Ryanair cancella Bergamo-Nantes e la Bristol-Trieste?

di nicchia non credo proprio: trenitalia ha cancellato molte treni per torino e genova..

Di nicchia poichè il mezzo aereo è raramente utilizzato per gli spostamenti Est-Ovest all'interno della Penisola.

Nel corso degli ultimi anni sono state cancellate praticamente tutte le tratte E-O/O-E ...es :

VCE-MXP
VRN-MXP
TRS-MXP
TRS-GOA-TRN
PSR-FCO
TRS-PSA

etc..

Il taglio di BRS-TRS non mi meraviglia piu di tanto se a sistituirlo subentra BRS-TSF stesse frequesze e stessi orari, quello che non capisco e il taglio completo di CIA-TSF da 2xdayli a cancellazione completa, almeno così sembra

quello che non capisco e il taglio completo di CIA-TSF da 2xdayli a cancellazione completa, almeno così sembra

Pare che la motivazione addotta da FR, per l'eventuale cancellazione, stia nelle limitazioni di slots a CIA. Ma non so fino a che punto crederci.

Comunque sarebbe un gran peccato, è ormai una rotta consolidata ed apprezzata.

Pare che la motivazione addotta da FR, per l'eventuale cancellazione, stia nelle limitazioni di slots a CIA. Ma non so fino a che punto crederci.

Comunque sarebbe un gran peccato, è ormai una rotta consolidata ed apprezzata.
Per questo dico che mi sembra molto strano, ho fatto varie volte TSF-CIA e ritorno e ho sempre visto ottimi lf....chi ci capisce e bravo:)

CIA-EMA è ridotta a 3xw.

E pensare che qualche tempo fa era 14xw (7xw easyJet e 7xw Ryanair)!
verissimo, pero' la CIA-EMA la scorsa winter era daily, poi con la summer e' passata a 4x e poi gia' da fine ottobre (quindi questa winter) e' 3x.
La BGY e' dal 12 febbraio 2007, data in cui e' partita che e' 4x e pure i mercoledi' i voli erano zeppi, non ne ho mai visto uno vuoto... ma evidentemente ad EMA non arrivano tanti aerei quanti ci si aspettava (dai primi calcoli con l'orario estivo si dovrebbe passare da 5 a 7 aerei basati, ma a questo punto con gli aggiustamenti e le riduzioni forse saranno 6).

Di sicuro nessuno si sognerebbe di aprire Trapani Billund, Trapani Brema o Trapani Bratislava. Comunque sia fino a quando si investe su queste rotte, per quanto mi riguarda, niente da obiettare.

Sono convinta che Trapani - Bratislava andrà bene...gli slovacchi aspettano da tempo un collegamento diretto con la Sicilia occidentale. E poi Vienna non è mai stata collegata con Palermo. Io ho già prenotato per maggio (TPS-BTS-TPS) come anche molti miei amci (BTS-TPS-BTS)...