Ryanair: Estate 2011

Si, queste sono confermate:
BOH - NRN - LPL - GRO - LBC - EMA

É tutto da vedere che siano confermate.
Aspettiamo le prox settimane.

Sky, che sta succedendo alle basi in UK sopra citate? La rotta da/per PSA non è la sola a mancare...

per BOH: http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=1036039&postcount=19 ma qui si parlava di base stagionale, guardo nella S11 e non c'è nemmeno un volo! :astonished:

per LPL: le rotte assenti sono BTS, BRE, BZG, GRO, KRK, LCJ, BGY, PSA, RMI, CIA, SZG, SDR, SCQ, SVQ, NYO, SZZ, TMP, VLC. (grassettato i luoghi più importanti)

per EMA: i problemi li dice qualche post sopra l'amico dqs-EMA (che saluto)

passando agli altri Stati,

per GRO: sembra che vogliano tenere il minimo indispensabile in Costa Brava e trasferire il resto nel T2 di El Prat...

in Germania penso che moltissime rotte di NRN, LBC ed altri scali siano "sub judge" per la questione tassa governativa...

correggimi (correggetemi) se ho sbagliato qualcosa di quest'analisi.

Per dovere di cronaca, specifico che ho controllato il mese di maggio 2011

Ultima modifica:
Se una base non regge tutto l'anno e nei mesi freddi nn conviene tenerla aperta .. mi sembra cosa sensata approfittare delle basi part-time :D !

Per la nebbia avrebbero potuto considerare questa ipotesi per Treviso, sono anni che lo ripeto!
Occasioni perdute (Da FR!) poco male, con la chiusura durante l'estate 2011 Treviso avrà poi modo di sostenere una base anche durante i mesi invernali.

Sarà CATII ma l'utenteTSF07 potrà confermare o meno poichè conosce meglio la situazione
Si so che sarà CATII.. :) la mia domanda era .. dici che TSF diventerà base RYR anche se l'aeroporto verrà portato a CATII e non CATIII come 'preferisce' ryanair??!!

Sarà CATII ma l'utenteTSF07 potrà confermare o meno poichè conosce meglio la situazione

Nebbia da CATIII c'è si e no 2/3 volte l'anno e unicamente per qualche ora, non è poi così necessaria (Certo non nego che averla sarebbe l'ideale)
La CATIII non può essere autorizzata a TSF poichè ci sono troppi ostacoli nelle aree che invece dovrebbero essere libere come vie di fuga...
Il tutto grazie ad abusivismo edilizio poi come sempre condonato...
L'apparecchio ILS attualmente installato è di CATIIIA ma certificato in CATII ed ora utilizzato per la CATI (Rispetto all'anno scorso la CATI è pienamente operativa -550m di RVR di minima attuale rispetto ai 900m del 2009-)
Un dato: con i lavori già eseguiti durante la scorsa primavera/estate per avere le minime attuali, nonostante il triplo della nebbia rispetto allo scorso inverno, c'è già un 60% in meno di dirottamenti.

Si so che sarà CATII.. :) la mia domanda era .. dici che TSF diventerà base RYR anche se l'aeroporto verrà portato a CATII e non CATIII come 'preferisce' ryanair??!!

Si, esatto.
CATIII è un plus, non una cosa fondamentale.
La CATII farà avere un abbattimento dei dirottamenti di almeno il 90%; per RYR vuol dire quindi un numero "nella norma" di diversioni.

BOH riapre come base a Febbraio! Sarà solo una base estiva 9 mesi Febbraio-Ottobre con rotte verso Canarie-Spagna, Faro e Pisa!

conseguentemente i voli per tutte le destinazioni vengono caricati una volta ripresa l'attività (o cmq poco prima del suo inizio). Se è così, non lo si poteva dire subito? mi sarei risparmiato un "coccolone" :D

come mai i voli bologna tps dal 26.3.011 non risultano ancora in vendita, anzi risultasoltanto un volo sett. la domenica.

Si, esatto.
CATIII è un plus, non una cosa fondamentale.
La CATII farà avere un abbattimento dei dirottamenti di almeno il 90%; per RYR vuol dire quindi un numero "nella norma" di diversioni.

Ma dal 1 giugno al 30 sett anche RYAN opera da VCE? O sospende i voli....

Tiz