Ryanair e' N° 1 per servizio clienti anche nel 2008

chi tanto critica e prende in giro gli altri è normale che poi possa subire lo stesso trattamento...

Appunto. Perchè nessun'altra compagnia fa tanti proclami sensazionalistici e, come in questo caso, senza senso.
Pubblicizzare che si è la compagnia con la minor percentuale di perdita bagagli, quando si è quella che stimola a suon di aumenti a viaggiare senza, non ha nessun valore.

Mi piacerebbe a tal proposito avere cifre sulla percentuale di bagagli imbarcati rispetto al numero dei pax: chiedo a chi ce li ha se gentilmente me le può postare.
Per vedere che effetto fa questa campagna, spesso giusta, di disincentivo.

1 - hanno ragione, per quello che hanno pagato non possono pretendere di più
2 - da uno che ha fatto 400 voli con Ryan mi sarei aspettato la presa di coscienza del fatto che il pax tipico è giovane e un minimo sgamato, non certo la sciura Maria e amiche. Anzi, per quanto mi riguarda ho visto spesso gruppi di amici 20-25 enni, molto raramente gruppi di attempate signore in gita parrocchiale.

Questi comunicati difficilmente li legge la Sciura Maria, ma gente più o meno esperta. Ergo è come dire: "Ehy deficiente, guarda come siamo bravi, visto? loro invece sono cattivi!"

Anche uno stolto sa che paragonare una low-cost con una major manca dei termini minimi di paragone. Va bene che il marketing, aggressivo quanto vuoi, si basa sull'estremizzazione dei propri pregi e dei difetti altrui, ma qui siamo sul patetico.

A me sinceramente queste campagne non fanno breccia, anzi, a parità prezzo o con piccole differenze tendo a scegliere altro.
Ma si vede che appartengo alla piccola percentuale di chi non se la fa raccontare.

Ultima modifica:
2 - da uno che ha fatto 400 voli con Ryan mi sarei aspettato la presa di coscienza del fatto che il pax tipico è giovane e un minimo sgamato, non certo la sciura Maria e amiche. Anzi, per quanto mi riguarda ho visto spesso gruppi di amici 20-25 enni, molto raramente gruppi di attempate signore in gita parrocchiale.

proprio per l'aver viaggiato tanto ho un campione statistico ampio. Certo se si viaggia d'estate e nel week end i giovani prevalgono, ma provate a viaggiare giorno infrasettimanali in autunno, inverno e primavera, la tipologia di passeggero è nettamente diversa.

Essere giovani inoltre non significa essere sgamato, anzi visto l'andazzo generale sarei propenso a pensare il contrario.

Ma forse dovresti ben sapere che ryanair non è fatta solo da MOL e da un paio di altre persone particolamente vivaci, ma da molti dipendenti che lavorano onestamente e mettendoci impegno, spesso molto più che in altre compagnie.
Troppo spesso qui si usano toni di disprezzo nei confronti della società che francamente mi fanno girare le palle.
Va bene, lo so che le palle poi smettono di girare, ma è una sensazione oltremodo spiacevole.
Ora è meglio che mi calmi e che restituisca tutto al legittimo proprietario.

Ma cosa c'entrano i dipendenti? Percaso le strategie le decidono loro? Chi ha mai mossi una critica nei confronti dei dipendenti di FR? Qui si parla di strategie marketing, di co-marketing, di comunicati......

Se non si potesse criticare una qualsiasi azienda solo perchè ha dei dipendenti, si potrebbe fare festa subito...

proprio per l'aver viaggiato tanto ho un campione statistico ampio. Certo se si viaggia d'estate e nel week end i giovani prevalgono, ma provate a viaggiare giorno infrasettimanali in autunno, inverno e primavera, la tipologia di passeggero è nettamente diversa.
Quoto, su alcune rotte nei giorni infrasettimanali l'età media è over 40, è ovvio che dipende molto anche dalla destinazione e della prevalenza del traffico incoming o outcoming.

allora parliamo di due argomenti differenti. delle tariffe basse e della puntualità di FR non mi interessa, a meno che non debba prendere un loro volo, ma se fosse per quello sarei a ciampino ad imbarcarmi. se sono su questo forum è perchè si disute di qualcosa di interessante che parte dal mero acquisto/check-in/imbarco/volo/sbarco/arrivo e va LEGGERISSIMAMENTE al di là.

e di cosa vuoi parlare dei massimi sistemi?