Ryanair: BGY-CIA ammesso solo bagaglio a mano

Scusate..io sono andato dall'altra parte del mondo una settimana...il mio bagaglio pesava 13 kg...ora mi chiedo...ma la gente cosa ci infila dentro ste valigie? Certo che se uno vuole fare il trasloco...

Beh anche se è giro del mondo per una settimana 13 kg è anche troppo, considerando che metà del tempo sarai stato in aereo o in aeroporto :)

Per una vacanza al mare di solito sono 20 kg a testa

PS per un Weekend a Roma cosa ti devi portare che pesa più di 10 kg??? Una colonna del foro? :D

Beh anche se è giro del mondo per una settimana 13 kg è anche troppo, considerando che metà del tempo sarai stato in aereo o in aeroporto :)

PS per un Weekend a Roma cosa ti devi portare che pesa più di 10 kg??? Una colonna del foro? :D
Dipende anche dalla stagione.
Io ho fatto 4gg a Las Vegas con cabin bag da 7-8kg. Idem per un HKG da 48hr, ma sono stati episodi rarissimi.
A volte certi cambi di indumenti sono necessari.

Ryanair annuncia 3 rotte per provare il "hand luggage only". Il vettore impedisce la spedizione dei bagagli al check-in. Le rotte - secondo Ryanair tipicamente con i pax business - saranno:

Bergamo - Ciampino
Berlino - Weeze
Dublino - Cork

Fonte (tedesco): http://www.fliegertarife.de/index.php?option=com_content&task=view&id=1958&Itemid=454

Grazie a questa nuova politica, FR potra caricare nelle stive...tutti i pax
con tariffe inferiori ad 1 euro, che verranno lanciate con il nome di holdfare..
ovviamente non sara' prevista la presenza di assistenti di volo:D:D:D:D

No infatti...metà del peso era dovuto all'attrezzatura "marina"...snorkeling, foto subacquea etc etc...di vestiario avrò avuto si e no 5 kg :D

Io uso spesso BGY-CIA e non mi sembra di vedere così tanti pax business....

mi ricordo che abbiamo affrontato questa questione....mi sa che ci siamo incontrati diverse volte senza conoscerci sul bgy-cia!!

a mio avviso costringere chi ha bagaglio medio a portarlo in cabina rallenta moltissimo le operazioni di imbarco/sbarco

devo dire che gli av di fr sono a volte eccezionali nel risolvere tutti i problemi di sistemazione dei bagagli ma comunque si perde un sacco di tempo e a volte il volo, pronto, non si avvia perchè c'è chi rimane a vagare con la sua borsa in mano..... chi pretende di infilare un pianoforte in una cappelliera senza acciaccare il pacchetto con i cannoli/maritozzi (se parte da roma) o i salami/taleggi (se parte da bgy) che ha appena comprato.....chi fa finta di niente e tiene un trolley da 10 chili sulle ginocchia e viene scoperto dagli av all'ultimo controllo

insomma, questa cosa del solo bagaglio a mano conviene se veramente c'è un traffico solo lavorativo e se fanno controlli severi all'imbarco