Ci posti una scannerizzazione delle note sul biglietto FR dove si dichiara quanto tu affermi ?
ARTICOLO 9 – PIANI DI VOLO, CANCELLAZIONI, RITARDI E DEVIAZIONI DI ITINERARIO
9.1 PIANI DI VOLO
9.1.1Gli orari di volo indicati nella vostra Conferma di itinerario od altrove possono subire variazioni tra la data di prenotazione e la data del viaggio.
9.1.2 Quando accettiamo la vostra prenotazione, siamo tenuti ad informarvi sugli orari di volo previsti al momento di tale prenotazione e che sono indicati nella vostra Conferma di Itinerario. E’ possibile che si renda necessario modificare gli orari di volo programmati successivamente alla prenotazione del vostro volo. Se voi ci fornite il vostro indirizzo e-mail ed anche un numero ove contattarvi, ci impegneremo ad informarvi di qualsiasi modifica con mezzi appropriati. Nei casi non contemplati dal successivo Articolo 9.2, se, dopo che voi avete effettuato la prenotazione ma prima della data del viaggio, noi modifichiamo l’orario di partenza programmato di più di tre ore e questo per voi risulta inaccettabile e noi non riusciamo a offrirvi un volo alternativo di vostro gradimento, avrete diritto al rimborso di quanto da voi pagato relativamente al volo cui viene modificato l’orario, senza ulteriori responsabilità.
9.2 CANCELLAZIONI E RITARDI
9.2.1 Salvo quanto diversamente stabilito dalla Convenzione o dal Regolamento (CE) No. 261/2004, se cancelliamo un volo, non riusciamo a rispettare ragionevolmente l’orario del volo o sospendiamo di servire una rotta, vi offriremo le seguenti opzioni, a vostra scelta:
9.2.1.1trasportarvi il prima possibile con l’ausilio dei nostri voli di linea, ove vi siano posti disponibili, secondo il vostro stesso itinerario o, in alternativa ed eccezionalmente, e condizionato da un preciso vostro accordo e escludendo qualsiasi altro obbligo, sistemarvi in uno o più dei nostri voli programmati senza ulteriori costi supplementari con le seguenti modalità: (i) via un altro aeroporto da noi servito per il vostro aeroporto di destinazione: (ii) da un aeroporto alternativo da noi servito verso il vostro aeroporto di destinazione; (iii) dal vostro aeroporto di origine verso un aeroporto alternativo da noi servito nello stesso Paese della vostra originale destinazione; (iv) da un diverso aeroporto da noi servito verso un aeroporto di destinazione alternativo nello stesso Paese della vostra destinazione originale;
9.2.1.2 trasportarvi seguendo lo stesso itinerario fino alla vostra destinazione finale in data successiva a voi gradita,compatibilmente con la disponibilità dei posti;
9.2.1.3 rimborsarvi in conformità a quanto previsto dall’Articolo 10.2.
9.2.2 Se il vostro volo viene cancellato o ritardato di almeno due ore, vi invitiamo a richiedere al check-in o alla porta di imbarco il testo dove vengono specificati i vostri diritti, con particolare riguardo al risarcimento ed all’assistenza (fare clic qui per accedere al testo che stabilisce questi diritti).
9.3 DEVIAZIONI DI ITINERARIO
Se per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà, siamo impossibilitati ad atterrare nell’ aeroporto di vostra destinazione e veniamo costretti ad atterrare in un altro aeroporto, il trasporto per via aerea deve essere considerato ultimato quando il velivolo , arriva nell’altro aeroporto, a meno che l’aeromobile prosegua verso la destinazione originale. Provvederemo, comunque, a organizzare o designare dei trasporti alternativi, sia con i nostri propri servizi sia con altri mezzi di trasporto da noi specificati, per portarvi alla destinazione originale come stabilito nel documento di Conferma di Itinerario senza costi addizionali.
9.4 RISARCIMENTO PER IMBARCO RIFIUTATO
Se non saremo in grado di fornire quanto precedentemente esposto, saremo obbligati a fornire un risarcimento a quei Passeggeri cui sia stato rifiutato l’imbarco sui loro voli, in conformità con quanto previsto dalla legge applicabile. Se vi è stato rifiutato l’imbarco, richiedete al banco check-in o alla porta di imbarco il testo dove vengono specificati i vostri diritti, in particolare per ciò che riguarda il risarcimento e l’assistenza (fare clic qui per il testo che stabilisce questi diritti).
ARTICOLO 10 - RIMBORSI
10.1 NON RIMBORSABILITÀ
Salvo quanto previsto dagli Articoli 4.2, 10.2 e 10.3 dei presenti Termini e Condizioni, tutte le somme da voi pagate per i nostri voli sono non rimborsabili.
10.2 RIMBORSI PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA VOSTRA VOLONTA'
Salvo quanto diversamente previsto dalla Convenzione o dal Regolamento (EC) No. 261/2004 (fare clic qui per il testo che stabilisce questi diritti), in caso di cancellazione del volo, impossibilità di effettuare un volo previsto o in caso di cessazione di una rotta, vi corrisponderemo un rimborso relativamente ad ogni sezione di volo compresa nella Conferma di Itinerario che non sia stata utilizzata per uno qalunque dei suddetti motivi. L’ammontare del rimborso dovrà essere uguale alla tariffa pagata più le tasse, supplemento o corrispettivo ad essa connessi