Secondo me si potrebbe risolvere il problema abbastanza facilmente: Ryanair richiede il check-in online obbligatorio, già adesso quanto fai il check-in online ti viene assegnato un numero progressivo, basterebbe che ai primi 90 che fanno il check-in online sulla carta di imbarco apparisse la scritta: Hai diritto a portare il primo bagaglio a mano in cabina. Dal 91 esimo in poi appare la scritta devi consegnare il bagaglio a mano al gate che verrà stivato senza costi aggiuntivi.
A livello informatico non credo sia una modifica dispendiosa da fare e metterebbe fine a ogni problema e discussione al gate.
Ma sì, togliamo pure il "diritto" a volare a chi non è particolarmente benestante!
Sinceramente non condivido questo pensiero. Che poi gli aerei siano pieni di persone che sarebbe meglio stessero a terra non ci piove, ma non tutti - me compreso, soprattutto se devo viaggiare spesso - potrebbero permettersi di spendere che so, 100 euro sola andata per un volo nazionale.
ritengo che €100 sola andata per un nazionale per un frequent flyer sono un bargain.
Si e' ormai persa da tempo la concezione del fatto che volare costa, e €100 per un o/w da PMO a LIN sono una tariffa regalata
ritengo che €100 sola andata per un nazionale per un frequent flyer sono un bargain.
Si e' ormai persa da tempo la concezione del fatto che volare costa, e €100 per un o/w da PMO a LIN sono una tariffa regalata
Ma sì, togliamo pure il "diritto" a volare a chi non è particolarmente benestante!
Sinceramente non condivido questo pensiero. Che poi gli aerei siano pieni di persone che sarebbe meglio stessero a terra non ci piove, ma non tutti - me compreso, soprattutto se devo viaggiare spesso - potrebbero permettersi di spendere che so, 100 euro sola andata per un volo nazionale.
Ma non mi pare. Prenotando all'ultimo momento ok, per il resto non ho mai speso, e probabilmente non spenderei se non ci fosse urgenza, una cifra simile per un volo nazionale... il mio massimo sono stati 78 euro a tratta, e ne ho fatti parecchi!
Ma le offerte sono una cosa, la tariffa standard un'altra. Offerte penso che continueranno a farne, così come le major del resto, magari però sarà più difficile trovare voli a 20 euro. Basta solo ricordarsi che 19,90 per un linate palermo sono un'offerta appunto, un'occasione stracciata, un biglietto tirato dietro, non il "diritto a volare" dei meno abbienti. C'è differenza.
Considera che viaggiano per lavoro, se l'azienda ritiene di impiegare il loro tempo facendoli volare da LIN invece che da BGY perché in totale costa meno non vedo quale sia il problema.Trovo sempre curioso come la maggior partire ci voi applichi l'equazione volo con major=passeggero contento o la volo lowcost=passeggero scontento.
In realtà per il raggio europeo non è che ci sia tutta questa differenza in termini di qualità di volo, ma per uno di Brescia il plus di volare da bgy anziché da lin o peggio da mxp vale tutta la soddisfazione.
Sinceramente non ho un feedback sulla questione, chiederò delucidazioni visto che prevenire è meglio di curare. Anche se non mi risultano sinistri, almeno da quando in azienda ci sono io.Strano...da noi sei non sono compagnie IATA -per motivi assicurativi- ci è assolutamente proibito volarci
pensa che beffa se 189 passeggeri acquistassero il priority![]()
![]()
![]()
![]()
Ma è chiaro che non potranno mai vendere tutti i biglietti a 20 euro a tratta perché andrebbero in perdita.
Semplicemente non vedo perché non ci debbano essere le offerte... se sei veloce ti prendi il biglietto a 20, o 50 euro a tratta che siano, altrimenti lo paghi di più. Come tra l'altro è sempre stato, almeno negli ultimi anni.