Ryanair: Enac, Consiglio di Stato conferma taglio voli Ciampino


1° gli abitanti interessati non sono solo quelli dei palazzi vicino alla recinsione ma oltre 10.000 cittadini dei comuni sopra i quali ryanair passa senza rispettare le SID e le noise abatment

Domanda: ma non sono previste sanzioni per le compagnie che non rispettano SID e Noise Abatement Procedures? Mi sembrava di averlo letto in qualche vecchio post.
 
1° gli abitanti interessati non sono solo quelli dei palazzi vicino alla recinsione ma oltre 10.000 cittadini dei comuni sopra i quali ryanair passa senza rispettare le SID e le noise abatment

Scusa ma in base a cosa dici che non rispetta le SID e le noise abatment?

Non fa le pulizie, non fa catering, non porta i pax con il pullman, mette una sola scala, al check in sono in 2 mi dite quanto lavoro porta? se ne va lei arrivano altri, non finisce qui il trasporto aereo.

Forse a CIA....ad AHO Ryanair usa 2 scale, usa gli interpista ed al check in sono più di due...e sinceramente, dato che ci sono molti più movimenti FR a CIA che ad AHO, faccio fatica a credere a quanto hai scritto...
 
Se pensi che i pax di Ryanair in caso di chiusura dei voli prendereanno voli Alitalia o di altre major direi proprio di no...

Guarda prima di 6/7 anni fa quando sono nate le low cost in Europa in Italia non c'erano turisti? Sui dati assoluti degli ultimi 6/7 anni quanto sono effettivamente aumentati i turisti in Italia?

Al netto dei dati si scoprirà che i turisti ci sono sempre stati e l'aumento non è così rilevante.
Semplicemente c'è stato un forte spostamento da auto propria/bus/treno all'aereo.
 
Forse a CIA....ad AHO Ryanair usa 2 scale, usa gli interpista ed al check in sono più di due...e sinceramente, dato che ci sono molti più movimenti FR a CIA che ad AHO, faccio fatica a credere a quanto hai scritto...

Usa una scala propria dell'aeromobile e una dello scalo, quindi ai fini dei servizi di handling aeroportuale ne usa solo una.
 
Guarda prima di 6/7 anni fa quando sono nate le low cost in Europa in Italia non c'erano turisti? Sui dati assoluti degli ultimi 6/7 anni quanto sono effettivamente aumentati i turisti in Italia?

Al netto dei dati si scoprirà che i turisti ci sono sempre stati e l'aumento non è così rilevante.
Semplicemente c'è stato un forte spostamento da auto propria/bus/treno all'aereo.

Credo che per fare un calcolo un pò più attendibile, dovresti considerare come sarebbe stato il n. di turisti in Italia senza quelli che utilizzano le LC.
Credo in forte perdita! Se si pensa ai costi che una vacanza in Italia comporta e alla generale poca qualità dei servizi.
Tale perdità è stata probabilmente limitata in parte, appunto, dai turisti che usano le LC.
 
Credo che per fare un calcolo un pò più attendibile, dovresti considerare come sarebbe stato il n. di turisti in Italia senza quelli che utilizzano le LC.
Credo in forte perdita! Se si pensa ai costi che una vacanza in Italia comporta e alla generale poca qualità dei servizi.
Tale perdità è stata probabilmente limitata in parte, appunto, dai turisti che usano le LC.

Beh anche il fiorir degli aeroporti sperduti ha avuto dei notevoli costi a carico di molti, tanti ma mai una compagnia... magari qualche euro sarebbe stato utilizzato per migliorar i servizi al turismo... diciamo che sostanzialmente la bilancia si equilibra.
Quanto a Ryanair e a CIA, se volesse mettere in atto la minaccia di abbandonare lo scalo per ripicca sarebbe la prima che ne avrebbe a perdere, Roma è Roma e le low cost ormai ci sono da ogni staterello europeo in cui FR vola quindi in quel caso ciò che cambierebbe sarebbe il colore prevalente degli aerei a CIA che da monocolore diventerebbe variopinto...
 
Io poi ho imparato una cosa che credo tutti quanti possano concordare...Tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, tanto meno la Ryan, strafottente alla quale gli stanno permettendo di andare in giro senza rispettare la carta del passeggero, di mantenere un minimo di decoro e pulizia all'interno dell'aereo, quando a tutti gli operatori italiani, chiedono, se non lo sapete, il controllo random e a sorpresa dei filtri dell'aria condizionata e dell'acqua potabile...provatelo a chiedere a Ryan si appellano al 1° emendamento
 
cmq lo ripeto, a FR non è precluso svilupparsi su Roma. Se non può aggiungere altri voli su CIA lo può fare su FCO. Non operando con sistema hub & spoke operare voli splittati su 2 scali è ininfluente e trattandosi di 2 scali con lo stesso gestore non c'è neppure un aumento di "burocrazia" in quanto il soggetto con cui trattare è lo stesso e anche la gestione amministrativa risulta semplificata,
 
Quanto a Ryanair e a CIA, se volesse mettere in atto la minaccia di abbandonare lo scalo per ripicca sarebbe la prima che ne avrebbe a perdere, Roma è Roma e le low cost ormai ci sono da ogni staterello europeo in cui FR vola quindi in quel caso ciò che cambierebbe sarebbe il colore prevalente degli aerei a CIA che da monocolore diventerebbe variopinto...

Oppure invece che giallo/blu, diventerebbe arancione :D

cmq lo ripeto, a FR non è precluso svilupparsi su Roma. Se non può aggiungere altri voli su CIA lo può fare su FCO. Non operando con sistema hub & spoke operare voli splittati su 2 scali è ininfluente e trattandosi di 2 scali con lo stesso gestore non c'è neppure un aumento di "burocrazia" in quanto il soggetto con cui trattare è lo stesso e anche la gestione amministrativa risulta semplificata,

Ma appunto, però a FCO dovrebbero magari pagare tasse più elevate e non potrebbero più offrire i loro posti a 9.99€ tasse comprese..
 
Ma appunto, però a FCO dovrebbero magari pagare tasse più elevate e non potrebbero più offrire i loro posti a 9.99€ tasse comprese..

ma se già operano su MAD e LGW che sono scali paragonabili a FCO per traffico e saturazione non credo ci siano grandi differenze.
 
cmq lo ripeto, a FR non è precluso svilupparsi su Roma. Se non può aggiungere altri voli su CIA lo può fare su FCO.

Certo ma visto che non può espandersi a CIA gli devono essere offerte le stesse condizioni economiche anche a FCO
 
Ultima modifica:
Usa una scala propria dell'aeromobile e una dello scalo, quindi ai fini dei servizi di handling aeroportuale ne usa solo una.

Hai ragione, avevo frainteso la frase...comunque non è una usanza solo di FR, tutte le compagnie che hanno aerei con scale proprie le utilizzano, come è ovvio, quindi non è che Ryanair "faccia la furba"...al massimo è stata furba nella scelta degli aerei da acquistare
 
Hai ragione, avevo frainteso la frase...comunque non è una usanza solo di FR, tutte le compagnie che hanno aerei con scale proprie le utilizzano, come è ovvio, quindi non è che Ryanair "faccia la furba"...al massimo è stata furba nella scelta degli aerei da acquistare

Quali sono le altre compagnie che hanno una scala integrata nell'aereo e la utilizzano come Ryanair?