Ryanair chiude base in Norvegia con dichiarata chiusura dell'Aeroporto di Rygge

londonfog

Moderatore
Socio AIAC 2026
8 Luglio 2012
11,471
3,992
72
Londra
authorsilvano.substack.com
Secondo il Financial Times di oggi, Ryanair chiudera' la base in Norvegia e dimezzera' i voli a seguito dell'introduzione di una tassa sui viaggi aerei da parte del governo Norvegese.

La base di Ryanair e' l'aeroporto di Oslo Rygge, situato vicino a Moss a sud di Oslo, ha gia' annunciato che chiudera' se Ryanair chiude la base.

Sempre secondo il Financial Times Ryanair ha in programma voli da Londra e Vilnius sull'aeroporto principale di Oslo(Gardermoen) e pianifica di muovere voli sull'aeroporto di Torp, 75 minuti a sud-ovest di Oslo ma pare che 16 rotte chiuderanno.

Un portavoce del governo Norvegese ha dichiarato che il governo resistera' al ricatto di Ryanair. Anche SAS e Norwegian si sono dichiarati contrari alla tassa.

Nonostante le dichiarazioni di FR io penso che anche qui chiudano rotte che non rendono o che sono al limite della redditivita'

Secondo il Financial Times di oggi, Ryanair chiudera' la base in Norvegia e dimezzera' i voli a seguito dell'introduzione di una tassa sui viaggi aerei da parte del governo Norvegese.

La base di Ryanair e' l'aeroporto di Oslo Rygge, situato vicino a Moss a sud di Oslo, ha gia' annunciato che chiudera' se Ryanair chiude la base.

Sempre secondo il Financial Times Ryanair ha in programma voli da Londra e Vilnius sull'aeroporto principale di Oslo(Gardermoen) e pianifica di muovere voli sull'aeroporto di Torp, 75 minuti a sud-ovest di Oslo ma pare che 16 rotte chiuderanno.

Un portavoce del governo Norvegese ha dichiarato che il governo resistera' al ricatto di Ryanair. Anche SAS e Norwegian si sono dichiarati contrari alla tassa.

Nonostante le dichiarazioni di FR io penso che anche qui chiudano rotte che non rendono o che sono al limite della redditivita'
Tante stocazzoland che chiudono appena FR scappa con la saccoccia piena ( e quelle delle stocazzoland vuote ) , allora il fenomeno italiota nonnè isolato, chissà se anche la i Sindaci delle Città coinvolte vanno in pellegrinaggio a Dublino...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu