Ryanair cancella 18 rotte da Shannon

Al di là del fatto del fattore di essere in madrepatria FR, mi sono sempre chiesto che senso avesse tanto traffico a SNN, è abbastanza in mezzo al nulla

Al di là del fatto del fattore di essere in madrepatria FR, mi sono sempre chiesto che senso avesse tanto traffico a SNN, è abbastanza in mezzo al nulla

É una questione annosa e dibattuta. In realtá SNN é al centro di una zona produttiva abbastanza importante in Irlanda e ha una catchment area abbastanza estesa su tutto il sud-ovest, da dove sia Cork che Dublino sono distanti. Oltre al fatto che, se noti, molte erano/sono destinazioni leisure (data l'elevata propensione degli Irlandesi ai viaggi verso mete calde) piú etniche-business dal Regno Unito.

E oggi shannon e' comparsa su Therouteshop :P con queste richieste :
Amsterdam Budapest Prague Warsaw Belfast London City Berlin Rome

Il traffico c'è anche, forse non per tutte le destinazioni, ma c'è.

Il tutto comunque viene dal ricatto legato all'introduzione della tourist tax pari a €10....qualora venisse tolta, Ryanair tornerebbe ad operare le rotte cancellate.

Come sempre Ryan mantiene le promesse. Se la tassa delle €10 fosse stata confermata Ryan avrebbe tagliato la base. E cosi' ha fatto.

Vedi Anche Valencia ecc ecc....

Tiz