Ryanair chiude il call-centre in Irlanda


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Ryanair chiuderà a breve il suo call-centre localizzato nella capitale irlandese per ridurre ulteriormente i costi.

Perderanno il posto di lavoro 40 dipendenti ed ora per prenotare un volo Ryanair via telefono si chiamerà in Romania, dove la compagnia ha delocalizzato i suoi call-centres.
 
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Per noi cosa cambia?

Nulla.

Semplicemente FR sta cercando ulteriormente di minimizzare i costi ovunque su tutta la filiera perchè pure loro sono in difficoltà con il prezzo del carburante ormai alle stelle.

Nei prossimi giorni/mesi vedremo molto probabilmente ulteriori tagli sulla filiera o tasse aggiuntive.
 
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Per noi cosa cambia?

Cambia che fino ad adesso potevi evitare di chiamare un 899 o comunque un numero ad una cifra non low cost chiamando con skype o simili al costo di 1 centesimo al minuto il call center in Irlanda che rispondeva ad una normale linea urbana.

Dubito che adesso basterà comporre il numero rumeno senza sovraprezzi;)
 
bella lezione a quei soloni che ci propinavano "... in irlanda ci sono meno tasse piu' precarieta' e le ditte vanno lì e creano posti di lavoro ... " ma alla fine c'e' sempre uno stato piu' irlanda di te !!!!!
 
beh in USA è una pratica diffusa.. chiami una qualsiasi compagnia e ti rispondono dall'India..
 
Non ci vedo nulla di male, lo fanno tutti. Si sa nulla dei piani di creazione del centro di manutenzione a Riga?

Volevano pure adottare un AOC estero, magari ora i tempi sono maturi.
 
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bella lezione a quei soloni che ci propinavano "... in irlanda ci sono meno tasse piu' precarieta' e le ditte vanno lì e creano posti di lavoro ... " ma alla fine c'e' sempre uno stato piu' irlanda di te !!!!!

Il discorso è che la Romania adesso è obiettivo 1 ed ha i vantaggi fiscali che aveva l'Irlanda anni fa.
 
Tra l'altro in romania esistono delle aziende specializzate appunto nel fornire in outsourcing il servizio di call center e il numero di queste imprese sta decisamente crescendo, mettendo a rischio il solido mercato indiano dei call center esternalizzati.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Tra l'altro in romania esistono delle aziende specializzate appunto nel fornire in outsourcing il servizio di call center e il numero di queste imprese sta decisamente crescendo, mettendo a rischio il solido mercato indiano dei call center esternalizzati.

Il costo del lavoro in India è più basso di quello in Romania.

Tuttavia, grazie alla conoscenza ottima e diffusa di diverse lingue straniere da parte dei rumeni come inglese, tedesco ed italiano...molte aziende hanno portato i loro call-centres là..dato che poi non è molto distante dal nostro paese.
 
Segnalo il fenomeno inverso. Non siamo ancora alla fine dell'outsourcing, ma la tendenza verso la delocazione che ha dominato la scena america degli ultimi decenni si sta invertendo.
L'industria americana torna ad investire nel proprio territorio e paradossalmente vi sono aziende asiatiche che esternalizzano negli Stati Uniti. E la fase economica non è l'unica causa-ragione della nuova situazione...
 
Citazione:Messaggio inserito da ernest

Segnalo il fenomeno inverso. Non siamo ancora alla fine dell'outsourcing, ma la tendenza verso la delocazione che ha dominato la scena america degli ultimi decenni si sta invertendo.
L'industria americana torna ad investire nel proprio territorio e paradossalmente vi sono aziende asiatiche che esternalizzano negli Stati Uniti. E la fase economica non è l'unica causa-ragione della nuova situazione...

esempio ?? ... a me risulta che le uniche siano quelle costrette dal proibizionismo americano che permettono di vendere solo se costruisci negli usa (tipo elicotteri ecc.. )
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

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Segnalo il fenomeno inverso. Non siamo ancora alla fine dell'outsourcing, ma la tendenza verso la delocazione che ha dominato la scena america degli ultimi decenni si sta invertendo.
L'industria americana torna ad investire nel proprio territorio e paradossalmente vi sono aziende asiatiche che esternalizzano negli Stati Uniti. E la fase economica non è l'unica causa-ragione della nuova situazione...

esempio ?? ... a me risulta che le uniche siano quelle costrette dal proibizionismo americano che permettono di vendere solo se costruisci negli usa (tipo elicotteri ecc.. )
Solo per citare alcuni settori: software house, call center, case automobilistiche.
 
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Segnalo il fenomeno inverso. Non siamo ancora alla fine dell'outsourcing, ma la tendenza verso la delocazione che ha dominato la scena america degli ultimi decenni si sta invertendo.
L'industria americana torna ad investire nel proprio territorio e paradossalmente vi sono aziende asiatiche che esternalizzano negli Stati Uniti. E la fase economica non è l'unica causa-ragione della nuova situazione...

esempio ?? ... a me risulta che le uniche siano quelle costrette dal proibizionismo americano che permettono di vendere solo se costruisci negli usa (tipo elicotteri ecc.. )
Solo per citare alcuni settori: software house, call center, case automobilistiche.

esempio? (nome di azienda continuo a non aver notizie di aziende che chiudono in asia per aprire negli usa , comprese le aziende usa)
 
Favoloso, dovremo comunicare i dati delle carte di credito ad un precario Rumeno sottopagato. Grande contributo alla sicurezza informatica e grande patriottismo di Ryanair.