Ryanair da Barcellona a Lamezia: odissea a Bari

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
La Ryanair dirotta il volo a Bari e abbandona i passeggeri. E' successo venerdi 14 settembre nel volo diretto da Barcellona ( Girona) a Lamezia T. Gli sfortunati passeggeri che dovevano partire alle 17:55 da Barcellona per arrivare all'areoporto di Lamezia Terme alle 20:00,si sono visti materialmente "dirottati" sull'areoporto di Bari dove la compagnia aerea li ha materialmente abbandonati al loro destino.Infatti, per motivi atmosferici ( così è stato dichiarato) il volo non è potuto atterrare presso l'aeroporto calabrese, pertanto la compagnia decideva di
atterrare a Bari, la stessa aveva rassicurato i passeggeri che ad attenderli ci sarebbero stati dei pulmann che li avrebbero trasportati a Lamezia Terme. Orbene, arrivati verso le 22 a Bari, gli stessi venivano abbandonati dalla compagnia, la quale comunicava ai passeggeri di provvedersi privatamente.

Tra lo sgomento degli stessi,tra i quali c'erano bambini e soggetti diversamente abili, considerata l'impossibilità di muoversi dall'areoporto, essendo quasi inesistenti i collegamenti tra le due regioni,tra il panico e le urla è intervenuta nella notte la polizia e grazie all'intervento congiunto dell'areoporto di Bari e della Prefettura, dopo una notte insonne,alle 7 del mattino seguente sono stati trovati dei pullman di emergenza che hanno riaccompagnato i passeggeri del volo a Lamezia Terme.

fonte : http://www.strill.it/index.php?opti...ezia-odissea-a-bari&catid=1:ultime&Itemid=291

"Panico a terra 3D", un film del regista di "Panico a bordo" e "You get what you pay for - sfida finale".

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Sarebbe opportuno sentire anche l'altra campana,ma comunque il copione non è che cambia poi tanto.

Infatti. Se io compro un biglietto da X a Y e la compagnia mi lascia a Z, il trasporto da Z a Y me lo deve garantire il vettore. Ma tanto, gli si lascia passare tutto a questo vettore.

Infatti. Se io compro un biglietto da X a Y e la compagnia mi lascia a Z, il trasporto da Z a Y me lo deve garantire il vettore. Ma tanto, gli si lascia passare tutto a questo vettore.

questo vettore tutte le volte che ha dirottato a genova da pisa ha sempre portato i pax a destinazione in pulman...qualche volta c'è da aspettare più del dovuto perchè non ci sono pulman standby per l'evenienza..

questo vettore tutte le volte che ha dirottato a genova da pisa ha sempre portato i pax a destinazione in pulman...qualche volta c'è da aspettare più del dovuto perchè non ci sono pulman standby per l'evenienza..

Dovrebbe comportarsi così in tutte le occasioni, non solo quando ci sono - probabilmente - convenzioni a monte, data la ciclicità dell'evenienza (capita appunto spesso che a PSA/GOA ci siano dirottamenti l'uno sull'altro scalo..).

Visto che il volo parte da Gro e torna a Gro.. mi chiedo gli sventurati del volo SUF-GRO del 14 sera che fine abbiano fatto visto che l'aereo è atterrato a Bari...

C'è da dire che le uniche due volte che ho subito cancellazioni o dirottamenti è stato con FR e U2, ed entrambe le volte sono stato caricato su un bus a spese della compagnia.
Mi sembra strano, insomma, che siano stati lasciati là e basta.
Sarebbe interessante sapere com'è andata effettivamente.

Ma Reggio e Crotone non potevano essere presi in considerazione per il dirottamento?
Mi resta difficile credere che il tempo fosse uguale in tutta la Calabria!

A Reggio i piloti devono essere abilitati, quindi escluso (salvo Mayday?), A Crotone, ammesso il miglior meteo, avrebbero dovuto pagare l'handling a prezzo pieno.

Aggiungiamoci anche il volo da Londra Stansted per Lamezia, anche lui dirottato a Bari. La cosa grave è che i due aerei sono ripartiti come ferry e che a bordo si sono inventati sta stronzata dei bus già pronti solo per far scendere i passeggeri. Gravissimo è invece il fatto che qualche civilissimo calabrese abbia minacciato di morte o sputato sugli addetti scalo, senza contare poi il fatto (non menzionato nell'articolo) che l'intera aerostazione è stata totalmente presa in ostaggio da alcuni passeggeri che, senza il minimo intervento da parte della polizia, hanno smontato i banchi chek-in, staccato cavi, spostato cassetti, rovesciato sedie ed altre amenità che non sto a raccontarvi.

Aggiungiamoci anche il volo da Londra Stansted per Lamezia, anche lui dirottato a Bari. La cosa grave è che i due aerei sono ripartiti come ferry e che a bordo si sono inventati sta stronzata dei bus già pronti solo per far scendere i passeggeri. Gravissimo è invece il fatto che qualche civilissimo calabrese abbia minacciato di morte o sputato sugli addetti scalo, senza contare poi il fatto (non menzionato nell'articolo) che l'intera aerostazione è stata totalmente presa in ostaggio da alcuni passeggeri che, senza il minimo intervento da parte della polizia, hanno smontato i banchi chek-in, staccato cavi, spostato cassetti, rovesciato sedie ed altre amenità che non sto a raccontarvi.

A pax del genere, altro che bus...a calci nel deretano li farei arrivare a S. Eufemia.

Alla fine, ora, nel torto...ci sono loro!

La fonte di queste informazioni?

Si ricorda inoltre che sui voli FR con destinazione Lamezia non viaggiano solo Calabresi prego... (con questo non giustifico nessun atto di violenza a cose o persone perpetrato da qualsivoglia persona!)

La fonte di queste informazioni?

Si ricorda inoltre che sui voli FR con destinazione Lamezia non viaggiano solo Calabresi prego... (con questo non giustifico nessun atto di violenza a cose o persone perpetrato da qualsivoglia persona!)

la fonte sono io, ti può bastare? e poi visto che alcuni colleghi mi hanno riferito di essere stati insultati e strattonati da persone con un forte accento calabrese, suppongo che non fossero di Bolzano....