Ryanair: i dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi

Bus City Terminal Lecce

Ho già fatto presente ai consiglieri regionali (sperando che si attivino) di rivedere gli orari del bus per Brindisi da Lecce. Mi han risposto che gli orari son in base ai voli Alitalia. Allucinante..come se fossero gli unici ad usare BDS. Cmnq...speriamo bene....per il bene di tutti.....

Ho già fatto presente ai consiglieri regionali (sperando che si attivino) di rivedere gli orari del bus per Brindisi da Lecce. Mi han risposto che gli orari son in base ai voli Alitalia. Allucinante..come se fossero gli unici ad usare BDS. Cmnq...speriamo bene....per il bene di tutti.....

All' ufficio informazioni oggi mi anno detto che hanno richiesto a Sita di rivedere gli orari....Penso che difficilmente aumentereanno le corse visto che sono pochi i viaggiatori che si affidano al servizio per vari motivi come ad esempio la cronica mancanza di armonia con orari di altri operatori come esempio di STP, S.E.A.T, Elios, FSE ecc per eventuali coincidenze di bus e treni diretti in provincia..
Ma dico io ci vuole uno scenziato a fargli capire che la domanda potenziale di viaggiatori c' e' ed e' alta e che basta apportare qualche modifica per far funzionare il tutto?

Spero Fr si lamenti presto...

Trapani: giovedì e venerdì i voli inaugurali per Brindisi e Bari
Tuesday 02 February 2010
Dai prossimi 4 e 5 febbraio saranno operative le rotte di Ryanair che collegheranno Trapani con gli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari. Sono 41 i passeggeri che risultano prenotati sul volo per Brindisi in partenza giovedì 4 febbraio; 47 quelli attesi all’aerostazione Vincenzo Florio in arrivo dall’aeroporto del Salento.
La rotta per Bari vedrà invece il suo volo inaugurale il giorno appresso, venerdì 5 febbraio. In partenza da Trapani sui terminali dell’Airgest sono registrati 125 passeggeri; in arrivo dal capoluogo Pugliese saranno 79.

Per Brindisi la frequenza è bisettimanale, per Bari 4 volte a settimana:

Le rotte verso gli aeroporti pugliesi riportano a Trapani il collegamento con il versante sud adriatico del paese che qualche tempo fa fu servito anche con tratte onerate da AirOne.
“È un collegamento con una parte importante del Mezzogiorno d’Italia, vivace per gli scambi economici e commerciali” ha commentato il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra.
Intanto da ieri, a Birgi, è operativo il bar affidato alla società Mychef che si è aggiudicata l’assegnazione e la gestione delle aeree commerciali all’interno dell’aerostazione.

ilvolo.it

Tuesday 02 February 2010
Dai prossimi 4 e 5 febbraio saranno operative le rotte di Ryanair che collegheranno Trapani con gli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari. Sono 41 i passeggeri che risultano prenotati sul volo per Brindisi in partenza giovedì 4 febbraio; 47 quelli attesi all’aerostazione Vincenzo Florio in arrivo dall’aeroporto del Salento.
La rotta per Bari vedrà invece il suo volo inaugurale il giorno appresso, venerdì 5 febbraio. In partenza da Trapani sui terminali dell’Airgest sono registrati 125 passeggeri; in arrivo dal capoluogo Pugliese saranno 79.

Per Brindisi la frequenza è bisettimanale, per Bari 4 volte a settimana:

Le rotte verso gli aeroporti pugliesi riportano a Trapani il collegamento con il versante sud adriatico del paese che qualche tempo fa fu servito anche con tratte onerate da AirOne.
“È un collegamento con una parte importante del Mezzogiorno d’Italia, vivace per gli scambi economici e commerciali” ha commentato il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra.
Intanto da ieri, a Birgi, è operativo il bar affidato alla società Mychef che si è aggiudicata l’assegnazione e la gestione delle aeree commerciali all’interno dell’aerostazione.

ilvolo.it

a giudicare dalla partenza non è così strano che il BDS-TPS duri meno di due mesi, certo potevano precisarlo nell'articolo

vado un po OT ma il Bari-Francoforte sarà operato con base Bari? gli operativi sono totalmente da modificare, ancora c'è lo spazio per la Bari Malta a W con gli orari attuali

Tuesday 02 February 2010
ilvolo.it

Il BDS-TPS non ha storia e lo sapevano tutti. Da Aprile l'aeromobile con base BDS verrà impegnato per operare il BLL. Non credo che la rotta verrà riproposta con aeromobile base TPS.

Il BDS-TPS non ha storia e lo sapevano tutti. Da Aprile l'aeromobile con base BDS verrà impegnato per operare il BLL. Non credo che la rotta verrà riproposta con aeromobile base TPS.

secondo me di inverno potrebbero riproporla per riempire qualche buco degli aerei base TPS, visto che è una rotta corta con poco spreco di carburante...

Non credo che la rotta verrà riproposta con aeromobile base TPS.
In questo momento con le macchine di Trapani c'è bisogno di:
a) riportare a 2daily il volo su Ciampino
b) incrementare a daily i voli su Torino e Treviso

Per cui penso pure io che la rotta avrà durata simile al Pisa-Trieste fatto fuori in men che non si dica.

I due aerei saranno EI-DCN a Brindisi e EI-EFR a Bari, da quanto mi risulta.
EI-DCN ieri ha volato come ultima tratta la FR227 STN-DUB, EI-EFR la FR7037 GRO-DUB.
Gli equipaggi sono già a Brindisi.

Ultima modifica: