L'AEA Conferma Che Ryanair E' N° 1 Per Servizio Clienti Anche Nel 2008
MIGLIOR PUNTUALITA’, MINOR NUMERO DI CANCELLAZIONI E BAGAGLI SMARRITI
Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa per tariffe basse, oggi (9 maggio) ha accolto con piacere la pubblicazione delle statistiche del primo trimestre 2008 dell’AEA (Association of European Airlines), che confermano che Ryanair è ancora la compagnia aerea più puntuale d’Europa, con il minor numero di cancellazioni e bagagli smarriti.
Parlando oggi, Peter Sherrard di Ryanair, ha detto:
“Ryanair rimane saldamente al primo posto della classifica per il servizio clienti, mentre il servizio gia deludente di British Airways continua a peggiorare. Nei primi 3 mesi del 2008, British Airways ha perso un numero record di bagagli, mentre il 42% dei suoi voli è arrivato in ritardo”.
“I passeggeri che vogliono arrivare in orario e usufruire delle tariffe più basse garantite, dovrebbero collegarsi immediatamente a www.ryanair.com, dove al momento stiamo offrendo 1 milione di posti a €10, tasse e supplementi inclusi. I passeggeri che vogliono arrivare in ritardo e senza bagaglio dovrebbero contattare British Airways”.
Compagnia Puntualità Bagagli smarriti per 1.000 pax % dei voli completati
1 Ryanair 88% 0,5 99,6
2 Alitalia 84% 15,6 98,0
2 Air France 84% 17,5 97,6
4 Lufthansa 81% 15,1 98,4
5 Easyjet* 80%
6 Aer Lingus* 72%
7 British Airways 58% 28,9 96,1
Fonte: Ryanair, Easyjet, Aer Lingus ed AEA: statistiche gennaio-marzo 2008 pubblicate
*Easyjet, ed Aer Lingus si sono rifiutate di pubblicare le statistiche su bagagli smarriti e cancellazioni
MIGLIOR PUNTUALITA’, MINOR NUMERO DI CANCELLAZIONI E BAGAGLI SMARRITI
Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa per tariffe basse, oggi (9 maggio) ha accolto con piacere la pubblicazione delle statistiche del primo trimestre 2008 dell’AEA (Association of European Airlines), che confermano che Ryanair è ancora la compagnia aerea più puntuale d’Europa, con il minor numero di cancellazioni e bagagli smarriti.
Parlando oggi, Peter Sherrard di Ryanair, ha detto:
“Ryanair rimane saldamente al primo posto della classifica per il servizio clienti, mentre il servizio gia deludente di British Airways continua a peggiorare. Nei primi 3 mesi del 2008, British Airways ha perso un numero record di bagagli, mentre il 42% dei suoi voli è arrivato in ritardo”.
“I passeggeri che vogliono arrivare in orario e usufruire delle tariffe più basse garantite, dovrebbero collegarsi immediatamente a www.ryanair.com, dove al momento stiamo offrendo 1 milione di posti a €10, tasse e supplementi inclusi. I passeggeri che vogliono arrivare in ritardo e senza bagaglio dovrebbero contattare British Airways”.
Compagnia Puntualità Bagagli smarriti per 1.000 pax % dei voli completati
1 Ryanair 88% 0,5 99,6
2 Alitalia 84% 15,6 98,0
2 Air France 84% 17,5 97,6
4 Lufthansa 81% 15,1 98,4
5 Easyjet* 80%
6 Aer Lingus* 72%
7 British Airways 58% 28,9 96,1
Fonte: Ryanair, Easyjet, Aer Lingus ed AEA: statistiche gennaio-marzo 2008 pubblicate
*Easyjet, ed Aer Lingus si sono rifiutate di pubblicare le statistiche su bagagli smarriti e cancellazioni