Ryanair: crocefissione in sala mensa di un AV

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Quindi da voi capita una volta ogni nostre 52! :D

Una volta ma e' MAJOR! Infatti quando ero in in-flight, per due anni di seguito tutti, approx 60 managers (tra cui "me medesima"), si sono offerti di volare da crew per evitare cancellazioni e portare quei poveri passeggeri a destinazione....

d'accordo che doveva chiamare prima. Forse lui ha pensato che magari non lo chiamassero. Tuttavia trovo esagerati il provvedimento disciplinare: presentarsi in sala equipaggi durante il periodo di riserva fino alla futura decisione del capo del personale.
Mi sembra un tantino eccessivo.

Citazione:Messaggio inserito da golf

d'accordo che doveva chiamare prima. Forse lui ha pensato che magari non lo chiamassero. Tuttavia trovo esagerati il provvedimento disciplinare: presentarsi in sala equipaggi durante il periodo di riserva fino alla futura decisione del capo del personale.

si tratta di un banale stand by airport.

Golf, non a caso si chiama standby e significa chiaramente che devi presentarti in aeroporto dopo X minuti, non conosco le regole FR.
Se ti chiamano è perché hanno bisogno in genere "subito", per cui le speranze vanno tenute per altre occasioni. Se tutti avessero avuto la stessa "speranza" cosa avrebbero dovuto fare, cancellare il volo perché qualcuno sperava di non essere chiamato?

Citazione:Messaggio inserito da tp
quando ero in in-flight, per due anni di seguito tutti, approx 60 managers (tra cui "me medesima"), si sono offerti di volare da crew per evitare cancellazioni e portare quei poveri passeggeri a destinazione....
quando si dice professionaità delle persone...
voglio vedere quali altri manager di compagnìe aeree farebbero lo stesso... tanto di cappello a Delta signori miei [:304][:304][:304][:304][:304]

La sanzione disciplinare ricevuta è sproporzionata.
Stare nella sala equipaggi per 8 ore ogni volta che si ha uno sby.
E soprattutto è intollerante la forma nella quale è stata amministarta la sanzione: il provvedimento ceserà quando vorrà il capo del personale.
Credo che Ryanair sia una linea aerea civile non militare

Ma sai, dipende dai punti di vista (riguardo allo SBY). Sul mio contratto sono ben elencate le sanzioni disciplinari, quando uno firma un contratto (o regolamento) non ha gli occhi per vedere ed eventualmente chiedere spiegazioni al riguardo? Come scrisse qualcuno "la legge non ammette ignoranza", qualcun altro sull'ignoranza ci campa, per cui forse bisognerebbe informarsi prima di firmare.

Per l'intolleranza della sanzione credo ci sarà chi ha più metodo di giudizio di te e me che si pronuncerà.

Cmq tra stare 8 ore in aeroporto pronto a partire o 8 a casa pronto a partire, ma con il patema se il cell ha il segnale o no, se c'è traffico o no, se la macchina si guasta o no, se trovo parcheggio in aeroporto o no, non vedo una grande differenza.

La sanzione disciplinare ricevuta è sproporzionata.
Anche questo thread. Si e detto e ripetuto più volte. Abbiamo capito.

Come è già stato detto in altro thread sindacati vs. Ryanair questo forum NON vuole assolutamente essere spazio per rimostranze sindacali, per cui c' è già una pletora di siti web dedicati.

Ora, per favore, basta.

FYI...gli stby della DL (e di altre grandi compagnie) spendono la giornata nella sala (in-flight lounge) della DL, in aeroporto, e ti garantisco che la maggior parte delle volte vengono utilizzati.
Veramente non riesco a capire quale sia il problema.
It's the nature of the business...e capisco che per persone che non lavorano in aviazione sia un po' difficile comprendere, ma ti assicuro che per quelli che ci lavorano e'normalissimo.