chi tanto critica e prende in giro gli altri è normale che poi possa subire lo stesso trattamento...
Appunto. Perchè nessun'altra compagnia fa tanti proclami sensazionalistici e, come in questo caso, senza senso.
Pubblicizzare che si è la compagnia con la minor percentuale di perdita bagagli, quando si è quella che stimola a suon di aumenti a viaggiare senza, non ha nessun valore.
Mi piacerebbe a tal proposito avere cifre sulla percentuale di bagagli imbarcati rispetto al numero dei pax: chiedo a chi ce li ha se gentilmente me le può postare.
Per vedere che effetto fa questa campagna, spesso giusta, di disincentivo.
1 - hanno ragione, per quello che hanno pagato non possono pretendere di più
2 - da uno che ha fatto 400 voli con Ryan mi sarei aspettato la presa di coscienza del fatto che il pax tipico è giovane e un minimo sgamato, non certo la sciura Maria e amiche. Anzi, per quanto mi riguarda ho visto spesso gruppi di amici 20-25 enni, molto raramente gruppi di attempate signore in gita parrocchiale.
Questi comunicati difficilmente li legge la Sciura Maria, ma gente più o meno esperta. Ergo è come dire: "Ehy deficiente, guarda come siamo bravi, visto? loro invece sono cattivi!"
Anche uno stolto sa che paragonare una low-cost con una major manca dei termini minimi di paragone. Va bene che il marketing, aggressivo quanto vuoi, si basa sull'estremizzazione dei propri pregi e dei difetti altrui, ma qui siamo sul patetico.
A me sinceramente queste campagne non fanno breccia, anzi, a parità prezzo o con piccole differenze tendo a scegliere altro.
Ma si vede che appartengo alla piccola percentuale di chi non se la fa raccontare.
Ultima modifica: