Ryanair in soccorso di Alitalia/AirOne??

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Re: MyAir Vs. Ryanair

MyAir sconta ora il non aver investito seriamente sul nazionale da BGY in un momento propizio come lo start-up con VAweb appena defunta.

Infatti avrebbe avuto delle grosse potenzialità se avesse operato con regolarità, non sono riusciti a tenere un daily su CTA con gli stessi orari tutti i giorni, purtroppo a questo punto credo che sarà molto difficile salire su questo treno in corsa visto che ormai su Catania e Bari ha perso il monopolio, penso che se continua così potrebbe perderlo anche su Palermo e Brindisi.
La cosa che mi da rabbia è che nonostante il CR9 non siano riusciti a mettere un BRI-BGY daily tutto agli stessi orari, credo che come cosa non fosse poi così tanto impossibile

Credo che FR potrebbe crescere significativamente come market share sul nazionale se aprisse almeno un paio di basi al Sud o nelle isole (penso a TPS, AHO/CAG, BRI...) con un paio di aerei basati su ogni scalo e un bel numero di voli verso il Centro-Nord.
Nelle condizioni attuali può crescere da BGY, non su CIA dove gli slot sono alla frutta, e su PSA il nazionale può offrire poco più rispetto a quanto già presente...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Credo che FR potrebbe crescere significativamente come market share sul nazionale se aprisse almeno un paio di basi al Sud o nelle isole (penso a TPS, AHO/CAG, BRI...) con un paio di aerei basati su ogni scalo e un bel numero di voli verso il Centro-Nord.
Nelle condizioni attuali può crescere da BGY, non su CIA dove gli slot sono alla frutta, e su PSA il nazionale può offrire poco più rispetto a quanto già presente...

Da TSF ci sono a mio avviso ampi margini di crescita anche sul nazionale.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

si concordo in pieno.

Vero, anche se su molte rotte la concorrenza di VCE è ben agguerrita, con la presenza di AP, IV, E8, AZ... infatti 8I non opera nessun nazionale da VCE!

Sul nazionale ci sarebbero buoni margini da TRN, su cui altro che concorrenza, monopolio e basta!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ad esempio quali rotte apriresti? ;)

PMO o TPS, CTA o CIY, BRI e/o BDS, SUF, CAG, AHO sono tutte fattibili.

Sull'internazionale : MAD, EMA, PIK, EIN, VLC, TRF, RAK sono a mio modo di vedere tutte destinazioni che porterebbero a casa risultati più che soddisfacenti da Treviso.