Ryanair.com System downtime 02-04/02/08

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
0
Glasgow, UK
www.Ryanair.com Reservation System Upgrade 2-4 Feb 08 inc.

From 00:01 hrs on the 2nd February until 23:59hrs on the 4th February 2008 the Ryanair booking system will be unavailable due to an essential system upgrade. All passenger travel will be unaffected, but any customer wishing to change or access an existing reservation will need to do so either before or after this period.

Funzionerà il checkin?

Citazione:Messaggio inserito da smiling
...
Funzionerà il checkin?
Probabilmente sì perché non è sullo stesso server che gestisce le prenotaizioni.

Comunque controlla, il mio è puro guesswork.

EDIT: in quei giorni volo EZY ed ho già fatto check-in al momento della prenotazione ... fantastico ... [8D]

L'aggiornamento al sito dovrebbe servire per far apparire in fase di prenotazione i prezzi tasse incluse.

temo che il web check-in non funzionerà dato che dice:

"access an existing reservation"

e il web check-in è proprio questa operazione.

Citazione:Messaggio inserito da smiling

From 00:01 hrs on the 2nd February until 23:59hrs on the 4th February 2008

72 ore di downtime non sono poche. Mi sa che per FR questa si riveli invece un'operazione "high-cost".
Mi meraviglio che non abbiano predisposto un backup server da impiegare durante l'upgrade.

PS. "Backup server" ovviamente nell'accezione di RS a livello NOC</u>. Niente a che vedere con SQL, oppure soluzioni storage, o altre cose.

da quello che dice il comunicato, il check dovrebbe essere ok!

lo spero vivamente visto che proprio in quei giorni torno con FR dalla spagna, e già li sto maledicendo per quell'assurdità che è la non possibilità di fare il check sia per l'andata che per il ritono!

Citazione:Messaggio inserito da aless

lo spero vivamente visto che proprio in quei giorni torno con FR dalla spagna, e già li sto maledicendo per quell'assurdità che è la non possibilità di fare il check sia per l'andata che per il ritono!

Putroppo non è un problema solo di Ryanair ma di quasi tutte le compagnie ad esempio anche con LH il check-in online è disponibile solo 24 ore prima di ciascun volo.

Solo Easyejt permette di fare il check-in online a partire da ben 60 giorni prima della partenza...

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

low cost anche il sito web?
ah no, forse gli a/v tra una sosta e l'altra dovranno fare anche da webmasters!
ecco il motivo

forse la grafica non è delle migliori, questioni di gusto, ma FR cmq sul fronte IT lavora con i migliori operatori mondiali, Cable & Wireless, Navitaire, ecc., del resto con i volumi che genera FR è un ottimo cliente per qualunque azienda.

Mi sono informato..

il ceck in on line del ritorno non si può fare e il passeggero deve pagare i simpatici 3 euro...

la cosa non mi sembra assolutamente giusta!!!

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Mi sono informato..

il ceck in on line del ritorno non si può fare e il passeggero deve pagare i simpatici 3 euro...

la cosa non mi sembra assolutamente giusta!!!

A.

ma stai scherzando spero??

Il loro sistema non va e uno deve pagare??

Ci sono gli estremi per una bella denuncia...

Albe...questo è quello che mi ha risposto la tipa del call centre dopo essersi informata...

che fare?? consigli su come muovermi (giusto per non dargli soddisfazione...non per altro)?

A.

Albe...questo è quello che mi ha risposto la tipa del call centre dopo essersi informata...

che fare?? consigli su come muovermi (giusto per non dargli soddisfazione...non per altro)?

A.

L'avvocato sei te:D:D:D

consigli su come muovermi (giusto per non dargli soddisfazione...non per altro)?

A.

Al momento di pagare in aeroporto digli che c'è stato uno shutdown della tua carta di credito... capita:D