Ryanair e' N° 1 per servizio clienti anche nel 2008

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
L'AEA Conferma Che Ryanair E' N° 1 Per Servizio Clienti Anche Nel 2008

MIGLIOR PUNTUALITA’, MINOR NUMERO DI CANCELLAZIONI E BAGAGLI SMARRITI

Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa per tariffe basse, oggi (9 maggio) ha accolto con piacere la pubblicazione delle statistiche del primo trimestre 2008 dell’AEA (Association of European Airlines), che confermano che Ryanair è ancora la compagnia aerea più puntuale d’Europa, con il minor numero di cancellazioni e bagagli smarriti.
Parlando oggi, Peter Sherrard di Ryanair, ha detto:
“Ryanair rimane saldamente al primo posto della classifica per il servizio clienti, mentre il servizio gia deludente di British Airways continua a peggiorare. Nei primi 3 mesi del 2008, British Airways ha perso un numero record di bagagli, mentre il 42% dei suoi voli è arrivato in ritardo”.
“I passeggeri che vogliono arrivare in orario e usufruire delle tariffe più basse garantite, dovrebbero collegarsi immediatamente a www.ryanair.com, dove al momento stiamo offrendo 1 milione di posti a €10, tasse e supplementi inclusi. I passeggeri che vogliono arrivare in ritardo e senza bagaglio dovrebbero contattare British Airways”.

Compagnia Puntualità Bagagli smarriti per 1.000 pax % dei voli completati
1 Ryanair 88% 0,5 99,6
2 Alitalia 84% 15,6 98,0
2 Air France 84% 17,5 97,6
4 Lufthansa 81% 15,1 98,4
5 Easyjet* 80%
6 Aer Lingus* 72%
7 British Airways 58% 28,9 96,1

Fonte: Ryanair, Easyjet, Aer Lingus ed AEA: statistiche gennaio-marzo 2008 pubblicate
*Easyjet, ed Aer Lingus si sono rifiutate di pubblicare le statistiche su bagagli smarriti e cancellazioni

cavolo come puntualità ormai AZ è seconda solo a FR :D

Per il confronto con i bagagli persi NO COMMENT, bisognarebbe solo vergognarsi a pubblicare comparazioni inattendibili come questa dove si comparano due modelli di business completamente diversi.

Tuttavia nonostante voli con solo voli p2p e una % altissima di pax che non imbarcano il bagaglio FR riesce a perdere un bagaglio ogni 2000 pax....effetto STN/DUB saturi.

cavolo come puntualità ormai AZ è seconda solo a FR :D

Per il confronto con i bagagli persi NO COMMENT, bisognarebbe solo vergognarsi a pubblicare comparazioni inattendibili come questa dove si comparano due modelli di business completamente diversi.

Tuttavia nonostante voli con solo voli p2p e una % altissima di pax che non imbarcano il bagaglio FR riesce a perdere un bagaglio ogni 2000 pax....effetto STN/DUB saturi.

Quoto al 100%, così sono buoni tutti.... come ad inserire durate voli generose e poi dire che si è arrivati in anticipo di 20 minuti...

P.S. i numeri di BA sono terrificanti...

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto al 100%, così sono buoni tutti.... come ad inserire durate voli generose e poi dire che si è arrivati in anticipo di 20 minuti...

questa è dovuta a una scelta anche di carattere economico. Certe compagnie aeree calcolano la parte "volato" dello stipendio sugli orari schedulati e quindi tendono a "ridurre" al minimo il tempo di volo schedulato, utilizzando di solito il paramentro: 10 minuti da sblocco a take off + tempo di volo medio arrotondato in eccesso (es. 44 minuti diventano 50) + 5 minuti da landing a blocco. Se poi segue un turnaround di 45/50 minuti si è piuttosto coperti.

Volando ogni due sett su Londra mi permetto di dire che il servizio clienti BA è assolutamente migliore di quello FR( provato per esperienza personale ).

Fr non mi convince da un sacco di tempo ormai.Mille volte meglio EasyJet se dovessi fare un confronto low-coast.

Alla faccia, peggio che nuotare con una pietra al collo...!!!

Sono piacevolmente stupito dalle performance AZ, questi numeri andrebbero pubblicizzati in modo più spinto... della serie: usa le (poche) buone notizie che hai!

Ora mi sento meglio; ero preoccupato a non sentire quella base di odio nei confronti di Ryan. Anche da parte di chi non ne avrebbe ragione.

Ora mi sento meglio; ero preoccupato a non sentire quella base di odio nei confronti di Ryan. Anche da parte di chi non ne avrebbe ragione.
Ma che dici, tu confondi le critiche con l'odio. Se vuoi possiamo aprire interi threads di elogio a Ryanair per tutti le cose buone che ha fatto... diciamo che sarebbe inutile.. è invece assai più utile e interessante mostrare i limiti e i problemi attuali del vettore. Lo facciamo per tutti i vettori, non vedo perchè per Ryanair questo diventa odio mentre per altri vettori, che forse a te non interessano, il problema non esiste.

CIAO
_goa

Perché nei confronti di Ryanair non si perde mai l'occasione per fare facili ironie, si è sempre inflessibili ed esagerati nella critica. Cosa che verso altre compagnie non accade mai.

Perché nei confronti di Ryanair non si perde mai l'occasione per fare facili ironie, si è sempre inflessibili ed esagerati nella critica. Cosa che verso altre compagnie non accade mai.

chi tanto critica e prende in giro gli altri è normale che poi possa subire lo stesso trattamento...

Ma forse dovresti ben sapere che ryanair non è fatta solo da MOL e da un paio di altre persone particolamente vivaci, ma da molti dipendenti che lavorano onestamente e mettendoci impegno, spesso molto più che in altre compagnie.
Troppo spesso qui si usano toni di disprezzo nei confronti della società che francamente mi fanno girare le palle.
Va bene, lo so che le palle poi smettono di girare, ma è una sensazione oltremodo spiacevole.
Ora è meglio che mi calmi e che restituisca tutto al legittimo proprietario.

cadenzati e (s)cadenti proclami (ovviamente fatti in modo da fare breccia solo nel cervello dell' utonto/italiota/mittleuropeo medio....)

bisogna vedere se è più tonto chi viaggia a 20 euro da un aeroporto secondario o chi viaggia con 100 ma degusta una splendida coca cola offerta da Air France

bisogna vedere se è più tonto chi viaggia a 20 euro da un aeroporto secondario o chi viaggia con 100 ma degusta una splendida coca cola offerta da Air France

FR non è paragonabile ad una major.
FR non può dare giudizi su BA che è una compagnia che opera in maniera totalmente diversa dalla loro.

Non è questione di essere tonti o meno, ma dipende da che servizio si vuole.

Ma forse dovresti ben sapere che ryanair non è fatta solo da MOL e da un paio di altre persone particolamente vivaci, ma da molti dipendenti che lavorano onestamente e mettendoci impegno, spesso molto più che in altre compagnie.
Troppo spesso qui si usano toni di disprezzo nei confronti della società che francamente mi fanno girare le palle.
Va bene, lo so che le palle poi smettono di girare, ma è una sensazione oltremodo spiacevole.
Ora è meglio che mi calmi e che restituisca tutto al legittimo proprietario.

Nessuno ha offeso i lavoratori di FR.
Mi sento però preso in giro da MOL quando fa il paragone con BA....

E' normale che una compagnia che ha il network che ha BA, che lavora sulle connessioni in tutto il mondo abbia problemi.

FR non fa connessioni, disincentiva l'uso del bagaglio da stiva, che mi fa a fare il paragone...è normale che lo fa per uno che non riflette!

è più tonto che si beve certe stupidate. ragionare richiede anche più impegno di una semplice operazione aritmetica

quel che mi sembra di capire è che tu attribuisca il successo di fr a una presunta infermità mentale del consumatore FR.... non mi sembra molto sensato!

tutti sanno che
FR vola point to point per cui perder valigie è più difficile
che i suoi voli sono schedulati più del tempo necessario

il consumatore queste le cose le sa, non c'è bisogno di professori

con rispetto parlando

tutti sanno che
FR vola point to point per cui perder valigie è più difficile
che i suoi voli sono schedulati più del tempo necessario

il consumatore queste le cose le sa, non c'è bisogno di professori

con rispetto parlando

la Sciura Maria e le sue amiche che viaggiano una volta all'anno forse queste cose non le sanno e credo proprio che non interessi loro molto. Guardano molto il prezzo pagato e poi dicono "per quello che ho pagato non posso pretendere il servizio a 5 stelle" e sono felici così.

la Sciura Maria e le sue amiche che viaggiano una volta all'anno forse queste cose non le sanno e credo proprio che non interessi loro molto. Guardano molto il prezzo pagato e poi dicono "per quello che ho pagato non posso pretendere il servizio a 5 stelle" e sono felici così.

1 - hanno ragione, per quello che hanno pagato non possono pretendere di più
2 - da uno che ha fatto 400 voli con Ryan mi sarei aspettato la presa di coscienza del fatto che il pax tipico è giovane e un minimo sgamato, non certo la sciura Maria e amiche. Anzi, per quanto mi riguarda ho visto spesso gruppi di amici 20-25 enni, molto raramente gruppi di attempate signore in gita parrocchiale.

non so se il successo di FR dipenda da questo (nè tantomeno l'ho attribuito a ciò), ma di sicuro FR se fa certe campagne pubblicitarie (la qualità e il buon gusto lasciamola da parte) SA che fanno breccia sui SUOI clienti nel bene o nel male, e se ne parla.

bah io di quello che dice MOL sinceramente non me ne occupo.....
l'importante sono i prezzi e la puntualità: i primi bassi, la seconda elevata