Ryanair e il servizio cambia-valuta

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
0
Glasgow, UK
FR a quanto pare fa lei le conversioni di valuta senza chiederlo il ché è contro il regolamento Visa/Mastercard
PAYMENT DETAILS

*********6.00 GBP Total Fare
*********0.00 GBP Taxes, Fees & Charges
*********6.00 GBP Total Paid

FX rate : 1.21333 EUR
Total Paid in card holders currency : 7.28 EUR

FR a quanto pare fa lei le conversioni di valuta senza chiederlo il ché è contro il regolamento Visa/Mastercard
PAYMENT DETAILS

*********6.00 GBP Total Fare
*********0.00 GBP Taxes, Fees & Charges
*********6.00 GBP Total Paid

FX rate : 1.21333 EUR
Total Paid in card holders currency : 7.28 EUR

C'è una casellina :D da spuntare nel caso si decida di NON avvalersi del servizio cambio valute by FR.

No ma scusa pensavo dicessi sul serio, ma la casellina non c'è che non vuoi usare il Dynamic currency conversion/Cardholder Preferred Currency.
Effettivamente è il primo volo che compro con la Mastercard Prepaid. Con la Electron emessa prima dalla stessa banca non succedeva. Sono il solo?

Ora ho visto, scusami! Compare dopo che inserisci il numero di carta, devi cliccare click here e poi deflaggare. Grazie per la dritta. Prossima volta lo so! Spero che altri che ancora non lo sapevano ora lo sappiano!

Sì, grazie dell' informazione. Un' altra trappola da evitare nella prenotazione.

A me è accaduto in 5* di Cracovia la scorsa settimana. Su un conto di 876 PLN mi sono visto addebitare 239 Eurozzi, ma quando ho firmato lo scontrino del POS era troppo tardi :( perché implicimanete avevo accettato il cambio by hotel invece che quello by Visa.

A me è accaduto in 5* di Cracovia la scorsa settimana. Su un conto di 876 PLN mi sono visto addebitare 239 Eurozzi, ma quando ho firmato lo scontrino del POS era troppo tardi :( perché implicimanete avevo accettato il cambio by hotel invece che quello by Visa.

A me è successo a Londra, era abbastanza nascosto nel processamento della carta. Mi sono rifiutato di firmargli la transazione (non era a chip&pin), l'hanno cancellata e rifatta in valuta locale.

A me è successo a Londra, era abbastanza nascosto nel processamento della carta. Mi sono rifiutato di firmargli la transazione (non era a chip&pin), l'hanno cancellata e rifatta in valuta locale.

Successo anche a me più di una volta. Veramente una cosa fastidiosissima

Le linee aeree americane invece sono ancora piú aggressive - per chi prenota dal Canada la tariffa viene automaticamente convertita in $ canadesi, non c'é possibilitá di scelta. E ovviamente il tasso di cambio é una rapina.
L'alternativa é prenotare su Orbitz, dove si prenota in USD. In questo modo le compagnie devono pagare anche le transaction fees per i GDS. Mi sembra un caso di "penny smart, pound stupid" come dicono in Inghilterra. Anche se probabilmente la maggior parte dei passeggeri non ci fa attenzione e paga ugualmente. Che brutto mondo...

A me è successo a NY, in un negozio. Mi hanno chiesto se volevo pagare con la carta in Euro o in dollari. Non avevo capito la domanda.

Non mi compare questo 'click here'..Dove sbaglio?

Posto uno screenshot cosi che possa servire. Il click è su More information, non click here, scusate!

cambio.png

Che disonestà...In passato, per dovere di cronaca, mi è capitato anche di far addebitare un tasso di cambio migliore di quello della carta in alcuni posti del mondo...