Ryanair: i dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi


Sul sito dell'aeroporto di genova veniva dato come tri-giornaliero il collegamento per Bari ! :D poi nell'articolo vero e proprio si dice tri-settimanale ! :D

LINK 1
LINK 2
 
Ricapitolando, questa è l'attuale situazione dei nuovi voli con base BDS:

BDS-EIN 2xw (Lun, Ven)
BDS-CRL 3xw (Lun, Mer, Ven)
BDS-GRO 2xw (Mer, Dom)
BDS-TPS 3xw (Mar, Gio, Sab)
BDS-TSF ? 4xw (lun, mer, ven, dom)

che nella Winter 09 si aggiungono ai seguenti voli FR da altre basi:
BDS-BGY 7xw
BDS-BLQ 7xw
BDS-PSA 4xw (Lun, Mer, Ven, Dom)
BDS-STN 2xw (Gio, Dom)
 
non puoi certo fare un raffronto tra Myair e Ryanair.........
continuo a ripetere che se questo accordo lo avessero fatto un paio di anni fa chissà quanto ne avremmo guadagnato, invece i sig.di Adp si sono incapponiti con quel famoso bando.........

Senza dubbio anzi...., ma proprio x questo aprire ai migliori offerenti le rotte selezionate ??? mettendo in ballo easyjet ed altre anche italiane, puntando su una pluralità di vettori ??(caso myair insegna!!) .....e forse risparmiare qulcosina dei nostri soldi??
 
In effetti la Bari2 avrebbe un buco giornaliero di prima mattina per un volo da 90 minuti ;) Ci starebbero bene delle frequenze su TRN o magari VBS (altra “grande” assente nell’operativo attuale delle basi pugliesi).


con tre voli al giorno su BGY lascerei stare dove sta VBS in oltre abbiamo anche 2 voli al giorno Air Italy per VRN che ne risentirebbero assai.... quindi lascia stare VBS per carità.
 
con tre voli al giorno su BGY lascerei stare dove sta VBS in oltre abbiamo anche 2 voli al giorno Air Italy per VRN che ne risentirebbero assai.... quindi lascia stare VBS per carità.

Invece,almeno io farei così,metterei in piedi i voli in maniera da far saltare tutti i piccoli operatori da Bari come I9 o IG così da assumere un potere contrattuale pesantissimo nei confronti dell'aeroporto.Più o meno come giocare a Risiko;)
 
Ryanair anuncia una nueva ruta que conectará desde el 4 de febrero de 2010 Valencia con Bari (Italia)

VALENCIA, 15 Sep. (EUROPA PRESS) -

La compañía Ryanair anunció hoy la inauguración de una nueva ruta que conectará Valencia con el aeropuerto de Bari, en la región italiana de Puglia. Así, la primera conexión de Valencia con el Sur de Italia entrará en funcionamiento el 4 de febrero del 2010 y contará con tres frecuencias semanales con lo que se esperan unos 40.000 pasajeros anuales extra para el aeropuerto, informaron hoy fuentes de la empresa en un comunicado.

El portavoz de Ryanair Luís Fernández Mellado manifestó que, "con el anuncio de esta nueva ruta desde Valencia, el aeropuerto de Manises cuenta ya con una conexión con el sur de Italia, Bari en la región de Puglia".

Los billetes para esta ruta, apuntó, estarán a la venta a partir de mañana 16 de septiembre y comenzará a operarse el 4 de febrero del próximo año.

Además, para celebrar esta nueva conexión, Ryanair ofrece una tarifa a 1 euro para volar por toda su red europea.

----------------------------------------------------------------------------------------

Ryanair crea una nueva ruta entre Girona y Brindisi

A partir de mañana se podrán comprar billetes para esta ruta, que operará todos los miércoles y domingos, a las 17.50 horas desde Brindisi y a las 20.10 horas desde Girona

15/09/2009 | Actualizada a las 14:18h | Economía

Barcelona. (EFE).- La aerolínea de bajo coste Ryanair ha anunciado hoy la creación de una nueva ruta entre Girona y la ciudad del sur de Italia Brindisi, que será operativa a partir del 7 de febrero de 2010 y que contará con dos frecuencias semanales.

Según un comunicado emitido hoy por Ryanair, a partir de mañana se podrán comprar billetes para esta ruta, que operará todos los miércoles y domingos, a las 17.50 horas desde Brindisi y a las 20.10 horas desde Girona.

Portavoces de Ryanair han asegurado que está nueva ruta cubrirá las necesidades de transporte hacia el sur de Italia y está previsto que esta conexión alcance los 30.000 pasajeros anuales.


:) :) :) :) :) :)
 
Invece,almeno io farei così,metterei in piedi i voli in maniera da far saltare tutti i piccoli operatori da Bari come I9 o IG così da assumere un potere contrattuale pesantissimo nei confronti dell'aeroporto.Più o meno come giocare a Risiko;)

c'è poco da fare saltare da Bari in questo momento, credo che il potere contrattuale è già immenso, senza loro siamo ormai belli che deceduti,siamo entrati di diritto nella cerchia dei loro schiavetti
 
c'è poco da fare saltare da Bari in questo momento, credo che il potere contrattuale è già immenso, senza loro siamo ormai belli che deceduti,siamo entrati di diritto nella cerchia dei loro schiavetti

Si ma ancora non totalmente dipendenti;)e dato che FR è una schiaccia sassi proverei a cacciare tutti compesi U2 e LHI,che dovrebbero essere i più tosti.E leggendo su un'altro thread che LHI ha in questo periodo lf bassini farei partire da bari una battaglia dei prezzi,tanto se lo possono permettere,indiavolata.Poi farei come più mi pare e piace:cool:
 
Si ma ancora non totalmente dipendenti;)e dato che FR è una schiaccia sassi proverei a cacciare tutti compesi U2 e LHI,che dovrebbero essere i più tosti.E leggendo su un'altro thread che LHI ha in questo periodo lf bassini farei partire da bari una battaglia dei prezzi,tanto se lo possono permettere,indiavolata.Poi farei come più mi pare e piace:cool:

cui prodest ?


Non c'è cosa peggiore a questo mondo che augurarsi il monopolio! Sulla Bari-Milano penso che almeno per easyJet ci sia spazio.
 

cui prodest ?


Non c'è cosa peggiore a questo mondo che augurarsi il monopolio! Sulla Bari-Milano penso che almeno per easyJet ci sia spazio.

Prodest FR ovviamente e dato che adesso gioca con un buon vantaggio se fossi in loro ne approfitterei per far uscire gli altri attori dal mercato.Per il consumatore è chiaro che il monopolio è un male.
Vedendo la cosa dal punto di vista FR invece è una ghiotta opportunità per crearsi un bastione inespugnabile e legare Adp con loro a doppia mandata.
Si tratta inoltre di aeroporti che senza contributi alle compagnie non riuscirebbero a generare molto traffico quindi a nessuno verrebbe in mente di andare a far concorrenza a FR su Bri e Bds.
Ritengo che per FR sia un'occasione incredibile per far diventare sua tutto il traffico sulla Puglia eccezion fatta per i Charter estivi.