mi pare una ''leggenda''. FR aveva espresso il disappunto per non collegare Cagliari a FCO più volte anche durante le conferenze SOGAER. L'unico modo è partecipare alla CT.
Riguardo al presunto disappunto di non poter aprire la FCO-CAG, esiste una legge come ben sai che protegge certe tratte in CT e le da' in esclusiva ad una compagnia aerea. Anche Meridiana su OLB ad esempio. Aboliamola questa benedetta CT e facciamoci volare chiunque. Credo che la maggior parte degli italiani sarebbero favorevoli. Pero' non prendertela come al solito con Alitalia che fa solo il proprio dovere nei termini di legge, ma prenditela con la legge.