Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, tra i 150€ e i 700€ (solo pochi di noi)
Mentre i Junior sotto i 500€
...patti ?? 100%?? Ma cosa dici...guarda gli operativi sul tuo epos poi riprova. Pensare che ti pagassero così come pensare di fare cause è demagogia sindacale pura...sei un 98 sei troppo giovane per capire cosa sia l'aviazione,incrocia le dita che gli eroi sindacali accettino il paycut sennò da Malta Air Italia ad Europe il passo è breve..
 
Nemmeno io capisco questo passaggio... anche easyJet Europe GMBH ha un AOC Austriaco, ma ognuno paga le tasse in base al contratto che ha, ovvero al paese della sua base
 
...patti ?? 100%?? Ma cosa dici...guarda gli operativi sul tuo epos poi riprova. Pensare che ti pagassero così come pensare di fare cause è demagogia sindacale pura...sei un 98 sei troppo giovane per capire cosa sia l'aviazione,incrocia le dita che gli eroi sindacali accettino il paycut sennò da Malta Air Italia ad Europe il passo è breve..

79 ore di flight time

Quello che qui non sia le cose sei tu.

Sarò pure un 98, ma di aviazione ne capisco più di certi "vecchietti" ;)
 
79 ore di flight time

Quello che qui non sia le cose sei tu.

Sarò pure un 98, ma di aviazione ne capisco più di certi "vecchietti" ;)

...purtroppo son tante cose perché già viste ma ti lascio alle tue speranze di un mondo migliore...?
 
Vi adoro quando siete collegati al forum da realtà parallele!

View attachment 10935
Come dici tu chi vive nella triste realtà comprende bene la gravità del momento. Però a partire da Victoria Secret occorre distinguere tra bancarotta e chapter 11 o procedure equivalenti, magari solo su controllate.

Ovviamente mi riferisco al testo che hai ripreso e non al senso tuo intervento, che condivido.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
79 ore di flight time

Quello che qui non sia le cose sei tu.

Sarò pure un 98, ma di aviazione ne capisco più di certi "vecchietti" ;)

Eh si vede.
Preferisci guadagnare poco, pochissimo tenendo il tuo lavoro e sperare di uscire dalla tempesta il prima possibile o guadagnare direttamente zero ma a testa alta ? Se torneranno le vacche grasse le condizioni si potranno sempre rinegoziare, un po' come successo 3 anni fa con la crisi dell'operativo. Oggi siamo un tantino lontano dal cancellare voli per mancanza di crew.
 
Eh si vede.
Preferisci guadagnare poco, pochissimo tenendo il tuo lavoro e sperare di uscire dalla tempesta il prima possibile o guadagnare direttamente zero ma a testa alta ? Se torneranno le vacche grasse le condizioni si potranno sempre rinegoziare, un po' come successo 3 anni fa con la crisi dell'operativo. Oggi siamo un tantino lontano dal cancellare voli per mancanza di crew.
Lascia stare non la capiscono,si affidano a frasi fatte , a promesse di Sindacalisti con il posto già pronto in altre realtà... quando il frigo sarà vuoto forse la capiranno ma avranno già il contratto firmato con la.dicitura Europe come gli Austriaci...
 
Eh si vede.
Preferisci guadagnare poco, pochissimo tenendo il tuo lavoro e sperare di uscire dalla tempesta il prima possibile o guadagnare direttamente zero ma a testa alta ? Se torneranno le vacche grasse le condizioni si potranno sempre rinegoziare, un po' come successo 3 anni fa con la crisi dell'operativo. Oggi siamo un tantino lontano dal cancellare voli per mancanza di crew.

Quindi giustamente uno lavora tutto il mese per guadagnare 5€
Ma vi sentite quando parlate?
 
  • Like
Reactions: Paolì
Quindi giustamente uno lavora tutto il mese per guadagnare 5€
Ma vi sentite quando parlate?

Il lavoro deve essere adeguatamente remunerato, su questo non ci piove. Va anche considerato però che stiamo attraversando una crisi epocale che, nella migliore ma migliore delle ipotesi, ci consentirà di tenere il lavoro fino a quando sarà -si spera- tutto finito.
Negli ultimi 2 mesi un buon 60% di miei amici/conoscenti piloti ha perso il lavoro da compagnie blasonatissime e senza cassa integrazione ; gente che si ritrova a 45/50 anni con un pugno di mosche e, allo stato attuale, ZERO possibilità di trovare lavoro nel breve periodo.
Vedi un po' tu.
 
Quindi giustamente uno lavora tutto il mese per guadagnare 5€
Ma vi sentite quando parlate?

...my friend 5€ non vi hanno pagato, pensare che ti pagassero secondo CLA era una scemenza , pensar di esser indispensabili quando la maggioranza del network ha accettato il paycut è una scemenza...torniamo con i piedi a terra ragioniamo : fare questo gioco a chi lo ha più lungo lo trovo poco producente per il navigante , ora io non so da che parti della porta vedi il cielo ma non fa differenza da entrambi i lati il lavoro non c'è più al momento o meglio non esiste alternativa. Il mutuo se ne hai uno oppure la più semplice rata del cellulare ogni mese arriva puntuale , allora sarebbe meglio accettare magari trattando su pro-rata, oob,annual leave piuttosto che andar a muro tanto il paycut verrà fatto...siamo troppi, il mercato è stato allagato di piloti e assistenti di volo , le paghe basse esistono da anni e credimi non sono gli operatori Nostrani ad aver aperto questi trattamenti. Lasciando perdere la compagnia di Bandiera tante realtà italiche sono defunte o si barcamenano a causa di questi neoliberismi dell'aria che hanno portato solamente ad una ulteriore svilimento del mestiere , cosa palese nelle situazioni di difficoltà come ai tempi odierni.
E' bello avere ideali ed è giusto averli alla tua età , ma ci sono occasioni dove purtroppo tocca mollare ed esser resilienti non resistenti...in aviazione i soldi vanno e vengono , se pensavi di vivere da nababbo hai sbagliato campo e purtroppo di Southwest ne esiste solo una e non è in Europa...
Con stima...in bocca al lupo
Ciao
 
...my friend 5€ non vi hanno pagato, pensare che ti pagassero secondo CLA era una scemenza , pensar di esser indispensabili quando la maggioranza del network ha accettato il paycut è una scemenza...torniamo con i piedi a terra ragioniamo : fare questo gioco a chi lo ha più lungo lo trovo poco producente per il navigante , ora io non so da che parti della porta vedi il cielo ma non fa differenza da entrambi i lati il lavoro non c'è più al momento o meglio non esiste alternativa. Il mutuo se ne hai uno oppure la più semplice rata del cellulare ogni mese arriva puntuale , allora sarebbe meglio accettare magari trattando su pro-rata, oob,annual leave piuttosto che andar a muro tanto il paycut verrà fatto...siamo troppi, il mercato è stato allagato di piloti e assistenti di volo , le paghe basse esistono da anni e credimi non sono gli operatori Nostrani ad aver aperto questi trattamenti. Lasciando perdere la compagnia di Bandiera tante realtà italiche sono defunte o si barcamenano a causa di questi neoliberismi dell'aria che hanno portato solamente ad una ulteriore svilimento del mestiere , cosa palese nelle situazioni di difficoltà come ai tempi odierni.
E' bello avere ideali ed è giusto averli alla tua età , ma ci sono occasioni dove purtroppo tocca mollare ed esser resilienti non resistenti...in aviazione i soldi vanno e vengono , se pensavi di vivere da nababbo hai sbagliato campo e purtroppo di Southwest ne esiste solo una e non è in Europa...
Con stima...in bocca al lupo
Ciao

Hai ragione, 5€ no, però ho colleghi con 150€ in busta paga, vista con i miei occhi.
Tant'è che Ryanair ha corretto il tiro e ha detto che ci avrebbe integrato lo stipendio entro oggi (se spera)

Per il resto, grazie dell'imbocca al lupo ;)
 
Hai ragione, 5€ no, però ho colleghi con 150€ in busta paga, vista con i miei occhi.
Tant'è che Ryanair ha corretto il tiro e ha detto che ci avrebbe integrato lo stipendio entro oggi (se spera)

Per il resto, grazie dell'imbocca al lupo ;)

Esempio: no giorni di cassa ( in fr la chiamano c19) 70 ore volate con attivita pressoche normale ma il basico decurtato del 50%, perche?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.