Ryanair contro il sindaco di Ciampino

Da quanti anni c'è l'aeroporto? Da quanti anni le case?
Ora, costruisci condomini a un passo da una pista di volo, sapendo benissimo i rischi che ci sono e adesso ti lamenti perchè c'è rumore ed è pericoloso.

Che poi sia Ryanair, easyJet, American o Continental il discorso non cambia.

Quoto

Venire a dettare legge uno straniero? In Italia puoi questo ed altro, ormai ci siamo abituati che fanno quello che vogliono gli stranieri da noi.

Straniero poi non direi ormai siamo tutti europei queste distinzioni nazionalistiche non mi piacciono...:)

Li il problema è la capacita, per rientrare nella soglia dei decibel lo studio stesso dice di scendere a 60 voli giornalieri contro gli attuali 200.
Lo studio c'è è anche in rete e non solo l'ultimo i dati sono fuori legge ma anche quelli dei mesi precedenti, MOL non afferma come riportato erroneamente nell'articolo che non esiste ma che è un falso architettato dai politici in quanto l'Arpa ente preposto ha barato mentre ritiene valido quello dell'Enac che a suo dire viene nascosto.

Insomma se ne devono annà:D

Per il fatto che prende i soldi da aereoporti minori e come lo sfigato dove gli si presenta una gnocca pazzesca che gli promette notti folli per anni interi se gli fa vedere i soldi, ma una volta avuto la grana dopo alcune notti mediocre prende e se ne va in cerca di un'altro sfigato da spennare.

Li il problema è la capacita, per rientrare nella soglia dei decibel lo studio stesso dice di scendere a 60 voli giornalieri contro gli attuali 200.

Mi sembra che sia stato dimostrato che i voli di stato e militari sono quelli che provocano il peggior inquinamento acustico. Cominciamo quindi a ridurre o abolire questi voli spostandoli a FCO.

Mi sembra che sia stato dimostrato che i voli di stato e militari sono quelli che provocano il peggior inquinamento acustico. Cominciamo quindi a ridurre o abolire questi voli spostandoli a FCO.

Concordo con Cesare aggiungendo che a Ciampino non è ancora stato fatto niente per abbattere il rumore in pista...tipo barriere antirumore!!
Chiunque abbia letto o ascoltato le parole di Marrazzo sa che Ciampino dovrà prima o poi essere chiuso perchè fa troppa concorrenza ad AZ e quindi come tutti gli aeroporti low cost anche quello di Roma, per evitare questo, dovrà trovarsi ad almeno 100Km dalla stessa!
Sono sicuro tra l'altro che se MOL OGGI ha fatto delle dichiarazioni di questo genere, sappia il fatto suo...NON POSSONO ESSERE TUTTE BUGIE!!...e lo dimostra anche il fatto che se Perandini oggi si è preoccupato soltanto di lamentarsi che MATTEOLI non lo abbia ricevuto anzichè rispondere alle calunnie di MOL (se questo sono) qualcosa di vero c'è!
Tutta una questione politica per favorire AZ!! e poi scusate è? Viterbo aprirà nel 2011? ahahahahahahahah quando gli asini voleranno!!

Dimenticavo...ultima ma non meno importante....

Se proprio sto MOL stesse facendo qualcosa di illegale.....l'aeroporto sarebbe già chiuso al commerciale almeno da 5 anni...il governatore del LAZIO sia quello odierno ma anche i precedenti che sono stati interessati da questa situazione sanno benissimo che le low cost devono ALLONTANARLE da ROMA ma non dal Lazio...sanno benissimo che l'indotto che c'è su Roma è enorme e lo dimostra la scelta di AZ di fare Hub principale la capitale!

Anche se fosse vero non è certo un Irlandese che decide di cacciare un sindaco italiano magari ci pensono i sui elettori non credi?

In altri paesi, più evoluti politicamente, amministratori pubblici ben più importanti di un sindaco si son dimessi per molto meno, da noi non accadrà mai purtroppo, anche se si è palesemente in torto.

e poi parla chi sfrutta lavoratori italiani senza pagargli un briciolo di contributi e prende soldi a destra e manca in giro per l'Italia promettendo traffico e benessere pronto a chiudere poi le rotte e fuggire con la cassa.

Non mi risulta che FR obblighi i candidati ritenuti idonei a firmare il contratto, se lo si firma vuol dire che se ne accettano le condizioni in esso contenute, stesso discorso vale per gli aeroporti.

Concordo con Cesare aggiungendo che a Ciampino non è ancora stato fatto niente per abbattere il rumore in pista...tipo barriere antirumore!!
Chiunque abbia letto o ascoltato le parole di Marrazzo sa che Ciampino dovrà prima o poi essere chiuso perchè fa troppa concorrenza ad AZ e quindi come tutti gli aeroporti low cost anche quello di Roma, per evitare questo, dovrà trovarsi ad almeno 100Km dalla stessa!
Sono sicuro tra l'altro che se MOL OGGI ha fatto delle dichiarazioni di questo genere, sappia il fatto suo...NON POSSONO ESSERE TUTTE BUGIE!!...e lo dimostra anche il fatto che se Perandini oggi si è preoccupato soltanto di lamentarsi che MATTEOLI non lo abbia ricevuto anzichè rispondere alle calunnie di MOL (se questo sono) qualcosa di vero c'è!
Tutta una questione politica per favorire AZ!! e poi scusate è? Viterbo aprirà nel 2011? ahahahahahahahah quando gli asini voleranno!!
personalmente posso dire che ho dormito 3 notti a ciampino paese in hotel a circa 700 mt dalla pista.... il rumore degli aerei si sentiva... ma aggiungo che uno scooter con marmitta truccata fa piu rumore di un b737 in fase di decollo... In atterraggio nn ho udito nessun rumore.. penso i piloti usino in modo parsimonioso i reverse su ciampino!.. Affacciandomi al balcone della sala da pranzo dell hotel si gode un ottima vista sull aeroporto e anche li con le finestre aperte(era fine maggio) il rumore era sopportabilissimo... molto meno sopportabile quello degli scooter truccati dei teppistelli di quartiere che in 10 min saranno passati sotto le finestre dell hotel almeno 5/6 volte!! poi ognuno ragiona a suo modo... ma tutta questa emergenza rumore francamente mi sembra una montatura architettata a tutea di interessi di parte!

Io non penso che tu compri una casa abusiva e non lo sai...
Se poi le case sono state vendute con dolo, esibendo false licenze e con la complicità di un Notaio... Beh ci sarebbero un bel po' di anni di carcere (altro che quelli che si sono fregati le miglia...).
Se compro un immobile per il quale non esiste la licenza edilizia non solo compio quanto meno un incauto acquisto, ma non posso pretendere pure che non buttino giù qualcosa che nessuno ha autorizzato...
Anch'io non sono di Roma, ma posso testimoniare che il rumore c'è, in zona Tuscolana, Anagnina in particolare, ma a volte anche all'EUR ho sentito rumore...

Però come ho detto, non solo a CIA c'è gente che vive sul sentiero d'atterraggio o nei pressi dell'aeroporto...

personalmente non posso dire che le migliaia di persone che vivono nei pressi dell'aeroporto abbiano comperato casa in mala fede non rispettando la legge almeno fino a prova contraria, magari alcuni si ma non è chi compra che fornisce le concezioni edilizie, quindi ,presupponendo molte di queste persone brave persone e in buona fede, la responsabilità penso sia da attribuire in gran parte a chi ha concesso la costruzione degli immobili e su chi era preposto al controllo e non ha fatto il suo lavoro; questo è quel che penso almeno che la maggior parte delle persone che vivono nei pressi dell'aeroporto siano dediti al non rispetto delle leggi. FINE OT

Certo che qui a volte scrivono anche degli imbecilli (scusatemi).
Ma che centra se e straniero o italiano?!?!?!
Scusatemi ancora una volta, pero mi viene dal profondo del cuore. Invece di discutere dei fatti, si discute che e uno straniero ad alzare la voce. Ancora nel medio evo. Al estero ci sono anche capi di stato stranieri, e mi sa che vanno anche meglio del Italia.
Scusatemi per l'ultima volta.
Tornando al tema, e vergognoso che ancora si parla senza un raporto ufficiale. Per di piu molti cittadini di ciampino lavorano in aeroporto, altri usano l'aeroporto e altri ancora hanno attivita commerciali legate al aeroporto.
Invece di investire sul aeroporto di Ciampino, e in questo modo migliorare il benessere degli abitanti, si perde ancora tempo con una bataglia che sempre piu sta andando sul personale.
Probabilmente se Walter Perandini fosse stato sindaco di New York, avrebbe fatto chiudere JFK.

io trovo scandaloso che ci sia ancora gente che si appiglia al fatto che fr da soldi agli aeroporti qunao danche la corte europea ci ha assolto su bruxelles....trovo altrettanto scandaloso che si continui a dire che veniamo sodomizzati,nessuno ci ha puntato una pistola alla tempia per firmare il contrato,nessuno ci obbliga a rimanere ma soprattutto NESSUNA COMPAGNIA ITALIANA CI DA UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO!....forse per qualcuno sarebbe meglio lavorare in italia per tre mesi e poi a casa,forse a qualcuno fa sempre comodo dire le stesse cose,per convenienza....perche di parte..bo!!!

Intanto il contratto di FR è con una agenzia interinale ed è a termine (36 mesi) poi se sei fortunato passi con FR indeterminato ma non a tutti è concesso lo fanno ai piu mertevoli "venditori"
L'unica differenza con le compagnie italiane è che il contratto a termine lo firmi con la compagnia, e i 36 mesi sono intervallati da periodi di stacco è uguale che l'indeterminato lo prendono i piu mertevoli ma nei periodi di contratti a termine hai tutte le tutele compresi i contributi previdenziali.

Certo nessuno ha messo una pistola alla tempia ma se i nostri giovani non avrebbero difficoltà ad inserirsi e quindi a trovare lavoro vorrei vedere FR in I talia come decollerebbe senza AV, quindi è sempre una situazione di comodo e sfruttamento al pari comunque delle compagnie italiane che anche loro fanno la loro parte ma legate alle leggi italiane se no forse farebbero anche peggio.

Intanto il contratto di FR è con una agenzia interinale ed è a termine (36 mesi) poi se sei fortunato passi con FR indeterminato ma non a tutti è concesso lo fanno ai piu mertevoli "venditori"
L'unica differenza con le compagnie italiane è che il contratto a termine lo firmi con la compagnia, e i 36 mesi sono intervallati da periodi di stacco è uguale che l'indeterminato lo prendono i piu mertevoli ma nei periodi di contratti a termine hai tutte le tutele compresi i contributi previdenziali.

Certo nessuno ha messo una pistola alla tempia ma se i nostri giovani non avrebbero difficoltà ad inserirsi e quindi a trovare lavoro vorrei vedere FR in I talia come decollerebbe senza AV, quindi è sempre una situazione di comodo e sfruttamento al pari comunque delle compagnie italiane che anche loro fanno la loro parte ma legate alle leggi italiane se no forse farebbero anche peggio.

[OT] Effettivamente meglio AZ...quanti ne hanno licenziati di punto in bianco solo 4 mesi fa?

Tornando a Ciampino, se qualcuno di voi ha avuto modo di parlare con qualche abitante vi sentirete dire che è solo una piccola parte che si lamenta del rumore e questa piccola parte di cittadinanza tenta di estendere il problema all'intera cittadina.
Gli abitanti di Ciampino sanno eccome l'indotto che porta oggi l'aeroporto e quello che non porterà più una volta che le compagnie commerciali verranno spostate.
METTETE LE BARRIERE ANTIRUMORE SULLA PISTA!!...non è detto che risolvano ma potrebbe essere un primo passo ed inoltre non sarebbero soldi buttati (come per la realizzazione dell'apt di Viterbo) in quanto a Ciampino in ogni caso continueranno ad atterrare voli militari ecc.

Certo che qui a volte scrivono anche degli imbecilli (scusatemi).
Ma che centra se e straniero o italiano?!?!?!
Scusatemi ancora una volta, pero mi viene dal profondo del cuore. Invece di discutere dei fatti, si discute che e uno straniero ad alzare la voce. Ancora nel medio evo. Al estero ci sono anche capi di stato stranieri, e mi sa che vanno anche meglio del Italia.
Scusatemi per l'ultima volta.
Tornando al tema, e vergognoso che ancora si parla senza un raporto ufficiale. Per di piu molti cittadini di ciampino lavorano in aeroporto, altri usano l'aeroporto e altri ancora hanno attivita commerciali legate al aeroporto.
Invece di investire sul aeroporto di Ciampino, e in questo modo migliorare il benessere degli abitanti, si perde ancora tempo con una bataglia che sempre piu sta andando sul personale.
Probabilmente se Walter Perandini fosse stato sindaco di New York, avrebbe fatto chiudere JFK.

Personalmente ritengo che non è compito di un dirigente di una compagnia aerea dire se un sindaco debba dimettersi oppure no indipendentemente se è straniero o italiano, anche perchè bisogna considerare l'operato generale del sindaco per giudicalo e non penso che MOL viva a Ciampino e sia in grado di giudicare nel complesso l'operato del sindaco.
Ho solo fatto delle ipotesi in quanto l'ufficialità dei rilevamenti sul rumore non c'è allo stato attuale delle cose.

PS. si fa presto a dare degli imbecilli alle persone e poi chiedere scusa, le offese tienitele per te grazie, vorrei vedere se il presidente di AZ dicesse cheil sindaco di dublino deve dimmettersi semplicemente perchè sono in contrasto.

[OT] Effettivamente meglio AZ...quanti ne hanno licenziati di punto in bianco solo 4 mesi fa?

Tornando a Ciampino, se qualcuno di voi ha avuto modo di parlare con qualche abitante vi sentirete dire che è solo una piccola parte che si lamenta del rumore e questa piccola parte di cittadinanza tenta di estendere il problema all'intera cittadina.
Gli abitanti di Ciampino sanno eccome l'indotto che porta oggi l'aeroporto e quello che non porterà più una volta che le compagnie commerciali verranno spostate.
METTETE LE BARRIERE ANTIRUMORE SULLA PISTA!!...non è detto che risolvano ma potrebbe essere un primo passo ed inoltre non sarebbero soldi buttati (come per la realizzazione dell'apt di Viterbo) in quanto a Ciampino in ogni caso continueranno ad atterrare voli militari ecc.

quoto.... nessuno ha mai parlato di barriere antirumore e quindi di riduzione dell impatto acustico.perche??? nessuno se lo chiede? La cosa puzza molto di inciucio politico xche denota la volonta unilaterale di cacciare Ryan e le low cost da ciampino.. semplicemnete xche generano un volume di traffico importante che va a erodere i margini di az su FCO! Ancora una volta MOL ha ragione quando chiede di pubblicare i dati sull inquinamento acustico a Cia xche una volta che questi dati sono resi noti.. a questo punto si DEVONO necessariamente prendere dei provvedimenti piu o meno drastici x ridurre il rumore!! e qui entrano in gioco anche le barriere.

Da quanti anni c'è l'aeroporto? Da quanti anni le case?
Ora, costruisci condomini a un passo da una pista di volo, sapendo benissimo i rischi che ci sono e adesso ti lamenti perchè c'è rumore ed è pericoloso.

Che poi sia Ryanair, easyJet, American o Continental il discorso non cambia.

Quoto
Questo dovrebbe rispondere a tutte le domande

Personalmente ritengo che non è compito di un dirigente di una compagnia aerea dire se un sindaco debba dimettersi oppure no indipendentemente se è straniero o italiano, anche perchè bisogna considerare l'operato generale del sindaco per giudicalo e non penso che MOL viva a Ciampino e sia in grado di giudicare nel complesso l'operato del sindaco.
Ho solo fatto delle ipotesi in quanto l'ufficialità dei rilevamenti sul rumore non c'è allo stato attuale delle cose.

PS. si fa presto a dare degli imbecilli alle persone e poi chiedere scusa, le offese tienitele per te grazie, vorrei vedere se il presidente di AZ dicesse cheil sindaco di dublino deve dimmettersi semplicemente perchè sono in contrasto.

Ti do la stessa risposta, sia per me che per MOL:
Ognuno ha diritto di esprimere in piena liberta le proprie opinioni.

PS: ho dato del imbecille a una o due persone e ho chiesto scusa a tutti gli altri.