Ryanair cancella tutti i voli da Basilea e easyJet annuncia il quinto aeromobile!

era basilea, ma da alcune tratte perse di fr ora si augura lo scatafascio. a basilea il personale di terra è incavolato perchè alcuni sono stati assunti grazie all'aumento dei voli, e ora dovrebbero tornare a casa. ma purtroppo fr è così..

FR se ne va ? EZY piazza il 5° a/m a Basilea/Mulhouse

A breve, easyJet annuncerà il suo 5° aeromobile basato a BSL e le relative nuove rotte/incrementi. ;)

era basilea, ma da alcune tratte perse di fr ora si augura lo scatafascio. a basilea il personale di terra è incavolato perchè alcuni sono stati assunti grazie all'aumento dei voli, e ora dovrebbero tornare a casa. ma purtroppo fr è così..

La direzione di BSL parla di 10 licenziamenti in aeroporto

io penso che Bologna non crescerà affatto.
A Bologna si atterra con 20 minuti di anticipo. Ma non sai quando ci esci. Di sicuro non ottimo per i 25 pit-stop Ryanair. Arrivarer a 5 aerei mi sembra un pò difficile.

da http://flybolognairport.myblog.it/a...tro-per-bologna-base-ryanair-1-2-milioni.html ma quando fu annunciata la base era da più parti. anche in marocco c'è sempre ritardo, ma i voli aumentano. poi ripeo, non me ne frega nulla. :-).
Intanto Ryanair guarda già al domani e se la flotta di oggi è di 180 aerei, entro il 2012 altri 120 aerei verranno consegnati e qualcuno di questi avrà come base Bologna. Il business case di Ryanair è già stato, come ben sappiamo anticipato di 1 anno. La base doveva essere dal 2010, ma è arrivata oggi. Se nel 2012 si parlava di 5 aerei più uno basato a Forlì, deal che non si è concretizzato, è facile aspettarsi che i 5 aerei realmente ci saranno e se il trend attuale di crescita delle rotte, a quanto pare molto buono, gli aerei arriveranno tutti e forse qualcuno di più, ma ancora nonè possibile abbozzare una pianificazione precisa. Una cosa è certa a Bologna Ryanair ha trovato un ottimo DSC_9562 copia.jpgterreno fertile per i propri business, ma che se adeguatamente sfruttati sono eccellenti anche per cittadini, operatori, aziende, amministratori, insomma tutto il territorio.

Con Ryanair e' sempre cosi'..quando molla e' contento chi sta fuori , ma e' decisamente scontento tutto il personale che ruota attorno e in zona..che sono tra l'laltro le persone piu' importanti nella fatispecie..persone che pensano alle cose concrete ( posto di lavoro ) e sopravivenza..non badando a campanilismi e soddisfazioni per aver centrato una o l'altra ipotesi futuristica...

purtroppo è un circolo vizioso...ci si aiuta e si diventa dipendenti a vicenda, dall'handling ai dispatcher ai qualche albergo in zona o qualche società di autobus e tutto il resto. io spero che alla fine se ne soffra il meno possibile, sia da parte di bsl che dal personale di fr che sono l'ultima ruota del carro.

io penso che Bologna non crescerà affatto.
A Bologna si atterra con 20 minuti di anticipo. Ma non sai quando ci esci. Di sicuro non ottimo per i 25 pit-stop Ryanair. Arrivarer a 5 aerei mi sembra un pò difficile.
Io ieri l'altro sono atterrato alle 13 e 25 da Londra (quindi Non-Shengen). Alle 13 e 35 ero già nel parcheggio e lo avevo già pagato. Alle 14 e 10 ero a Castel San Pietro Terme.

Fuori OT: alle 14 e 30 ho fatto l'esame di pratica della patente....che è andato molto bene!!!!!!!

Io ieri l'altro sono atterrato alle 13 e 25 da Londra (quindi Non-Shengen). Alle 13 e 35 ero già nel parcheggio e lo avevo già pagato. Alle 14 e 10 ero a Castel San Pietro Terme.

Fuori OT: alle 14 e 30 ho fatto l'esame di pratica della patente....che è andato molto bene!!!!!!!

non credo che si riferisse al passeggero che va via ma all'aero che dopo esser atterrato deve ripartire. in italia c'è il problema che non si può iniziare l'imbarco con il rifornimento, inoltre il personale, diciamo che è un pò...disorientato per i tempi stretti di ryanair...

non credo che si riferisse al passeggero che va via ma all'aero che dopo esser atterrato deve ripartire. in italia c'è il problema che non si può iniziare l'imbarco con il rifornimento, inoltre il personale, diciamo che è un pò...disorientato per i tempi stretti di ryanair...

Esatto ;)
Pochi giorni fa ero sul BLQ.
Come al solito in netto anticipo. Il rifornimento manco a dirlo che inizia. Il comandante dal finestrino inizia a sbroccare a più non posso. Inizia finalmente il rifornimento, inizia l'imbarco.
Ma è troppo tardi, siamo già con 20 minuti di ritardo sullo schedulato che è aumentato causa il vento contrario.
Ecco cosa intendo dire ora ;)
A Bergamo è un altro discorso. La base Ryanair è lì da anni, e con tutti gli aerei presenti per il ground staff è la solita "passeggiata dell'amicizia"
A Bologna con Alitalia, Meridiana, Air France, British Airways, Blue Panorama e compagnia bella Ryanair "brilla" di attenzioni!

Qual è la fonte del quinto aereo Easyjet basato a BSL? Sul sito U2 non trovo nulla.

Fresca di giornata... News battuta dale agenzie di stampa una manciata di ore fa.

Easyjet si espande in Svizzera, più aerei a Basilea e Ginevra

BASILEA - La compagnia low cost britannica Easyjet si espande sul mercato elvetico, dopo che ieri Rynair ha annunciato di voler abbandonare lo scalo di Basilea-Mulhouse. Easyjet intende invece rafforzare la propria presenza in questo aeroporto e in quello di Ginavra/Cointrin, indica una nota odierna del vettore, aumentando la flotta di un apparecchio per ciascuno scalo. Con questa mossa, l'aviolinea spera in aumento dei passeggeri.

Rynair ha annunciato di ritirarsi da Basilea entro il 2 dicembre. Easyjet vuole invece mettere in servizio il suo aviogetto - un Airbus A319, totale 5 aerei - a partire dal 25 giugno 2010. Per questo scalo la società britannica si attende un incremento di passeggeri di 250 mila unità, ha detto oggi davanti ai media Peter Voets, responsabile del marketing di Easyjet. Ciò corrisponde ad una crescita del 16%.

Con il rafforzamento di Easyjet a Basilea verranno creati 35 nuovi posti di lavoro e, indirettamente, 250 posti. Attualmente Easyjet propone 20 destinazione a partire da questo scalo, offerta che aumenterà con un velivolo. Si pensa, tra le nuove destinazioni, a Stoccolma.

Fonte: www.tio.ch

Fresca di giornata... News battuta dale agenzie di stampa una manciata di ore fa.

Easyjet si espande in Svizzera, più aerei a Basilea e Ginevra

BASILEA - La compagnia low cost britannica Easyjet si espande sul mercato elvetico, dopo che ieri Rynair ha annunciato di voler abbandonare lo scalo di Basilea-Mulhouse. Easyjet intende invece rafforzare la propria presenza in questo aeroporto e in quello di Ginavra/Cointrin, indica una nota odierna del vettore, aumentando la flotta di un apparecchio per ciascuno scalo. Con questa mossa, l'aviolinea spera in aumento dei passeggeri.

Rynair ha annunciato di ritirarsi da Basilea entro il 2 dicembre. Easyjet vuole invece mettere in servizio il suo aviogetto - un Airbus A319, totale 5 aerei - a partire dal 25 giugno 2010. Per questo scalo la società britannica si attende un incremento di passeggeri di 250 mila unità, ha detto oggi davanti ai media Peter Voets, responsabile del marketing di Easyjet. Ciò corrisponde ad una crescita del 16%.

Con il rafforzamento di Easyjet a Basilea verranno creati 35 nuovi posti di lavoro e, indirettamente, 250 posti. Attualmente Easyjet propone 20 destinazione a partire da questo scalo, offerta che aumenterà con un velivolo. Si pensa, tra le nuove destinazioni, a Stoccolma.

Fonte: www.tio.ch

Che sia la volta buona che si decidano ad aprire una volta per tutte il GVA-BDS, come tentato di fare qualche anno fa? ...