Ryanair cancella 2 rotte tedesche


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair dovrebbe annullare con la fine dell'orario invernale in corso due rotte verso la Germania, si tratta di :

Dublino-Brema
Gatwick-Niederrhein/Weeze (fra l'altro attiva solamente dallo scorso 9 Gennaio)
 
Tuttavia, proprio ora è stata introdotta una nuova rotta da Weeze : si tratta di Vasteras (Svezia) : 2xw dal 29 Marzo.

E' la terza destinazione svedese da NRN dopo Nykoping/Skavsta e Växjö.
 
Comunque le basi FR tedesche, non è che brillino particolarmente. O sbaglio?
BRE è un disastro. non e' assolutamente in grado di riempire nulla. non ha outgoinghe "serio" non attira niente come "incominghe"

NRN non fa cattivi numeri. ma ovviamente nelle rotte che hanno una logica per l' utenza FR: quelle verso il sud dell' Europa o quelle verso capitali europee

nessuna di loro è in grado di sostenere rotte annuali da/per scali nord europei secondari. nemmeno grazie alle famose "vitamine". specialmente quando vedi che muovendo un' aereo altrove con rotte di 500 miglia fai il 75% anche d' inverno in mesi come dicembre e gennaio.

HHN fa il suo. ma per un giudizio più solido occorre analizzare il riepilogo destatis per il 2008.
 
Ultima modifica:
Troppa competizione nella zona nord ovest della Germania...mi chiedo sempre come funzionerebbe una base a Dresda, che ha pochissima concorrenza, e Berlino dista 200km
 
la regione di Dresda non e' propriamente la regione tedesca messa meglio dal punto di vista economico, l'outgoing non lo vedo bene, e l'incoming e' limitato. Germanwings, pur servendo Dresda non ha mai aggiunto altri voli, oltre allo storico su Colonia. Air Berlin pure e' presente solo con voli charter o semi-charter per destinazioni leisure.

Wroclaw e' gia' servita direttamente, e semmai farebbe capo a Cracovia o Katowice, a Praga le low-cost gia' ci sono, nessun bisogno di andare fino a Dresda.
 
la regione di Dresda non e' propriamente la regione tedesca messa meglio dal punto di vista economico, l'outgoing non lo vedo bene, e l'incoming e' limitato. Germanwings, pur servendo Dresda non ha mai aggiunto altri voli, oltre allo storico su Colonia. Air Berlin pure e' presente solo con voli charter o semi-charter per destinazioni leisure.

Wroclaw e' gia' servita direttamente, e semmai farebbe capo a Cracovia o Katowice, a Praga le low-cost gia' ci sono, nessun bisogno di andare fino a Dresda.

Servita direttamente tra virgolette, comunque si', ci sono diversi voli Ryanair soprattutto per le (ovvie) Gran Bretagna e Irlanda.

In ogni caso avevo semplicemente indicato le citta' piu' vicine a Dresda in termini di probabile bacino di utenza gia' assorbito dai due aeroporti (Wroclaw e Praha).
 
il problema e' che tra Dresda e Praga il bacino di utenza e' si interessante come numeri di abitanti, ma essendo un'area economicamente depressa la domanda per voli e' molto bassa.
E credo che lo stesso discorso valga pure per la Polonia tra Dresda e Wroclaw.

In Repubblica Ceca solo Praga potrebbe sostenere una base FR. Anche su Brno FR ha fallito quando ha tentato di aggiungere GRO alla onnipresente STN.