Ryanair cancella 6 rotte da/per il Marocco dal 1° ottobre

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Ryanair to cancel a third of its Morocco flights

Ryanair is to cancel 34 weekly flights to and from Morocco in a row over airport charges, representing about a third of its schedule to the destination.

Its London Stansted flights to Fez and from London Luton to Marrakech will stop on October 1, along with services from other European airports.

The airline claims the country's airports authority, ONDA, has reneged on its agreement with the airline by imposing a new "monopoly" handling company which was demanding a "massive increase" in charges.

Deputy chief executive Michael Cawley said: "It is regrettable that ONDA has now lost sight of the key to the success of our partnership, offering low fares based on low costs. Ryanair cannot accept cost increases as it seeks to deliver more growth to Morocco."

He claimed Ryanair had become Morocco's second largest airline and its withdrawal would cost Morocco 100,000 tourists and €50m in economic benefit.

"Ryanair will now allocate this capacity elsewhere to the many markets earnestly seeking Ryanair's growth and that are offering long term, sustainable cost bases to underpin Ryanair's guaranteed low fares," he added.

http://www.travelmole.com/news_feature.php?news_id=2002049&c=setreg&region=2
Rotte Cancellate:

Nador - Girona 1st Oct
Nador - Madrid 1st Oct
Oujda – Marsiglia 1st Oct
Oujda – Bruxelles-Charleroi 1st Oct
Fez – Londra-Stansted 1st Oct
Marrakesh - Valencia 1st Oct

Rotte con tagli di frequenze:

Tangeri - Madrid 1st Oct
Fez - Bruxelles-Charleroi 1st Oct
Marrakech - Londra-Luton 1st Oct

Per un periodo si era addirittura vociferato di una base Ryanair a Marrakesh.
Ora invece tagli e per esempio anche da CIA i tagli negli ultimi 6 mesi sono stati abbastanza pesanti.

Airgest (Trapani) ha firmato da qualche giorno un accordo quinquennale con Ryanair... mi aspetto e mi auguro un aumento considerevole dei voli.

Marocco, Dopo Ryanair, anche Easyjet taglia voli
Cresce preoccupazione operatori del turismo

(ANSAmed) - RABAT, 12 LUG - Dopo Ryanair, un'altra compagnia aerea low cost ha deciso di tagliare dei voli verso il Marocco, in seguito all'aumento delle tasse aeroportuali degli scali marocchini. La britannica Easyjet sospenderà dei voli dalla Spagna verso il Regno.

Aumenta così anche la preoccupazione dei professionisti del settore turistico, che hanno beneficiato del forte incremento di arrivi grazie alle compagnie aeree low cost. Sentito da L'Economiste, Mohammed Benaazzouz, amministratore della Federazione Nazionale delle Agenzie di Viaggio, sostiene che "la soppressione dei voli avrà certamente un impatto negativo sul turismo nazionale", già colpito dalle ripercussioni della crisi economica europea, e quindi bisognerà lottare per evitare la soppressione di altri voli e garantire il Marocco come destinazione. (ANSAmed).

CIAO
_goa

mah, io non ci andrei mai in Marocco (o in altri paesi del Nord Africa) senza tour operator (quindi senza charter). Ma io sono io...

mah, io non ci andrei mai in Marocco (o in altri paesi del Nord Africa) senza tour operator (quindi senza charter). Ma io sono io...

Il Marocco è un paese che mi sembra di poter definire sicuro per un turista almeno nelle sue città principali, con le solite minime precauzioni, certo ci sono stati gli attentati a Marrakesh, ma per fortuna sembra si sia trattato di un caso isolato. Personalmente sono stato a Marrakesh e Casablanca come sempre viaggio fai da te e diversi anni fa quando ancora non c'erano tutti i voli low cost di adesso e il Paese era ancora poco conosciuto dal turismo di massa.

Beh, allora in Marocco non ci andrai mai, visto che non esistono più voli charter per turisiti dall'Italia per il Marocco. Se non qualche Marrakech a Natale & dintorni!

Beh, allora in Marocco non ci andrai mai, visto che non esistono più voli charter per turisiti dall'Italia per il Marocco. Se non qualche Marrakech a Natale & dintorni!

Approfitto della tua presenza e stando in tema nord africa ti chiedo se hai aggiornamenti sull' open Sky UE-Tunisia.