Ryanair in trattativa con Monaco?

Lubecca non è poi molto meglio.

Vedo che da Milano posso andare low cost ormai in quasi tutte le destinazioni principali UE, mancano Monaco e Copenhagen. Qualche voletto per Augsburg non sarebbe tanto male e ricordo dalla chiacchierata con il boss di EN che a MUC ne hanno abbastanza timore. Poi può darsi che in Baviera funzioni come in Francia, dove le low cost sono tenute al minimo.

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Esatto per l'atterraggio. Per la takeoff distance qualche metro in più: 1451 m.

Ciao,
Chris:)

Quindi con questa lunghezza Fr ci potrebbe volare o no?

E altrimenti a MUC non c'è qualche terminal o hangar abbandonato o da riadattare tipo il MXP T-2 dove si è installata U2 e che potrebbe fare al caso di FR?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Vedo che da Milano posso andare low cost ormai in quasi tutte le destinazioni principali UE, mancano Monaco e Copenhagen.

Per Copenaghen c'è il volo 5x week di Sterling da MXP ma i prezzi sono da low fare piu che da low cost.

MOL pare sia andato a MUC solo per farsi pubblicita', non perche' fosse realmente interessato. Infatti lui insisteva per operare dal terminal2 di MUC, che e' riservato esclusivamente a LH. la motivazione e' stata la partecipazione anche finanziaria, di LH nella costruzione di tale terminal. E MOL vorrebbe che si facesse luce su questo finanziamento che ritiene essere un aiuto illecito. Tutto qui, figurati se FR si mettesse ad operare da un aeroporto vero e trafficato come MUC...

Sicuramente l'intenzione di MOL e' di creare un po' di polemica, che fa sempre notizia, e in primavera annuncera' rotte da un aeroporto bavarese, che potrebbe essere Ingolstadt o altre due opzioni. Stanno vagliando ora quale sara' l'aeroporto dell'area di monaco per FR (gli standard FR ricordatevi che prevedono aeroporti fino a 200km distanti dalla citta' stessa...)

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Sicuramente l'intenzione di MOL e' di creare un po' di polemica, che fa sempre notizia, e in primavera annuncera' rotte da un aeroporto bavarese, che potrebbe essere Ingolstadt o altre due opzioni. Stanno vagliando ora quale sara' l'aeroporto dell'area di monaco per FR (gli standard FR ricordatevi che prevedono aeroporti fino a 200km distanti dalla citta' stessa...)

E questo Ingolstadt dove sta? a quanti km da Monaco? E il solido aeroporto sperduto nella campagna stile FR? Ci vola già qualcuno?
Quali sarebbero le altre 2 opzioni?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Io metterei dei voli su Salzburg o Innsbruk....;)

Daccordo aeroporto periferico e secondario in stile Fr ma addirittura in un altro stato... (anche se vicino)...

Mi immagino l'eventuale conferenza stampa di presentazione dei voli:
Oggi Ryanair sbarca a Monaco! Infatti lanciamo molte nuove rotte in Austria!