Ryanair elimina i Recaptcha da novembre 2013

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,998
315
Canada
Ryanair ha annunciato ai propri azionisti l'intenzione di rilanciare un sito internet rinnovato che sara' live a partire dal mese di dicembre. L'obiettivo e' quello di ridisegnare la procedura di prenotazione aumentando l'importanza dei social media, che diventeranno una parte importante della strategia di Ryanair e che beneficeranno di un sostanziale aumento del budget ad essi dedicato. Intanto, a partire da novembre, verranno eliminati i codici Recaptcha (tranne che per gli utenti ad alto volume di traffico e con IP multipli).

Fonte: Daily Business Post

Ryanair has briefed shareholders on plans for a new website and increased reliance on social media at its annual general meeting in Dublin.
"Our primary focus this winter will be to significantly invest in, and improve, the Ryanair.com website, our mobile platform and our interaction with passengers using social media," chief executive Michael O'Leary said.
"We are pleased to remove Recaptcha from November for individual passengers, although the security feature will remain in place for high volume or multiple IP addresses in order to deter larger travel agents, screenscrapers and others who flood our website seeking fare quotes, and diminish our website’s accessibility for individual passengers."
Other plans are for an @Ryanair Twitter page and the removal of a €3 charge for the airline's mobile app from October 1st.
Overall Ryanair said it planned to switch a significant proportion of its marketing budget from old to new media, with a particular focus on mobile and social media platforms.”
The airline's booking flow redesign will go live in December while a passenger registration/retention service is promised for summer 2014, substantially reducing the time it takes to complete bookings.

era ora.

bene anche la app free (sempre che funzioni...) e soprattutto la registrazione del passeggero per le prenotazioni successive.

FR sta cercando di assomigliare ad una compagnia aerea normale.
Credo che il cambiamento stia già avvenendo. Nel senso che Ryanair sta per applicare i vari piani B,C ecc. I biglietti ormai non costano meno di 50€, prendono ancora soldi pubblici e hanno una liquidità che si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari; e quelli una volta che si dovranno allineare ai prezzi di mercato reali verranno intaccati. Anche perchè molti si renderanno conto che investire in Ryanair non sarà più conveniente, e molti se ne sono già accorti. Magari molti non l'hanno notato, ma da qualche anno, hanno cominciato a spostarsi sugli scali principali come BCN e MAD, e adesso pure LIS.

Credo che il cambiamento stia già avvenendo. Nel senso che Ryanair sta per applicare i vari piani B,C ecc. I biglietti ormai non costano meno di 50€, prendono ancora soldi pubblici e hanno una liquidità che si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari; e quelli una volta che si dovranno allineare ai prezzi di mercato reali verranno intaccati. Anche perchè molti si renderanno conto che investire in Ryanair non sarà più conveniente, e molti se ne sono già accorti. Magari molti non l'hanno notato, ma da qualche anno, hanno cominciato a spostarsi sugli scali principali come BCN e MAD, e adesso pure LIS.

E' vero quello che dici, però andando a LIS,MAD etc, a 50€ ti fanno risparmiare i famosissimi circa 15€ a tratta di autobus, nonché la seccatura del trasferimento, il che "torna" considerate l'andata ed il ritorno sui 20€. Se poi mi dici che talvolta trovi prezzi stracciati anche con le FSC è vero, però quanto spesso?

Me lo auguro davvero...i codici sono odiosi. E non solo quelli.
Quando apro il sito da Mozilla firefox (non sono sicuro dipenda da questo pero') a volte non solo devo inserire i codici, ma prima di poterli visualizzare devo assistere ad un odioso video pubblicitario che non posso saltare se non dopo qualche secondo.
Poi posso vedere i codici per magari fare la prenotazione con le numerose (troppe) domande aggiuntive (vuoi il posto prenotato? vuoi l'imbarco prioritario? vuoi la macchina? vuoi l'sms?...etc etc)...veramente estenuante. Io nella totalita' dei casi voglio solo il biglietto aereo ma la trafila per arrivarci mi sembra un po' esagerata.