Fresca di giornata... News battuta dale agenzie di stampa una manciata di ore fa.
Easyjet si espande in Svizzera, più aerei a Basilea e Ginevra
BASILEA - La compagnia low cost britannica Easyjet si espande sul mercato elvetico, dopo che ieri Rynair ha annunciato di voler abbandonare lo scalo di Basilea-Mulhouse. Easyjet intende invece rafforzare la propria presenza in questo aeroporto e in quello di Ginavra/Cointrin, indica una nota odierna del vettore, aumentando la flotta di un apparecchio per ciascuno scalo. Con questa mossa, l'aviolinea spera in aumento dei passeggeri.
Rynair ha annunciato di ritirarsi da Basilea entro il 2 dicembre. Easyjet vuole invece mettere in servizio il suo aviogetto - un Airbus A319, totale 5 aerei - a partire dal 25 giugno 2010. Per questo scalo la società britannica si attende un incremento di passeggeri di 250 mila unità, ha detto oggi davanti ai media Peter Voets, responsabile del marketing di Easyjet. Ciò corrisponde ad una crescita del 16%.
Con il rafforzamento di Easyjet a Basilea verranno creati 35 nuovi posti di lavoro e, indirettamente, 250 posti. Attualmente Easyjet propone 20 destinazione a partire da questo scalo, offerta che aumenterà con un velivolo. Si pensa, tra le nuove destinazioni, a Stoccolma.
Fonte:
www.tio.ch