Ryanair contro il sindaco di Ciampino

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Ryanair fa Appello a Perandini Perché Rinunci al suo Diniego

DEL RAPPORTO UFFICIALE SUL RUMORE A CIAMPINO

Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, oggi (15 maggio) ha fatto appello a Walter Perandini, Sindaco di Ciampino, di rinunciare alle sue ripetute menzogne alla popolazione di Ciampino e al Ministro dei Trasporti: che non c’è un rapporto ufficiale sul rumore per Roma Ciampino. Ciò è falso perché c’è un rapporto ufficiale sul rumore; è stato condotto dal Comitato Tecnico dell’Aeroporto (diretto da ENAC) ma non è stato ancora pubblicato perché è bloccato dal Sig. Perandini e dai suoi amici politici.

Rispondendo alle bugie di Walter Perandini, Michael O’Leary ha detto:

“Ryanair accoglie il fatto che l’incontro del Sindaco Perandini con il Ministro dei Trasporti non ha avuto luogo oggi poiché offre al Ministro più tempo per richiedere la pubblicazione del rapporto ufficiale sul rumore a Ciampino: il quale conferma che non c’è alcun problema con il rumore o l’inquinamento degli aeromobili all’aeroporto di Ciampino.

É evidente che il Sindaco di Ciampino non desidera che i fatti dimostrino le sue false dichiarazioni. Il rapporto ufficiale sul rumore ATC per l’aeroporto di Ciampino è stato bloccato dai politici di Ciampino e del TAR del Lazio per un certo numero di mesi perché conferma che il Sindaco Perandini e i suoi amici politici dicono delle falsità.

Ryanair fa appello a Walter Perandini perché pubblichi il rapporto ufficiale sul rumore ATC e poi dia le dimissioni come Sindaco di Ciampino per aver detto falsità circa la sua esistenza. Ryanair lavorerà per assicurare che la popolazione possa accedere ai veri fatti riguardo Ciampino e non sia abbindolata da false dichiarazioni e da politiche prevenute del Sindaco di Ciampino e dei suoi amici politici.”

Anche se fosse vero non è certo un Irlandese che decide di cacciare un sindaco italiano magari ci pensono i sui elettori non credi?
e poi parla chi sfrutta lavoratori italiani senza pagargli un briciolo di contributi e prende soldi a destra e manca in giro per l'Italia promettendo traffico e benessere pronto a chiudere poi le rotte e fuggire con la cassa.

Anche se fosse vero non è certo un Irlandese che decide di cacciare un sindaco italiano magari ci pensono i sui elettori non credi?

Certamente, ma se il sindaco è davvero convinto delle sue ragioni perchè non rende pubblica l'indagine sul rumore di CIA? Sembra essere diventato un segreto di stato.

Ultima modifica:
e poi parla chi sfrutta lavoratori italiani senza pagargli un briciolo di contributi e prende soldi a destra e manca in giro per l'Italia promettendo traffico e benessere pronto a chiudere poi le rotte e fuggire con la cassa.

Quoto

Venire a dettare legge uno straniero? In Italia puoi questo ed altro, ormai ci siamo abituati che fanno quello che vogliono gli stranieri da noi.

quoto alla grande, MOL quando arriva in un aeroporto promette posti di lavoro a destra e a manca e si permette pure, tra le altre tante cose, di "suggerire" le dimissioni del sindaco; perchè non fare i rilevamenti sul rumore pubblicamente con un rappresentante delle varie parti interessate? (ovvero ENAC,FR, Sindaco e cittadini)
Se questi rilevamenti fossero a favore di FR, il sindaco potrebbe perdere molta della sua credibilità e popolarità (quindi I SUOI ELETTORI potrebbero non sostenerlo più e perdere la poltrona), al contrario se questi rilevamenti dessero ragione al sindaco, FR sarebbe pronta a trasferirsi a Viterbo e ad andarsene? dato che è la prima che auspica dimissioni dei una delle parti in causa senza avere ancora i dati ufficiali dei rilevamenti.
Se FR ha ragione è giusto che il sindaco paghi in un modo o nell'altro, ma è vero anche il contrario.....

quoto alla grande, MOL quando arriva in un aeroporto promette posti di lavoro a destra e a manca e si permette pure, tra le altre tante cose, di "suggerire" le dimissioni del sindaco; perchè non fare i rilevamenti sul rumore pubblicamente con un rappresentante delle varie parti interessate? (ovvero ENAC,FR, Sindaco e cittadini)
Se questi rilevamenti fossero a favore di FR, il sindaco potrebbe perdere molta della sua credibilità e popolarità (quindi I SUOI ELETTORI potrebbero non sostenerlo più e perdere la poltrona), al contrario se questi rilevamenti dessero ragione al sindaco, FR sarebbe pronta a trasferirsi a Viterbo e ad andarsene? dato che è la prima che auspica dimissioni dei una delle parti in causa senza avere ancora i dati ufficiali dei rilevamenti.
Se FR ha ragione è giusto che il sindaco paghi in un modo o nell'altro, ma è vero anche il contrario.....
forse un sano ed equilibrato confronto tra politici e ryan a questo punto sarebbe auspicabile. Delle due l una o mente Ryan o mente il sindaco.... forse se si desse il tutto in mano ad un arbitrato e si pubbicassero i dati reali sull inquinamento si darebbe un segno forte e certo circa il vero stato di salute di Ciampino. Le parole e le sfide trovano il rempo che trovano... !!!

forse un sano ed equilibrato confronto tra politici e ryan a questo punto sarebbe auspicabile. Delle due l una o mente Ryan o mente il sindaco.... forse se si desse il tutto in mano ad un arbitrato e si pubbicassero i dati reali sull inquinamento si darebbe un segno forte e certo circa il vero stato di salute di Ciampino. Le parole e le sfide trovano il rempo che trovano... !!!

Io abito a Cagliari nel sentiero di discesa dell'aeroporto, quando partono o arrivano gli aerei FR sto tranquillo sento un poco di rumore ma posso tranquillamente lasciare la finestra aperta sia in decollo che in atterraggio senza alzare il volume, mentre con i cani pazzi no....e pure qua a Roma vivo sotto il sentiero di discesa di Ciampino sto rumore pazzo non lo sento..A mio avviso è in "fallo" il sindaco.

Io vorrei proprio vedere se il Signor Sindaco della Città di Ciampino non ha mai volato da quell'aeroporto, e se convenga al comune perdere i voli commerciali in quell'aeroporto...
Capisco che sono viaggiatori LC, ma si è sempre detto che dove ci sono turisti ci sono i soldi...
Per quanto riguarda le case... Non mi pronuncio perchè non so qual è la realtà...
Ma se quelle case fossero davvero abusive non perderei tempo nell'abbatterle ad horas, e magari ingrandire anche l'aeroporto per la gioia di MOL.
Non sono esterofilo, ma queste cose all'italiana, patria della burocrazia e dell'omertà, non le sopporto...
Oltretutto la questione rumore è lamentata quasi ovunque ci sia un aeroporto... purtroppo gli aerei fanno rumore, l'unica è non fare le case dove devono passare i velivoli...
A tal proposito ricordo le lotte degli abitanti di Lonate Pozzolo per MXP, e perchè no, quelle degli abitanti di Casoria e Secondigliano per NAP, dove proprio per questo c'è una rigida procedura anti-rumore.

Io vorrei proprio vedere se il Signor Sindaco della Città di Ciampino non ha mai volato da quell'aeroporto, e se convenga al comune perdere i voli commerciali in quell'aeroporto...
Capisco che sono viaggiatori LC, ma si è sempre detto che dove ci sono turisti ci sono i soldi...
Per quanto riguarda le case... Non mi pronuncio perchè non so qual è la realtà...
Ma se quelle case fossero davvero abusive non perderei tempo nell'abbatterle ad horas, e magari ingrandire anche l'aeroporto per la gioia di MOL.
Non sono esterofilo, ma queste cose all'italiana, patria della burocrazia e dell'omertà, non le sopporto...
Oltretutto la questione rumore è lamentata quasi ovunque ci sia un aeroporto... purtroppo gli aerei fanno rumore, l'unica è non fare le case dove devono passare i velivoli...
A tal proposito ricordo le lotte degli abitanti di Lonate Pozzolo per MXP, e perchè no, quelle degli abitanti di Casoria e Secondigliano per NAP, dove proprio per questo c'è una rigida procedura anti-rumore.

Hanno avuto tutti il condono quella manica di abusivi...........!!!!!!!!!!!!!!

15 maggio 2009 – Comunicato stampa congiunto dei sindaci di Ciampino e Marino

AEROPORTO DI CIAMPINO: IL MINISTRO MATTEOLI NON RICEVE I SINDACI.
PERANDINI E PALOZZI CHIEDONO UFFICIALMENTE L’EMANAZIONE DI UNA ORDINANZA URGENTE PER L’ELIMINAZIONE DEFINITIVA DEI VOLI COMMERCIALI SUL G.B. PASTINE.
Roma, 15 maggio 2009

I Sindaci di Ciampino e Marino, Walter Enrico Perandini e Adriano Palozzi, esprimono rammarico e delusione per il mancato ricevimento da parte del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, nonostante fosse stato fissato per questa mattina un appuntamento per dare risposta alle richieste delle cittadinanze.
I primi cittadini delle città confinanti con l’Aeroporto di Roma-Ciampino hanno concordato l’invio di una richiesta formale al Ministro dei Trasporti per l’emanazione immediata di una ordinanza che riduca la capacità dello scalo da 100 a 0 voli commerciali giornalieri, attuando le risultanze del monitoraggio sull’inquinamento acustico dell’attività aeroportuale e sui relativi aspetti sulla popolazione (Cristal) presentati lo scorso 27 marzo 2009.
Il Cristal unico studio scientifico realizzato sull’Aeroporto di Ciampino da parte di Arpa Lazio ha certificato l’esposizione di 14.638 cittadini esposti a livelli di rumore compresi tra 60 e 75 decibel (sopra i 65 decibel si supera il livello di attenzione sanitario previsto dalle normative a tutela della salute), ed ha indicato in 60 movimenti aerei giornalieri complessivi la capacità massima dello scalo necessaria a ridurre l’esposizione al rischio sulla salute dei cittadini entro i livelli previsti dalle leggi.
L’attuale attività aerea del Pastine dopo la prima riduzione attuata alla fine del 2007 da 138 a 100 movimenti aerei commerciali giornalieri è di 162 movimenti aerei complessivi al giorno, di cui 100 commerciali e 62 di altra natura.
Il Ministro Matteoli, nel corso di un incontro con il Sindaco Perandini tenutosi l’11 settembre 2008, si era impegnato a riportare l’Aeroporto di Ciampino ancor prima dell’apertura dello scalo di Viterbo prevista per il 2011 alla sua funzione di aeroporto unicamente dedito ai voli istituzionali.
Il mancato incontro di oggi affermano Perandini e Palozzi è certamente un fatto negativo. La nostra richiesta al Ministro rimane invariata; ci aspettiamo che traduca in fatti concreti gli impegni presi a settembre. Nel frattempo non possiamo stare fermi, e percorreremo tutte le strade possibili, sia istituzionali che legali, per interrompere immediatamente l’esposizione al rischio per la loro salute dei nostri concittadini.
Città di Ciampino
Ufficio Comunicazione
Telefono 06.79097.303 fax 06.7916614
e-mail: ciampinoweb@comune.ciampino.roma.it
Città di Marino
Ufficio Stampa
Tel. 06/93662262 – Cell. 328/6323820
e-mail: uff.stampa@comune.ciampino.roma.it

MOL è un bugiardo

PERANDINI E PALOZZI CHIEDONO UFFICIALMENTE L’EMANAZIONE DI UNA ORDINANZA URGENTE PER L’ELIMINAZIONE DEFINITIVA DEI VOLI COMMERCIALI SUL G.B. PASTINE.
Roma, 15 maggio 2009

I Sindaci di Ciampino e Marino, Walter Enrico Perandini e Adriano Palozzi, esprimono rammarico e delusione per il mancato ricevimento da parte del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, nonostante fosse stato fissato per questa mattina un appuntamento per dare risposta alle richieste delle cittadinanze.
I primi cittadini delle città confinanti con l’Aeroporto di Roma-Ciampino hanno concordato l’invio di una richiesta formale al Ministro dei Trasporti per l’emanazione immediata di una ordinanza che riduca la capacità dello scalo da 100 a 0 voli commerciali giornalieri, attuando le risultanze del monitoraggio sull’inquinamento acustico dell’attività aeroportuale e sui relativi aspetti sulla popolazione (Cristal) presentati lo scorso 27 marzo 2009.
Il Cristal unico studio scientifico realizzato sull’Aeroporto di Ciampino da parte di Arpa Lazio ha certificato l’esposizione di 14.638 cittadini esposti a livelli di rumore compresi tra 60 e 75 decibel (sopra i 65 decibel si supera il livello di attenzione sanitario previsto dalle normative a tutela della salute), ed ha indicato in 60 movimenti aerei giornalieri complessivi la capacità massima dello scalo necessaria a ridurre l’esposizione al rischio sulla salute dei cittadini entro i livelli previsti dalle leggi.
L’attuale attività aerea del Pastine dopo la prima riduzione attuata alla fine del 2007 da 138 a 100 movimenti aerei commerciali giornalieri è di 162 movimenti aerei complessivi al giorno, di cui 100 commerciali e 62 di altra natura.
Il Ministro Matteoli, nel corso di un incontro con il Sindaco Perandini tenutosi l’11 settembre 2008, si era impegnato a riportare l’Aeroporto di Ciampino ancor prima dell’apertura dello scalo di Viterbo prevista per il 2011 alla sua funzione di aeroporto unicamente dedito ai voli istituzionali.
Il mancato incontro di oggi affermano Perandini e Palozzi è certamente un fatto negativo. La nostra richiesta al Ministro rimane invariata; ci aspettiamo che traduca in fatti concreti gli impegni presi a settembre. Nel frattempo non possiamo stare fermi, e percorreremo tutte le strade possibili, sia istituzionali che legali, per interrompere immediatamente l’esposizione al rischio per la loro salute dei nostri concittadini.
Città di Ciampino
Ufficio Comunicazione
Città di Marino
Ufficio Stampa

MOL è un bugiardo

FR i soldi li prende perche' qualcuno glieli da, non impone la sua presenza'!
A blq tempo fa' grandi lotte al quartiere bargellino per il rumore, ora danno soldi a FR perche' ci voli...

Da studente di economia trovo sbagliato finanziare compagnie private, poi ryanair.... Il rumore c'è e come: vivo a Roma lungo il sentiero di discesa (tuscolana) a volte non si piò tenere aperta la finestra per il rumore. A ciampino è un po' meno perchè i motori vanno al minimo in atterraggio, ma i decolli si sentono perchè la pista è attaccata alle case. AL di la del rumore penso sia pericoloso avere tutti questi movimenti in una zona così popolata....

AL di la del rumore penso sia pericoloso avere tutti questi movimenti in una zona così popolata....

Mai atterrato a Napoli, magari per pista 06? :diavoletto:
Si passa sui quartieri più popolosi (e anche qualcuno più "d'elite"), Fuorigrotta, Vomero, Camaldoli, Capodimonte e Secondigliano...
A occhio penso che ci abitano circa metà degli abitanti di Napoli su quel sentiero di discesa...
E il rumore, già a Fuorigrotta, dove passa abbastanza alto ancora, si sente e come... Però devo dire che vedere tutti quei jet che si apprestano ad atterrare mentre sono ai corsi all'università è un buon diversivo :D

Roma, 15 maggio 2009

Città di Ciampino
Ufficio Comunicazione
Città di Marino
Ufficio Stampa

MOL è un bugiardo

Attenzione .... MOL chiede la pubblicazione dello studio...Non l'esistenza dello studio stesso..

Da studente di economia trovo sbagliato finanziare compagnie private, poi ryanair.... Il rumore c'è e come: vivo a Roma lungo il sentiero di discesa (tuscolana) a volte non si piò tenere aperta la finestra per il rumore. A ciampino è un po' meno perchè i motori vanno al minimo in atterraggio, ma i decolli si sentono perchè la pista è attaccata alle case. AL di la del rumore penso sia pericoloso avere tutti questi movimenti in una zona così popolata....

non vivo a roma quindi non posso esprimermi sul rumore causato dagli aerei, certo che ciampio, come altri aeroporti, è situato nei pressi di una zona densamente abitata, esistono delle procedure operative anti rumore per CIA?
io penso che si possa trovare un compromesso tra MOL e il sindaco.
rispondendo ad ASV vorrei dire che si fa presto a dire:"io abbatterei tutte quelle costruzioni abbusive" se non ci si vive dentro, i primi a pagare sarebbero gli abitanti e non gli enti locali che hanno dato la concessione edilizia, non penso che queste case siano state costruite in una notte senza informare le autorita e gli enti competenti poi che ciò sia vergognoso siamo tutti d'accordo penso

Io non penso che tu compri una casa abusiva e non lo sai...
Se poi le case sono state vendute con dolo, esibendo false licenze e con la complicità di un Notaio... Beh ci sarebbero un bel po' di anni di carcere (altro che quelli che si sono fregati le miglia...).
Se compro un immobile per il quale non esiste la licenza edilizia non solo compio quanto meno un incauto acquisto, ma non posso pretendere pure che non buttino giù qualcosa che nessuno ha autorizzato...
Anch'io non sono di Roma, ma posso testimoniare che il rumore c'è, in zona Tuscolana, Anagnina in particolare, ma a volte anche all'EUR ho sentito rumore...

Però come ho detto, non solo a CIA c'è gente che vive sul sentiero d'atterraggio o nei pressi dell'aeroporto...