Ryanair e la Sardegna: calma piatta!

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
0
Ormai le due basi sarde Alghero e Cagliari compiranno già 2 anni, ma ho notato che a differenza delle altre nuove basi aperte in italia, di nuovo rispetto alla precedente stagione non è presente granchè se non il fondamentale Ibiza da Cagliari e il Verona (in sostituzione di Brescia) da Alghero! Non mi sembra un buon segno, ormai la vecchia guerra tra i politici del nord e del sud Sardegna ha portato alla logica conclusione: non cresce AHO e allora neanche CAG! Spero di sbagliarmi e mi auguro che anche in Sardegna appaiano nuove rotte, ovviamente internazionali.

Ormai le due basi sarde Alghero e Cagliari compiranno già 2 anni, ma ho notato che a differenza delle altre nuove basi aperte in italia, di nuovo rispetto alla precedente stagione non è presente granchè se non il fondamentale Ibiza da Cagliari e il Verona (in sostituzione di Brescia) da Alghero! Non mi sembra un buon segno, ormai la vecchia guerra tra i politici del nord e del sud Sardegna ha portato alla logica conclusione: non cresce AHO e allora neanche CAG! Spero di sbagliarmi e mi auguro che anche in Sardegna appaiano nuove rotte, ovviamente internazionali.

La Regione sta zitta . Non pretendere cose quando chi dovrebbe comunicare e aiutare con incentivi non mette parola e anzi tenta di boicottare le cose.
Comunque da Cagliari presto ci saranno novità :)

La Regione sta zitta . Non pretendere cose quando chi dovrebbe comunicare e aiutare con incentivi non mette parola e anzi tenta di boicottare le cose.
Comunque da Cagliari presto ci saranno novità :)
mi auguro nuovi voli internazionali e non il solito volo nazionale, ormai la base di Cagliari ha piu voli nazionali che internazionali!

Da AHO abbiamo

INT: 13
Billund
Goteborg
Torp
Skavsta
Dublino
Londra STN
Eindhoven
Weeze
Hanh
Memmingen
Girona
Madrid
Bratislava

NAZ: 7
Ancona
Parma
Bergamo
Verona
Treviso
Pisa
Roma CIA

Da CAG abbiamo

INT: 10
Charleroi
Barcellona
Siviglia
Ibiza
Beauvais
Weeze
Hanh
Madrid
Valencia
Baden Baden

NAZ: 10
Bergamo
Cuneo
Treviso
Pescara
Pisa
Genova
Roma CIA
Trapani
Bari
Trieste

Con 2 aerei base a CAG e uno ad AHO, direi che a occhio i due aerei base di Cagliari non sono gestiti al meglio con le rotte!

Allo stato attuale uno dei 2 velivoli di base a Cagliari per gran parte della giornata rimane inutilizzato e se non si muove qualcosa ci sono diversi buchi anche nella programmazione primavera-estate prossima.
Il volo per IBIZA ?
No comment, anzichè portare i turisti in Sardegna metti un volo a senso unico che indurrà addirittura i Sardi ad andare a spendere fuori dalla propria terra.

da Cagliari ci vorrebbe il volo per Londra
Finché non levano la famosa tassa che ha bloccato l'espansione di STN e portato alla chiusura di altre basi inglesi, la vedo dura... Anche AHO è passato da 2 daily in estate a 4xweek (al momento) e analoghe riduzioni si sono avute su tutti i voli dall'UK per l'Italia e non solo.

Magari ritornasse il CAG-EDI!! Qualcuno ricorda perchè lo tolsero??

Allo stato attuale uno dei 2 velivoli di base a Cagliari per gran parte della giornata rimane inutilizzato e se non si muove qualcosa ci sono diversi buchi anche nella programmazione primavera-estate prossima.
Il volo per IBIZA ?
No comment, anzichè portare i turisti in Sardegna metti un volo a senso unico che indurrà addirittura i Sardi ad andare a spendere fuori dalla propria terra.

Uno dei due aerei sta tutto il giorno a Parigi ad effettuare voli da là. E noi paghiamo.

.
Il volo per IBIZA ?

Dobbiamo anche capire che, ogni tanto, bisogna dare per ricevere qualcosa. Il volo per Ibiza non è stato chiesto ma è stato imposto. Il presidente della Sogaer ha detto, inoltre, che si aspetta un movimento turistico in entrata, e se così non dovesse risultare lo farebbe togliere immediatamente. Io credo che avremo delle buone sorprese nei prossimi giorni.

lo so ma il monopolio non fà mai bene.vedere i prezzi EZY per CAG con FR per AHO.

Io non sono convinto che lasciare tutto in mano a Ryanair (che domani, ad esempio, protrebbe prendere e andarsene) sia una buona cosa.

Il modello stesso delle low cost è destinato a cambiare notevolmente, io più che a Ryanair chiederei ad Alitalia di aprirlo.

Il modello stesso delle low cost è destinato a cambiare notevolmente, io più che a Ryanair chiederei ad Alitalia di aprirlo.

Famosa Alitalia ...
Comunque che motivo c'è?
Easyjet se tiene a 3x la tratta vuol dire che non c'è abbastanza mercato per mantenerlo a piu' frequenze, d'estate sulla rotta opera pure British, quindi abbiamo un 10x piu' una frequenza aggiunta operativa come charter da LHR.
Di conseguenza siamo coperti. Se ci fosse pure Ryanair perderemo o Easyjet o British e onestamente preferisco tenermi queste due.

Famosa Alitalia ...
Comunque che motivo c'è?
Easyjet se tiene a 3x la tratta vuol dire che non c'è abbastanza mercato per mantenerlo a piu' frequenze, d'estate sulla rotta opera pure British, quindi abbiamo un 10x piu' una frequenza aggiunta operativa come charter da LHR.
Di conseguenza siamo coperti. Se ci fosse pure Ryanair perderemo o Easyjet o British e onestamente preferisco tenermi queste due.

Non c'è alcun motivo ma, tra Ryanair e un'altra compagnia, preferisco che questa non sia Ryanair.

U2 è stata la prima compagnia Low Cost a credere nell'aeroporto di Cagliari. Non vedo perche' toglierle il volo per Londra solo perche' secondo te fa prezzi piu' alti di Ryanair.

Io non sono convinto che lasciare tutto in mano a Ryanair (che domani, ad esempio, protrebbe prendere e andarsene) sia una buona cosa.

eh?togliere?e chi ha detto questo.intendo convivere.nessun monopolio nè da una nè dall'altra