Ryanair contro il sindaco di Ciampino

Parlate così perchè non conoscete il sindaco di ciampino.

Il sindaco di ciampino ha firmato nel luglio 2002 un protocollo d'intesa con AdR che sviluppasse lo scalo pastine, e ha fatto di più: ha sempre sponsorizzato dal sito web istituzionale, che dal periodico istituzionale l'aeroporto pastine.

Ha sempre enfatizzato i milioni di passegeri e la vicinanza con roma dello scalo di ciampino come Low Cost vicino alla città, cosa non possibile ad altri scali europei perchè lontani centinaia di km dal centeo.

Poi vennero le elezioni e i verdi locali gli presentarono il conto: e lui si è adeguato facendo marcia indietro.

prima o poi sono convinto che se non lasceranno l'Italia lasceranno almeno quel pozzo di soldi (per loro) che è il Pastine

c'è un limite a tutto, anche all'arroganza

Ti do la stessa risposta, sia per me che per MOL:
Ognuno ha diritto di esprimere in piena liberta le proprie opinioni.

PS: ho dato del imbecille a una o due persone e ho chiesto scusa a tutti gli altri.

a parli anche per MOL?? non lo sapevo
Io non ho detto che non si possono esprimere le proprie opinioni, ma ritengo che ciò vada fatto nel rispetto degli altri, se per te dare dell'imbecille è una forma di rispetto sono fatti tuoi.
Ripeto non conosco il sindaco di Ciampino e quindi non posso esprimermi a riguardo, come NON auspico la chiusura dello scalo qualunque sia il risultato ufficiale dei rilevamenti della rumorosità.
Supponiamo che il sindaco sia il politico più corrotto in italia ma che non fosse in contrasto con FR ma ,anzi, sostenesse le operazioni del vettore irlandese, MOL ne chiederebbe le dimissioni??
Mi puoi dare la risposta per MOL anche questa volta per favore?

intanto il contratto ryan all'inizio interinale e va di 36 mesi in 36 mesi ma,anche se ora e difficile averlo(io sono rientrato nel periodo quando dopo un anno era quasi automatico),di solito dopo massimo un anno e mezzo si ha ,dipende da quanti contratti ryan e non ci sono in base.

ah e mi sono dimenticato....trovamela una compagnia italiana che ti fa il contratto interinale di 36 mesi...quando se sei fortunato voli 3 mesi e poi a casa.....

a parli anche per MOL?? non lo sapevo
Io non ho detto che non si possono esprimere le proprie opinioni, ma ritengo che ciò vada fatto nel rispetto degli altri, se per te dare dell'imbecille è una forma di rispetto sono fatti tuoi.
Ripeto non conosco il sindaco di Ciampino e quindi non posso esprimermi a riguardo, come NON auspico la chiusura dello scalo qualunque sia il risultato ufficiale dei rilevamenti della rumorosità.
Supponiamo che il sindaco sia il politico più corrotto in italia ma che non fosse in contrasto con FR ma ,anzi, sostenesse le operazioni del vettore irlandese, MOL ne chiederebbe le dimissioni??
Mi puoi dare la risposta per MOL anche questa volta per favore?

Prima di tutto MOL non dice che lui non e un buon sindaco quando sugerisce che dia le dimissioni. Lo dice per la causa con l'aeroporto di Ciampino, che ritiene che il sindaco si sbaglia e che non riuscira a farlo chiudere. Se non ci riesce, in teoria ha fallito nel impegno piu importante preso durante la sua campagna elettorale. Quindi?!?!

Prima di tutto MOL non dice che lui non e un buon sindaco quando sugerisce che dia le dimissioni. Lo dice per la causa con l'aeroporto di Ciampino, che ritiene che il sindaco si sbaglia e che non riuscira a farlo chiudere. Se non ci riesce, in teoria ha fallito nel impegno piu importante preso durante la sua campagna elettorale. Quindi?!?!

Quindi secondo te e secondo MOL (dato che a quanto pare parli anche per lui) il sindaco deve dimmettersi perchè non è riuscito a far chiudere l'aeroporto???? la cosa mi fa ridere

Se io auspico le dimissioni di qualcuno evidentemente non lo ritengo all'altezza del suo incarico....

Ribadendo il fatto che si possono avere opinioni diverse ,se ogni politico dovesse dimmetersi perchè sta su i c.... a qualcuno ne rimarrebbero veramente pochi in circolazione

Quindi secondo te e secondo MOL (dato che a quanto pare parli anche per lui) il sindaco deve dimmettersi perchè non è riuscito a far chiudere l'aeroporto???? la cosa mi fa ridere

Se io auspico le dimissioni di qualcuno evidentemente non lo ritengo all'altezza del suo incarico....

Ribadendo il fatto che si possono avere opinioni diverse ,se ogni politico dovesse dimmetersi perchè sta su i c.... a qualcuno ne rimarrebbero veramente pochi in circolazione

In verita' MOL ha detto che il sindaco si dovrebbe dimettere perche' ha parlato di un documento in cui si attestava che il rumore degli aerei era troppo elevato, solamente che questo documento non è mai stato pubblicato e alle richieste di FR di consegnarlo o pubblicarlo ancora è stato datto picche.

io penso che ci sia un limite a tutto... ora si butta in politica FR?
Un pò di buon gusto per favore... che arroganza.

Ma per favore...!!!
L'arroganza adesso sarebbe di MOL? Lui ha investito su un Apt che nei tempi oscuri (anni '90) raggiungeva al max 600.000 pax/anno. Oggi solo lui ne porta circa 3.500.000. Uno sudio della IATA calcola che per ogni milione di pax trasportati, nel bacino aeroportuale si sviluppino circa 1.000 (dicasi mille) posti di lavore tra diretti ed indotto. Tutto ciò ha inoltre contribuito a rendere più accogliente la struttura ed a far incrementare i collegamenti bus con il Centro Città (1990: 5 corse/giorno - 2009: circa 50 corse/giorno). Inoltre, FR eroga un servizio accettabile e per tutte le tasche.
Questa sarebbe arroganza?
MOL sa bene cosa c'è nella perizia tecnico ambientale ufficiale di ENAC (e non quella in versione perandiniana): l'inquinamento acustico-ambientale rilevato al centro pista in una giornata di medio traffico in ora di punta è INFERIORE ripeto: I N F E R I O R E a quello rilevato al centro strada sul GRA (Grande Raccordo Anulare) in ora di punta. E quarda caso il GRA confina pure con Ciampino Paese. Vuoi vedere che il prossimo passo di Perandini sarà quello di chiedere anche la chiusura del GRA?

In verita' MOL ha detto che il sindaco si dovrebbe dimettere perche' ha parlato di un documento in cui si attestava che il rumore degli aerei era troppo elevato, solamente che questo documento non è mai stato pubblicato e alle richieste di FR di consegnarlo o pubblicarlo ancora è stato datto picche.

Questa e una parte di quel che ha scritto:
il sindaco si sbaglia e che non riuscira a farlo chiudere. Se non ci riesce, in teoria ha fallito nel impegno piu importante preso durante la sua campagna elettorale. Quindi?!?!

io da come è impostata la frase capisco che deve dimettersi perchè non è risucito a far chiudere l'aeroporto

Scusa ma non ho capito cosa intendi?
ma si deve dimmettere perchè non è riuscito a chiudere l'aeroporto o perchè non fornisce i dati del rumore come deve fare?

Intendo che i dati del rumore al sindaco servono a provare che l'aeroporto dovrebbe chiudere. Se e vero che i dati da lui menzionati non ci sono, o sono contrari a quanto lui ha espresso, perche no, penso che dovrebbe dimettersi.

Intendo che i dati del rumore al sindaco servono a provare che l'aeroporto dovrebbe chiudere. Se e vero che i dati da lui menzionati non ci sono, o sono contrari a quanto lui ha espresso, perche no, penso che dovrebbe dimettersi.

mi sembra eccessivo, però ogni persona ha il suo punto di vista e va rispettato, anche se i risultati fossero a favore del sindaco non penso che CIA debba essere chiuso e non lo spero

mi sembra eccessivo, però ogni persona ha il suo punto di vista e va rispettato, anche se i risultati fossero a favore del sindaco non penso che CIA debba essere chiuso e non lo spero

Allora, il problema principale sta' che il Sindaco sta pressando parecchio sul fatto che lui ha fatto una perizia con i tecnici sul rumore che risulta oltre il livello sostenibile. Dicendo che Ryanair deve andarsene e chiudere Ciampino, ma il fatto è che lui dice "La mia perizia dice 100 quindi dovete chiudere" , senza poi dare visione a tutti della perizia. Questo a casa mia è giocare sporco. Non si dimetterà mai perche' in italia si è attaccati alla poltrona come solo l'inventore del superattack si trovo' attaccato le sue chiappe(scusate il volgarismo).

Non lo penso neanche io. Infatti ci sono altre soluzioni.

Certo che si, ritengo che alla fine sia il sindaco che MOL dovranno trovare un compromesso, ma quest'ultimo( dato che non ho mai avuto a che fare con le dichiarazioni del sindaco) sembra e ripeto sembra meno propenso a scendere a patti dimostrando, come al solito, una certa arroganza che certo non giova alla situazione