Ryanair fa sparire 12 rotte da Birmingham


si possono parcheggiare ad hnn, quell'aeroporto è stato fatto per fr, lì non si paga il parcheggio, come a girona...

Gli aerei vengono parcheggiati nel deserto perché i climi caldi e secchi sono l'ideale in quanto non fanno assorbire umiditá agli aerei rallentandone l'obsolescenza.
Quando gli aerei volano, l'attrito dell'aria con la fusoliera fa aumentare la temperatura ed in questo modo l'umiditá assorbita a terra viene rilasciata. Se non volano ció non accade.
[OT]Ricordo per esempio di aver assistito ad una presentazione dell'ingegnere della BA che fu responsabile per i lavori di modifica al Concorde per farlo tornare in volo dopo l'incidente di Gonesse. Disse che nei 7 mesi nei quali erano rimasti a terra, il peso di ogni Concorde era aumentato di circa 80kg, ed il motivo principare era l'umiditá assorbita durante la permanenza a LHR e la mancanza del riscaldamento della superficie durante il volo che normalmente faceva evaporare l' umiditá extra. Per questo motivo, al rientro del Concorde in attivitá BA optó per vendere 98 posti a volo invece di 100 fino a che il Concorde non avesse "smaltito il peso in eccesso accumulato durante il periodo di inattivitá".[fine OT]
 
Per fortuna almeno su Pisa la chiusura di BHX viene in parte compensata dalla riapertura di Liverpoool e dal nuovo volo su LEEDS.

Tiz