Ryanair in affanno sulla Romania

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
Voci di corridoio suggeriscono che il trend iniziale delle prenotazioni dei voli FR verso la Romania sia disastroso...

...primo imputato a detta di FR...la scarsa diffusione della carta di credito nella comunità Romena in Italia...

sicuramente FR non se ne starà certo ferma a subire passivamente, aspettiamoci una mossa "a sorpresa"...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Voci di corridoio suggeriscono che il trend iniziale delle prenotazioni dei voli FR verso la Romania sia disastroso...

...primo imputato a detta di FR...la scarsa diffusione della carta di credito nella comunità Romena in Italia...

sicuramente FR non se ne starà certo ferma a subire passivamente, aspettiamoci una mossa "a sorpresa"...

La vendita "porta a porta" ? [:308]

Be la carta di credito mi sembra una cavolata, con una postepay o prepagata hai la stessa funzione di una carta di credito e moltissimi extracomunitari ne sono forniti.

Non conosco l'origine della comunità rumena della Toscana, ma mi viene da pensare che in Romania ci fossero destinazioni più appetibili di Costanta da aprire su PSA.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Be la carta di credito mi sembra una cavolata, con una postepay o prepagata hai la stessa funzione di una carta di credito e moltissimi extracomunitari ne sono forniti.

In Romania, la maggior parte della gente compra i biglietti presso le agenzie autorizzate.
BlueAir, che conosce bene i suoi connazionali, ha decine di punti vendita convenzionati sparsi su tutto il territorio.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Non conosco l'origine della comunità rumena della Toscana, ma mi viene da pensare che in Romania ci fossero destinazioni più appetibili di Costanta da aprire su PSA.

Infatti...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

In Romania, la maggior parte della gente compra i biglietti presso le agenzie autorizzate.
BlueAir, che conosce bene i suoi connazionali, ha decine di punti vendita convenzionati sparsi su tutto il territorio.

Myair invece come fa a vendere i propri biglietti?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Secondo me la rotta su Costanta piu' che per il traffico etnico è stata pensata come rotta stagionale estiva per portare i toscani sulle spiagge e le famose località turistiche del mar mero...

appunto! Poi di solito con le carte ricaricabili Electron (tipo le Visa ricaricabili, la postepay...) si pagano minori commissioni delle carte tradizionali a saldo o revolving

Anche la diceria che sia necessario avere carta di credito e ADSL per comprare un biglietto FR mi sembra opinabilissima.
Non conosco agenzia, nella mia zona, che non prenoti i voli FR facendo navigare l'addetto e guadagnando pure 15-20€ a biglietto per il disturbo.
Non so chi in Ronania emetta biglietteria aerea, e quanto sia diffuso il concetto di agenzia di viaggio.

Piuttosto mi chiedo:
- non era meglio tradurre il sito anche in lingua rumena ?
- non era meglio vendere in moneta rumena ?

FR è totalmente nuova in Romania, sconosciuta! Provare direttamente su queste 2 rotte italiane è azzardato ma credo che non sia una preclusione al successo delle stesse.

Credo che la badante/bracciante che dovrebbe utilizzare questo volo abbia bisogno di ulteriore "passaparola" per concretizzare l'idea che ci sia una alternativa low cost per la Romania. Poi il modo di fare i biglietti si trova ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me la rotta su Costanta piu' che per il traffico etnico è stata pensata come rotta stagionale estiva per portare i toscani sulle spiagge e le famose località turistiche del mar mero...

Per me invece il contrario.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

appunto! Poi di solito con le carte ricaricabili Electron (tipo le Visa ricaricabili, la postepay...) si pagano minori commissioni delle carte tradizionali a saldo o revolving

Mi pare sia una scusa che non sta ne in cielo ne in terra. Ok, la carta di credito è un fido che la banca/posta ti concede mentre la prepagata se la possono permettere tutti.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ma in Romania la diffusione di questi tipi di carte è comunque bassa, specie al di fuori di città come Bucarest e Cluj.

Fatto sta, che la rotta migliore da Pisa sarebbe stata Baneasa/Otopeni.

Vedendo ad esempio il booking sulla PSA-CND non mi parrebbe affatto.

Su ARW la maggior parte delle prenotazioni viene fatta a partire da 1 mese e mezzo antecedente alla data di partenza in poi.

Le rotte sono appena state lanciate e partiranno solo ad Aprile...di tempo per vendere ce n'è in abbondanza !!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Vedendo ad esempio il booking sulla PSA-CND non mi parrebbe affatto.

Su ARW la maggior parte delle prenotazioni viene fatta a partire da 1 mese e mezzo antecedente alla data di partenza in poi.

Le rotte sono appena state lanciate e partiranno solo ad Aprile...di tempo per vendere ce n'è in abbondanza !!

fidati la voce di corridoio è del corridoio di FR...[8D]

fidati la voce di corridoio è del corridoio di FR...[8D]

Non lo metto in dubbio, so da dove attingi le tue info....ma è presto, a mio modo di vedere, per esprimere giudizi generali : come sul nazionale, su queste rotte, il "grosso" del booking, fuori dalle festività avviene quasi a ridosso della partenza.